E90 from Miami

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Vasko, 4 Luglio 2006.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Torniamo in topic... Quanto è brutta questa E90?

2. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    1°) Io non ho nessuna coda di paglia!
    2°) Gasolio o benzina, x me non fa differenza!
    3°) Se non dormi la notte, prenditi una tisana dell'antica erboristeria, che ti farebbe bene!
    4°) Non ho bisogno del privato, se devo mandare a cagare qualcuno, lo faccio e basta!
    5°) Da certi tuoi toni, si evince che quando hanno distribuito la buona educazione, tu eri altrove, forse in pista!

Buona Tisana.

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io amo il diesel...l'ho sempre amato e sempre l'amero...non lo tradiro mai,dalla prima volta che ho guidato un'astra 1.7 td...sentire questo calcio nella schiena e con cosi pochi giri tutta questa potenza...fantastico...dei benzina non so che farmene...le soddisfazioni che a me da il diesel sul benzina non le trovo,a meno che non vado su motori con coppie come i diesel...stessi motore diesel stesso benzina,caro benzina non lo vedi neanche il diesel quanto avanti è,e quanto ancora è sviluppabile la sua tecnologia confronto al benzina!!! :wink:
    x gli ignoranti,come me,ecco che è pebble beach...aggiungo una foto di quando sono stato la :wink:
    x ki mi conoscerà io sono quello di sx... :wink:

http://www.pebblebeachconcours.net/

4. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    va bè allora continuate..ma mi sbaglio o 4 anni fà il diesel lo avevano solo i rappresentanti?mi sbaglio forse..comunque ognuno ha le sue idee ed è giusto così...appena puoi comunque fatti un giro su un 2,00 / 2,5 turbo benzina(penso che già basti) poi ci scrivi come è il "calcio"..

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    mi tocca darti ragione, vecchio!!! ti straquoto :mrgreen:

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    State calmi!

7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

forse 10 anni fa le avevano solo i rappresentanti...
    non x dire ma ecco le auto che ho per sentire il "calcio sulla schiena"... :wink:

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    4 anni fa il diesel già vendeva e parecchio, altro che rappresentanti, forse volevi dire 6 o 7 anni fa :wink:
    E comunque da allora l'evoluzione dei diesel è stata incredibile, quindi il paragone diventa piuttosto azzardato.
    Il pericolo che oggi corrono i diesel è quello di perdere di vista il capitolo fondamentale dei consumi, corrono sempre più ma cominciano a bere molto, dai diesel molto performanti della E46 a quelli ancora più performanti della E90 i consumi sono aumentati parecchio, questo alla lunga questo fattore minerà sicuramente il successo dei diesel :confused:

9. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sborone :eek: :mrgreen: :wink:
    Comunque, sticazzi.....complimenti per il "parchettino" auto

10. Andrea316

Andrea316 Kartista

162
    0
    19 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    e30
    ..bene allora se le hai guidate o sono tua ancora meglio..te l'ho detto ognuno ha le sue idee ed è giusto che ne sia contento..io stratifo per il benzina però..userò sempre benzina, mi piace un bel rombo e una bella fascia di giri motore per esempio(non un fuorigiri a 3,500), la mancanza di punti morti nell'erogazione e bla bla bla...lasciando fare i turbo benzina..mai comprerò un diesel per me..se siete contenti voi teneteveli e andatene fieri..a me le fumate nere dallo scarico non piacciono quando accelero..

..comunque concludo e non sto più a riscrivere perchè di contrasti così ne ho belle fatti rifatti e ora mi cominciano a fare fatica questi discorsi..

..ci si risente quando le Motorsport, le Ferrari, le Porsche, le Pagani, le Lamborghini, le Koenig, le Saleen, le Lotus ecc ecc avranno il "turbo diesel"..e domandati perchè in America la Bmw vende pochi modelli diesel in quel mercato e tutti comprano 328i 540i 760i(non sarà mica che la benzina laggiù ha costi ragionevoli e il diesel se lo sbattono?forse no..)..ciao a tutti..

11. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    stiamo andando un pò fuori discorso....

il benzina se non è turbo e non è almeo un 3000 da poche soddisfazioni ... nessuno lo può negare xkè è così ... dimostrazione che il 320i è + lento del 320d ...

il benzina oltrepassata questa soglia è la regina ... xkè a quelle cilindrate la coppia non manca è c'è tanta .. ma tanta potenza che diventa quasi troppa.

ovvio che chi compra macchine di quel lv non bada a spese nemmeno per il carburante ..

però non possiamo dire che il diesel anche alle alte cilindrate e potenze non sia da meno ... e ovvio però che è meno divertente xkè ha un range di potenza + limitato ... e un sound che può non piacere ...

quando si fanno questi discorsi bisogna essere realisti ... e non ragionare solo dicendo che il benzina è + puro e il diesel è da trattori .. xkè non è niente vero .... ovviamente sto parlando del 2006 e futuro .. e non del 1990

12. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    chi è stato quello sprovveduto che ha sostituito il petrolio delle prime auto con la benzina?! :-k

dovremmo tutti prendere esclusivamente le tue dichiarazioni come base di discussione in campo motoristico?

rappresentano un'elite (esclusiva, da sogno... niente da dire) e come tale una percentuale ristretta del mondo dell'automobile.

La storia dell'automobile è fatta da tutti coloro che votano la loro vita a questo mondo... che cerchino di spremere fino all'ultimo cavallo da un'aspirato a benzina, che montino il cerchio più esclusivo, che cerchino un carburante il più economico e pulito possibile, che vogliano il massimo del lusso o il rollbar e un sedile Sparco...
    La cultura dell'auto e fatta da tutto ciò e non solo da quello, di tutte queste cose, in cui ci riconosciamo di più...

Penso il problema stia tutto qui... tu hai frainteso la cultura automobilistica con la storia delle corse automobilistiche...

Se fossi educato non considereresti le tue idee universalmente giuste e al di sopra di quelle degli altri...

Tornando al topic, a mio gusto la E90 in questione è davvero fatta bene e sopratutto tenuta divinamente, (garantisco che non è un photoshop)
    Per chi si è scandalizzato di questo tuning vedendola come trasformata nella macchina di batman farei notare che oltre ad assetto e cerchi l'unica cosa sostituita è il paraurti anteriore, tralaltro non eccessivamente evidente..

13. Vasko

Vasko Secondo Pilota

906
    24
    19 Agosto 2005
    Reputazione:
    4.427
    320i montrealblau
    quand'è che mi inviti a prendere un aperitivo da te?! :razz:

14. Lucky81

Lucky81 Secondo Pilota

819
    15
    13 Ottobre 2005
    Reputazione:
    1.082
    320d Sport F30 & Kawa Z750
    Nn è proprio così malvagia,nn mi dispiace affatto!

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Forse è questa la differenza, molti sostenitori del benzina tifano il benza come ci fosse una partita in corso, molti dieselisti invece apprezzano entrambi perchè non tifano ma sono mossi dalla passione :rolleyes:

16. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Faccio una premessa. Cio' che sto per dirti non vuole essere un sfotto' della tua auto, io a 21 anni avevo la Panda di mamma per cui. Ma tutto questo gusto del guidare un'auto a benzina lo provi guidando il 316i? Fammi capire, hai provato un 320d ? o meglio un 330d? Le fumate nere sono un vecchssimo ricordo dei diesel, la mia non fuma minimamente e oltretutto inquina meno. Riguardo i punti morti di erogazione, ricordo che i benzina ne avevano a bassi regimi. Le diesel come tocchi il gas partono!
    Tutto questo senza malizia ma come considerazione personale!

17. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma perchè non aprire un topic ad hoc se si vuol parlare di benzina o diesel?
    Dico sul seri, qui siamo OT mentre in un altro contesto vi assicurerei che parteciperei attivamente.

A patto che si parli di tecnica e non di luoghi comuni.

18. enricob

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Hai ragione scusa per l'ennesimo OT!

19. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

scusa sai...ma quando ci vuole...ci vuole!!! :wink: :biggrin: :mrgreen:

20. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Appunto, tanto per capire:
    La tua 316 (che per carità, non discuto, ognuno prende quel che può o vuole in base alle sue esigenze/possibilità, questo sia chiaro!) fino a quanto tira? 6000? e quando inizia a spingere?
    Il sound? non mi sembra sia sto gran concerto il 4 cilindri BMW. Allora, se sei un amante dei motori e apprezzi il tuo, a ragione dovresti apprezzare anche un bel 6 cilindri DIESEL che, a confronto del tuo, paga si 1000 giri (perchè il limitatore è a 5000 giri, non certo a 3500, forse dovresti aggiornare la tua cultura sui diesel) ma inizia a spingere ben ben prima, e inoltre quando vai (magari fermo al semaforo la tua è soilo più silenziosa) il sound del 6 cilindri e della fata turbina sono ben altra cosa rispetto alla tua. E attenzione, non parlo di prestazioni, parlo solo ed esclusivamente di giri e sound, quelli che tanto ti piacciono....

Condividi questa Pagina