E90: lancio ufficiale

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cabrioitalia, 26 Ottobre 2004.

  1. Infinity

    Infinity

    23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    La mia opinione è che i fari posteriori fanno pena, mi ricordano una macchina da poco ma non ricordo il nome, eppoi la griglia davanti non dona più il dinamismo di prima....è statica e piatta....per come la vedo ora MEGLIO LA E46
     
  2. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Così è spettacolare!!!!!!!!!!!!! :cool: :cool: :cool:

    [​IMG]
     
  3. teo 121121

    teo 121121 Amministratore Delegato BMW

    2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    [​IMG]

    cos'è quella sfera nel paraurti ant?
     
  4. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    speriamo che dal vivo non sia cosi bella....
     
  5. Mdx

    Mdx Amministratore Delegato BMW

    2.921
    115
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    -28.805
    330Cd e46
    non male, mi aspettavo peggio!
    quello che mi lascia un po perplesso sono le dimensioni... ho letto che è cresciuta di 50cm in lunghezza!?! :confused:
     
  6. verdena

    verdena Amministratore Delegato BMW

    2.678
    2
    11 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.996.586
    320d
    hai letto male,sara' 50mm
     
  7. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Giusto 50mm! :mrgreen:
    (....50cm.... :eek: :eek: :mrgreen: )
     
  8. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Credo che anche sulla nuova 3 ci sarà !
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Chissà come sarà con il kit estetico M ? :eek:
     
  10. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Più che altro, è cresciuta paurosamente in larghezza....
     
  11. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.773
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Davvero bella! Attendo l'M3 per vendere a prezzo stracciato l'obsoleta E46 sul forum.... :mrgreen:
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    In effetti 8 cm in più :eek:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Dinamicità, contenuti ed efficienza: ecco la nuova BMW Serie 3
    26.10.2004

    La prossima primavera ha in serbo una grande sorpresa per gli
    appassionati di automobili. In occasione della prossima edizione del Salone
    dell'automobile di Ginevra all'inizio del 2005 la nuova BMW Serie 3 farà il
    suo debutto.
    La quinta generazione della BMW Serie 3 alza ulteriormente l'asticella
    del salto tecnologico. Apprezzata da trent'anni per essere la migliore della
    categoria, la nuova BMW Serie 3 vanterà un'enorme ricchezza di innovazioni
    tangibili in materia di propulsione, autotelaio e comfort.

    Esordio con quattro motorizzazioni
    Al momento del lancio commerciale, in calendario per il 5 marzo 2005,
    la BMW Serie 3 sarà disponibile con tre motorizzazioni a benzina e una
    diesel. Le quattro proposte rappresentano migliorìe concrete in materia di
    potenza, rotondità di funzionamento ed economia d'esercizio. Ognuno di
    questi propulsori è di per sé un highlight.

    Sei cilindri con basamento in magnesio ultraleggero
    Il motore sei cilindri in linea del modello al vertice della gamma,
    BMW 330i, eroga 190 kW/258 CV, superando così il modello precedente di 20
    kW/27 CV. La coppia massima di 300 Nm è continuamente disponibile tra 2.500
    e 4.000 giri/min. E' il sei cilindri più potente e più leggero nel suo
    segmento.

    Per ridurre i pesi, BMW usa il magnesio per la prima volta nella
    produzione di grande serie, che è del 30 percento più leggero
    dell'alluminio. BMW adopera questo materiale per il basamento, i supporti di
    banco e la testata cilindri. Un'altra novità del sei cilindri è il
    VALVETRONIC che, in funzione della posizione del pedale dell'acceleratore,
    varia progressivamente la durata di apertura e l'alzata delle valvole di
    aspirazione. Si tratta di una soluzione che valorizza ulteriormente il
    carburante e fornisce una risposta più spontanea del motore. Il sistema è
    abbinato alla regolazione variabile degli alberi a camme (doppio VANOS) sul
    lato aspirazione e scarico. La BMW 330i accelera da 0 a 100 km/h in 6,3
    secondi. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h; il consumo nel ciclo
    misto è di 8,7 l/100 km.

    Al momento del lancio, la prossima primavera, sarà anche disponibile
    la BMW 325i: 160 kW/218 CV a 6.500 giri/min; 250 Nm tra 2.750 e 4.250
    giri/min; cilindrata 2,5 litri; 0-100 in 7,1 secondi; velocità massima 245
    km/h; consumo medio 8,3 l/100km.

