enrico quando ti ci metti di stecche sui denti le dai belle fisse ahn... :wink: (io a 21 avevo la 500...bellissima) scusate x l'OT
..è vero..ci vuole questa informazione dopodichè abbandono.. Dato che ho lavorato in carrozzeria, per ovvi motivi di lavoro e non posteggi ho guidato: HONDA CIVIC 1.6 V-TEC PUNTO MULTIJET SMART BENZINA SMART DIESEL KIA SORENTO DIESEL E36 318IS E46 318 PUNTO VECCHIA TUTTE FINO AL 1.4GT SAAB 9.3 2 BENZ VECCHIO MODELLO LAGUNA 2.00 BENZINA MERCEDES E200 PASSEGGERO SU 320D E QUESTE GUIDATE PER DIVERSI KM..PIÙ ALTRE CHE HO SOLO POSTEGGIATO.. AUTO DI AMICI, PARENTI E DEI MIEI: MAZDA RX-7 (CHE SOGNO!!!!!) MAZDA DEMIO 1.3 KIA SORENTO CRDI SAAB 9.3 2.0T ULTIMO MODELLO GRAN CHEEROKE 4.200 BENZA GOLF 4 1.9 140CV OPEL 1.3 CRD SMART BENZINA 147 1.6 120CV TWIN 145 1.4 TWIN 206 1.6 VOLVO GIRATINE PICCOLE, MA CAPISCI SUBITO L'ANDAZZO.. POI PASSEGGERO SU 206 2.000 RC, 320D E46.. PIÙ PASSEGGERO SU LANCIA DELTA EVOLUZIONE,HONDA INTEGRA TYPE R E HONDA CIVIC TYPE R, SUBARU WRX AL MOTORSHOW 2004 ..OBBLIGATORIO SPECIFICARE COSA HO PROVATO PER AVERE PREFERENZA PER I BENZINA..NON MI IMPORTA SE NON ERANO TUTTE FERRARI E MASERATI..ANZI..MA ALMENO MI SONO SERVITE PER CHIARIRMI SUBITO LE IDEE.. SALUTI..
Per Uriel: No, mi dispiace se ho dato l'impressione di quello che vuole dare le stecche sui denti. Per carità non volevo essere cattivo. Ma siccome si incominciava a parlare in tono leggermente denigratorio dell'auto diesel, mi sono permesso di fare questa valutazione. Per Andrea 316: tutto cio' che ho detto non vuole denigrare la tua auto. Come ti dicevo alla tua età avevo la Panda. Per quanto riguarda la tua esperienza concordi che posteggiare un'auto non signifchi provarla!
Eppure continuo a domandarmi perchè un estremista come te (e ricorda che l'estremismo mal si concialia con la passione, qualunque essa sia) che bada solo a prestazioni e sacrifica tutto per quelle si sia preso un touring con un tripudio pelle all'interno Anche sull'estetica, dici che non conta quando in tempi non sospetti hai detto che hai rischiato a prenderla bianca ma eri comunque contento in quanto la gente si gira comunque a guardarti.......... Ti ho già detto come la penso su di te, sei un o che ne sa e potresti essere molto apprezzato, purtroppo questa tua foga di apparire, queste tue digressioni romantiche e melodrammatiche sul tuning estetico o sul diesel Vs benzina lasciano molto a desiderare. Non ti piace il tuning? non ti piace il diesel? benissimo, esprimi i tuoi GUSTI liberamente ma lascia stare discorsi come Pebble Beach, controcultura dell'auto e via discorrendo, sono discorsi inutili, antipatici e fuori luogo. Anche perchè spesso in queste tue avventurose parabole giudichi gli altri in maniera molto superficiale, e questo non è assolutamente bello. Prova a riflettere se avessi solo detto che a te questa E90 non ti piace perchè non ti piace il tuning, forse sto pandemonio ce lo saremmo risparmiato tutti e tu avresti comununque espresso il tuo pensiero...
ma che macchine sono quelle? .... non puoi fare discorsi con quelle macchine .... anche io ho una Fiesta 1.2 benza ed è sicuramente + bella e potente di un 1.3 diesel.... ma non sono discorsi da fare...
