e90 navi pro salta gli mp3 che non gli piacciono... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

e90 navi pro salta gli mp3 che non gli piacciono...

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da mark_it, 3 Agosto 2007.

1. mark_it

mark_it Kartista

59
    0
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    Ciao a tutti quelli che ancora non sono andati in vacanza...
    Ho un problema: ho una E90 con navi pro.
    MI sono accorto che masterizzando dei CD con vari MP3, alcuni di questi mi vengono proprio saltati a pié pari dal lettore. Ovvero vengono visti nella lista degli mp3, ma quando il lettore ci passa "sopra", si ferma un attimo e passa a quello successivo. Per altri file invece tutto va bene.
    ho visto che la cosa è sistematica: è inutile riprovare, se ha deciso che quell'mp3 non gli piace, non lo legge.
    Sono andato a vedere se ci fossero differenze fra un mp3 letto e uno scartato: niente, stessa codifica, stesse tag, stesso bitrate e frequenza di campionamento...

a questo punto vi chiedo: è il caso di portare il navi dal carissimo :) concessionario, o c'è qualcosa da sapere? lo fa anche a voi?

ciao & grazie!

2. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    haaaaa allora non sono rimbabito #-o a me a volte mi cambia anche dal cd alla radio sinceramente non capisco :-k

3. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    Lo strano mondo della "masterizzazione"..........
    io prima di portarla dal conce proverei a masterizzare lo stesso file (che non legge) su un supporto diverso e fare la prova o magari fare un cd SOLO con i brani che salta...oppure provare quel cd su un altro lettore.....se in tutte le prove non li legge allora la porterei dal conce...anche se come hai detto tu stesso bitrate stessa codifica ecc... è un bel mistero!

4. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    sei sicuro del bitrate a me saltava i file non codificati ad almeno 128kbit oppure quelli codificati con l'mp3 pro

5. oskyno

oskyno Secondo Pilota

630
    3
    18 Gennaio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 320D E90
    Salta anche quelli sotto i 44kHz

6. mark_it

mark_it Kartista

59
    0
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    mmh... fatemi rifare le prove che avete suggerito, e vi faccio sapere!
    grazie mille intanto!

7. mark_it

mark_it Kartista

59
    0
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    dunque:
    1) ho rifatto un nuovo CD, mettendo tutti gli mp3 a constant bit rate 160Kbps, 48Khz. Nada, quelli che si sentivano prima si sentono ora, gli altri li salta.
    2) ho provato a mettere il cd nel DVD di navigazione, identico risultato.

per esempio, gli mp3 scaricabili qui
    http://www.learnfrenchbypodcast.com/index.htm
    la lezione 1 non si sente, la 2 sì, la 3 e 4 no, la 5 sì. chiaramente queste si sentono bene su ipod e PC. Sul navi, anche se rimetto le tag di autore, anche se cambio il sample rate e i kbps, non cambia niente.

ma mi chiedo, con tutto quello che è costato il navi+radio pro, ma possibile che non ci sia un datasheet, qualcosa che mi dice questi mp3 ok, questi mp3 no? a meno che non sia rotto il mio, ovviamente...

8. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.251
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    esiste una service della bmw sulla codifica dell mp3 e wma e sui limiti

9. Waterskier

Waterskier Secondo Pilota

779
    7
    1 Ottobre 2005
    Reputazione:
    40
    535d F11 futura
    Imho è solo un problema di masterizzazione, riscrivi il disco più lentamente o cambia supporto, non usare rw, ricontrolla i file sorgente. Purtroppo i lettori sono molto snob e leggono solo in condizioni ideali, neanche lontanamente paragonabili ai pc.

10. mark_it

mark_it Kartista

59
    0
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    mmmh... provo a sentire in concessionaria, solo che per queste cose non prettamente legate a pistoni e bielle sono sempre molto vaghi...

11. mark_it

mark_it Kartista

59
    0
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    10
    guarda lo avevo pensato anche io, ma ho rifatto il cd su un altro tipo di supporto, sempre a velocità minima, e mischiando tutti gli mp3, quelli ch emasterizzati sugli altri dischi si sentivano, si sentono ancora, gli altri non si sentivano prima e non si sentono ora.
    Per questo non credo sia un problema di masterizzazione, ma posso ovviamente sbagliare.
    Ci avevo pensato anche io: un cd che si sentiva bene, dopo essere stato molto in macchina cominciava a skippare le canzoni a metà, rimasterizzato tutto bene: quello era sicuramente un problema di supporto deteriorato. il problema di cui parlo in questo thread invece mi sembra diverso.
    ciao!

12. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.621
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    insisto sul bitrate hai provato a farli a 128?? a me un album la letto solo così..

13. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.460
    3.959
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    581.643.829
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    scoperto quet'arcano??

anche a distanza di mesi e su supporti diversi ci sono dei bran che non gli piacciono e salta....il bello che son sempre gli stessi.......

ci deve essere una relazione tra kbps e i khz.......se non viene rispettata la "proporzionalita'" che vuole non ce niente da fare,li salta.....e' che non capisco dove sta il nesso.....

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2010

Condividi questa Pagina