    BMW 320i: un potente quattro cilindri
    Sotto il cofano della BMW 320i pulserà il più potente dei quattro
    cilindri. Il motore base è il duemila a quattro cilindri in linea, in
    precedenza usato sulla BMW 318i. Anche questo motore è dotato di VALVETRONIC
    nonché di regolazione variabile degli alberi a camme doppio VANOS. Eroga 110
    kW/150 CV a 6.200 giri/min; la coppia massima è di 200 Nm a 3600
    giri/minuto. Questo motore permette alla BMW 320i di accelerare da 0 a 100
    km orari in 9,0 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 220 km/h, il
    consumo medio è di 7,4 l/100km. Le accrescite prestazioni di questo motore,
    rispetto a quelle del modello precedente, da sempre conosciuto ed apprezzato
    per la sua dinamicità, sono dovute alle ottimizzazioni nei condotti di
    aspirazione e scarico.

    La gamma dei motori a ciclo Otto destinati alla BMW Serie 3 sarà
    ovviamente allargata col tempo. Infatti, a partire dall'autunno 2005 sarà
    proposto un modello base con motorizzazione a quattro cilindri.

    La 320d continua la success story del "diesel sportivo"
    Al volante della BMW 320d la propulsione diesel si trasforma in
    dinamicità pura. Grazie alla tecnologia Common Rail della seconda
    generazione, nonché al turbocharger con turbina a geometria variabile, il
    motore diesel a quattro cilindri sviluppa un'impressionante potenza di 120
    kW/163 CV e una straordinaria coppia massima di 340 Nm a 2.000 giri/min.
    Insomma, comfort propulsivo e dinamismo sono "best in segment".

    Anche l'accelerazione non è da meno: da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi.
    Velocità massima 225 km/h. Consumo medio 5,7 l/100 km. La BMW 320d rispetta
    naturalmente la normativa Euro 4.

    Trasmissione a sei marce per tutti i modelli
    Tutti i modelli proposti saranno equipaggiati di serie di cambi
    manuali a sei marce oppure, a richiesta, di cambio automatico a sei
    velocità. La marcia in più, la rapportatura ravvicinata, nonché la scalarità
    più ampia tra il rapporto più basso e quello più alto, permettono al
    guidatore di adattare il cambio marcia in modo ottimale al regime richiesto.
    L'effetto si esprime in particolare in fase di partenza, dato che il primo
    rapporto è concepito per trasmettere una forza di trazione superiore. Nella
    guida di tutti i giorni si noterà che la nuova BMW Serie 3 è più dinamica,
    ha uno spunto più grintoso e una velocità massima superiore. Parallelamente,
    si riduce il consumo di carburante.

    Un tasto per avviare il motore
    Novità assoluta nel segmento D: basta schiacciare brevemente
    l'apposito tasto per avviare in totale comfort il motore. Inoltre, tutto il
    ciclo di avviamento del motore è gestito automaticamente.

    Tecnologia di punta migliora le qualità stradali.
    In linea con la migliore tradizione BMW, anche la nuova BMW Serie 3
    vanta il DNA caratteristico della Marca: motore anteriore montato
    longitudinalmente, trazione posteriore e ripartizione omogenea delle masse
    50:50. Quest'ultima contribuisce sensibilmente all'elevata agilità della
    nuova BMW Serie 3.

    Il nuovo asse anteriore a doppio snodo in alluminio, progettato ad hoc
    per la BMW Serie 3, assicura un equilibrio ottimale tra qualità di guida e
    comfort stradale. Il progetto genera una marcata stabilità di traiettoria e
    riduce notevolmente la rumorosità da rotolamento. Malgrado il peso contenuto
    l'asse anteriore in alluminio vanta una rigidità molto elevata.

    L'elevatissima agilità e la maneggevolezza sportiva sono dovuti anche
    all'asse posteriore a cinque bracci, una costruzione leggera in acciaio. Si
    tratta di una soluzione che garantisce la precisione ideale di guida della
    ruota e un ottimo comfort di rotolamento.