..NO LO SO NON PREOCCUPARTI, SE AVETE TUTTI L'AUTO A DIESEL PER RISPARMIARE SUL PREZZO DELLA BENZINA NON E' COLPA VOSTRA, ACCIDENTI AL GOVERNO E QUANDO METTE LE TASSE..MANNAGGIA..DIVERTITEVI A GUIDARE LE VOSTRE AUTO..INTANTO I CONTADINI NELLE RISERVE DI CACCIA CON LA VOSTRA AMATISSIMA NAFTA O CHEROSENE O DIESEL(TANTO E' TUTT'UNO PER ME..)CI GOVERNANO LA SELVAGGINA NELLE STAGIONI "CALDE"..DITE QUELLO CHE VOLETE TANTO ESSENDO UNO STUDENTE DI APPENA 21 ANNI MI SEMBRA DI ESSERE GIA' APPOSTO CON L'AUTO..ANCHE TROPPO FORSE..
andrea 316...l'auto diesel confronto ai benzina costa di piu comprarla ,il diese confronto ai benzina oramai hanno 10,15 centesimi di differenza,costa di piu la manuntenzione e quindi non pensare che,ora come ora chi ha il diesel spende meno di un benzina...approposito regola del forun"non si scrive in maiuscolo perche significa gridare"...e chi grida di solito è x maleducazione...si sta solo discutendo qui...nient'altro...x la cronaca dai 20 ai 22 anni ho lavorato su un'autolavaggio...quindi non ti elenco le auto che ho "guidato"...io...;-)
io ho preso una 330cd xkè .. il sound è spaziale e la turbina è una sinfonia, spinge come una furia, fa i suoi 250 km/h e i 7 sec nello 0-100 , consuma il 6% e la ripresa è meglio di un benzina.... per avere le stesse emozioni se avessi preso il 3000 benzina sarei sempre stato sopra i 6000 giri .... e in città mi prenderebbero per cretino ... è vero .. magari sopra i 6000 giri il benzina è + performante .. anzi senza ombra di dubbio ... e magari + divertente xkè ha l'allungo ... però quanto ci si sta sopra i 6000 giri?
..bene non sapevo del maiuscolo..ho chiesto di chiudere questo topic anche per colpia mia..mi sembra inutile proseguire a questo punto dato che sforato di brutto..riguardava una foto
Ragazzi, simili risposte non meritano altri commenti! Il bello è che alla fine uno si preocupa di essere garbato e si sente simili risposte .... mah!
Su questo non sono assolutamente daccordo Sul resto non rispondo, direi che tu non hai la minima intenzione di rapportarti con gli altri, evidentemente preferisci il monologo. Inoltre quoto Enrico, noi ti abbiamo risposto garbatamente, tu non hai fatto altrttanto ma sai solo fare sparate. Vivi felice col tuo benzina e crediti pure superiore, questi sono problemi tuoi
Anche tu lo eri con la tua melodrammatica interpretazione del purista benzinaro, ma li non ti sei fatto molti problemi... E comunque, pensavo avessi qualcosa di più "concreto" da rispondere, ma vabbè, pazienza.
..va bè hai offeso, rispondo in prima persona, che devo fare?(a enricob non avevo riferito niente però)..ho scritto con un tono nervoso è vero ma il motivo era quello..rapportarmi si ma quelle auto provate, diciamo essere giuste per un giovane patentato (ma non sono niente lo so anche io)m'hanno dato determinate impressioni e siccome sono 50% benz e 50% dies a me è piaciuto più il benzina..oh son gusti..io però si sono felice del benzina, tengo a questa auto e voglio proseguire con i benzina..ma non mi sento nulla...semplice la storia
Io ho offeso te? dove? Per quanto riguarda il resto nessun problema, io non giudico nessuno, sopratutto per l'età o la car che si possiede, al massimo rispondo a tono. Rispetto i tuoi gusti, però cerca di metterti nei miei panni o in quelli di qualunque dieselista, sentirsi sempre paragonare le proprie auto a dei trattori o sentirsi dare del barbone che si vuole risparmiare sul combustibile non è bello. Ti piaccionoi benzina, prosegui con quello, godetieli, ma senza buttare merda sui diesel o sulle altre cose :wink: