E90 pendenza e sterrato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stefguaz, 31 Luglio 2007.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.705
    7.750
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

in pratica in retromarcia si è comportata come una TA :mrgreen:

2. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    una TA con motore posteriore #-o

3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    in salita TP avvantaggiate nettamente di brutto, il rischio di pattinare e nn muoversi e molto basso, in discesa su condizioi di guida normali cambia poco, perchè se si accelera di brutto, la macchina scatta giu in discesa, ma se si parla di risalire in retromarcia allora diventa come una TA in salita quasi, e li capite che è piu difficle, con le ruote motrici scariche

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Secondo me 996GT3 ha ragione. Il trasferimento di carico è sì importante, ma lo è ancora di piu' la possibilità di controllare con lo sterzo le ruote che slittano. Inoltre la TA ha una ripartizione di pesi nettamente superiore sull'anteriore per cui anche in caso di trasferimento di carico al posteriore, l'anteriore non si alleggerisce così tanto.
    Con le attuali TP non è difficile la partenza in salita vista anche la tanta elettronica, ma provate a farla con l'Alfa 75 2.0 Twin Spark!

5. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

CHE VADANO SEMPRE D'ACCORDO HO FORTISSIMI DUBBI... ho esempi quotidiani che non è così...

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    L'elettronica siamo sicuri che aiuti???:-k
    Mi è capitato di dover uscire da un parcheggio leggermente in salita col fondo un po' rovinato e sterrato, coi controlli si spenge il motore, senza girano le ruote a vuoto. Ho dovuto fare retromarcia e prendere un po' di rincorsa rischiando di toccare sotto.](*,)
    Infatti odio certi tipi di strade e parcheggi.
    Con una TA invece non ci sarebbe stato alcun problema.

7. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Aiuta tanto, quando almeno uno ruota motrice puo' garantire trazione. Altrimenti bisogna ricorrere a quegli espedienti e "remare"

8. francipalermo

francipalermo Kartista

89
    0
    14 Novembre 2006
    Reputazione:
    10
    nessuna
    forse Ot

esempio a me capitato:

notte fonda io con l'x3 di mio frate ,davanti a me la 120d di un mio amico ... rientriamo a parcheggiare nel garage notturno dove entrambi teniamo le auto, il garage è sotterraneo vi si accede dopo una discesa.di un 20 mt abbastanza .ripida .pioveva... quindi asfalto scivoloso...erano le 2 di notte e il guardiano notturno dormiva, clacsoniamo un pò ma quello niente non si sveglia.

Decido di tornare su e di parcheggiare per strada, non c'è spazio per una inversione a u, quindi tocca una retro in salita bagnata, innesto la retro do un filo di gas e l'x3 sale....(beata 4x4).

arrivo in strada ma il mio amico tarda...

prendo l'ombrello scendo dall'auto e mi faccio la discesa per vedere che succede, e lo becco con la 120d piantata poichè le ruote post del 120 slittano ( ricordo che deve salire in retro) e non riesce a risalire, per fortuna il guardiano si sveglia e gli apre.

ovviamente è un caso limite ma puo capitare.

Condividi questa Pagina