    Sterzo attivo: singolare in questo segmento
    Innovazione per il segmento D: il cliente potrà ordinare l'opzionale
    sterzo attivo BMW per i modelli a sei cilindri della nuova BMW Serie 3. Alle
    basse velocità la trasmissione è diretta, mentre alle alte velocità diventa
    più indiretta, risolvendo in modo ottimale l'incompatibilità tipica degli
    sterzi tradizionali tra agilità, stabilità e comfort. Infatti, lo sterzo
    della nuova BMW Serie 3 è stato potenziato in una sua caratteristica
    fondamentale per la guida di tutti i giorni: in caso di frenata su fondo ad
    aderenza asimmetrica (ghiaccio, neve, asfalto), lo sterzo attivo stabilizza
    la macchina con maggiore immediatezza e precisione rispetto all'intervento
    manuale del guidatore.

    DSC dell'ultima generazione
    Per garantire la sicurezza della Serie 3 adotta la più recente
    generazione del DSC, controllo elettronico della stabilità. I modelli a sei
    cilindri hanno un sistema DSC potenziato di alcune funzionalità estremamente
    utili, quali l'asciugamento dei dischi umidi per potenziare la frenata
    oppure l'avvicinamento delle pastiglie al disco in previsione dell'imminente
    frenata. Il sistema impedisce anche il movimento indietro della macchina
    nelle partenze in salita nonché il beccheggio del veicolo in frenata.

    Ecco come questa berlina sportiva migliora ulteriormente le sue già
    eccellenti qualità stradali.

    Il design della Serie 3: berlina dinamica ed elegante
    Il linguaggio formale della Serie 3 esprime l'estetica originale ed
    autorevole di una berlina dinamica ed elegante. Il modello è al centro della
    moderna gamma stilistica BMW. In esso confluiscono gli stilemi della BMW Z4
    oppure della BMW Serie 1 da un lato e l'eleganza delle Serie 5 e 7
    dall'altro. Elementi caratteristici sono gli sbalzi corti, l'abitacolo
    arretrato e il cofono motore lungo. La Serie 3 è cresciuta nelle dimensioni
    esterne ed interne; l'abitacolo è luminoso ed accogliente, qualità che
    corrispondono perfettamente allo stile di vita dei clienti di riferimento. I
    dati tecnici: lunghezza 4.520 millimetri (più 49 millimetri rispetto al
    modello precedente), larghezza 1.817 millimetri (+78 mm) e altezza 1.421
    millimetri (+6 mm). Il passo è di 2.760 millimetri (+35 mm).

    Carrozzeria migliorata: più leggera, più rigida, più sicura
    La maggiore rigidità e il minore peso specifico della carrozzeria
    contribuiscono in modo significativo alla perfetta armonia del progetto. La
    costruzione leggera intelligente è stata perfezionata utilizzando tipologie
    sofisticate di acciai e specifiche tecnologie di deformazione dell'acciaio.
    Lo studio specifico destinato ai tiranti e puntoni della struttura portante
    ha portato ad un aumento del 25 percento della rigidità della scocca, senza
    tuttavia comportare anche un aumento del peso rispetto al modello
    precedente.

    La più sicura in assoluto nel crash laterale
    La nuova BMW Serie 3 è concepita per raggiungere i migliori risultati
    possibili nel programma europeo di valutazione della sicurezza Euro NCAP. E'
    inoltre una delle prime automobili preparate per affrontare l'esigentissima
    normativa statunitense in materia di impatto laterale nonché di urto
    posteriore ad alta velocità.

    Oltre all'ottimizzazione dei sistemi di ritenuta, il sistema di
    protezione degli occupanti comprende sei airbag di serie: lato guida e
    passeggero, per il bacino ed il torace nonché l'airbag a tendina per la
    testa.

    Tecnica collaudata per aumentare la sicurezza
    Oltre ai doppi fari a luce alogena di serie, il cliente può ordinare i
    proiettori bi-xeno con o senza fari orientabili (ALC). I fari bi-xeno con
    luce adattativa in curva si adattano continuamente al percorso illuminando
    la carreggiata in maniera ottimale. Questa soluzione migliora notevolmente
    la visibilità per il guidatore. Lo si nota in particolare in curva, dove la
    luce sembra anticipare, come guidata da una mano magica, la traiettoria.

    Quando il guidatore effettua una frenata di emergenza oppure quando
    l'ABS entra in funzione, le luci di stop a doppia intensità, di serie,
    illuminano una superficie maggiore. L'automobilista che segue interpreterà
    intuitivamente questo segnale come frenata di emergenza, frenerà con
    maggiore impegno e guadagnerà in distanza di arresto.

    La nuova BMW Serie 3 è inoltre equipaggiata di serie di pneumatici
    runflat che, in caso di panne, possono essere usati a una velocità massima
    di 80 km/h per un massimo di 250 chilometri.

    Interni intelligenti - abitabilità premium
    L'abitacolo esprime armonia moderna. La generosa abitabilità trasmette
    dinamismo e leggerezza perfettamente controllati. Gli occupanti diventano
    partecipi di queste due caratteristiche della Serie 3 che è al tempo stesso
    una berlina confortevole del segmento D ed una macchina grintosa che premia
    la guida sportiva.

    Funzionalità armoniose per guidatore e passeggero
    Il cockpit segue perfettamente la migliore tradizione stilistica BMW,
    è "pulito" ed orientato verso il guidatore. A sinistra si trova la zona
    guida che raccoglie tutte le informazioni importanti per la guida. La zona
    centrale è definita "zona comfort", alla quale possono accedere con il
    massimo comfort sia il guidatore che il passeggero.

    Comandi semplici, molte informazioni
    La nuova BMW Serie 3 offre il meglio in quanto a comandi ed ergonomia.
    Le funzioni essenziali, ad esempio condizionatore e radio, sono gestibili
    con la massima sicurezza e semplicità. I sistemi che comportano invece una
    grande densità di informazioni sono comandati con l'opzionale iDrive, che
    presuppone la presenza del sistema di navigazione. L'apposito display è
    sistemato sotto una palpebra al centro del cruscotto. Il Controller serve a
    selezionare la funzionalità desiderata e a navigare all'interno dei menu.

    Aprire le porte e partire "senza chiave"
    Mentre iDrive è un sistema che riduce sensibilmente il numero dei
    pulsanti presenti nell'abitacolo, l'opzionale "Comfort Access" permette di
    fare a meno della tradizionale chiave di avviamento. L'unità trasmittente
    (chiamata "trasduttore ID") permette al cliente di salire sulla propria
    macchina e di avviare il motore senza dover nemmeno prendere in mano il
    trasduttore. Infatti, in abbinamento alle funzioni Key Memory, alcune
    impostazioni della vettura si adattano automaticamente come, ad esempio, la
    posizione del sedile, degli specchietti, del condizionatore automatico e
    della radio.

    Raffreddamento e riscaldamento velocissimi
    Il condizionatore della nuova BMW Serie 3 è studiato per offrire il
    massimo comfort. In linea con questo obiettivo, l'impianto riscalda o
    raffredda l'abitacolo entro pochissimo tempo. Inoltre, il guidatore, il
    passeggero e gli occupanti posteriori hanno la possibilità di personalizzare
    la temperatura e godono anche del sistema antiappannamento automatico
    ottimizzato.

    Sistemi Infotainment di categoria superiore
    I sistemi di informazione ed intrattenimento proposti per la nuova BMW
    Serie 3 sono derivati dalle BMW di segmento superiore. Il cliente può
    scegliere tra gli opzionali sistemi di navigazione Business oppure
    Professional basati su DVD. L'opzionale sistema Hi-fi Professional Logic7
    offre un sistema di diffusione con surround.
    Se la macchina è dotata del telefono veicolare (opzionale), sono
    disponibili anche tutti i servizi di assistenza di BMW Assist destinati ad
    aumentare il comfort e la sicurezza: chiamata di emergenza, servizio di
    cortesia BMW, BMW Info, viabilità stradale nonché informazioni riguardanti
    la mobilità in genere.
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ....guardate, finalmente la 3er ha spazio per le gambe dietro! :cool:

    [​IMG]
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Hanno messo anche il doppio bracciolo dentro :eek:
     
  16. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Doppio bracciolo??? :rolleyes:
     
  17. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    SI GUARDA

    [​IMG]
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Azz...
    Stavolta si sono "sprecati"... :lol:
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Si sa niente della nuova 330d ?

    :shocked!:
     
  20. M330d

    M330d Secondo Pilota

    903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837

    E' il sensore del cruise control, che ti regola automaticamente la distanza dal veicolo che ti precede.

    Ciao!

    Chi i FARI mi rivolge,
    Una NUBE lo avvolge. :evil:
     

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