Cmq tornando in Topic dopo che vado in conce mi porto a casa il catalogo della serie 6 e gli dico al mio amico venditore di tenermi qualche 630i per quando scadrà il leasing della mia
Non quoto. Un finanziamento normale costa uguale, dipende dal tasso che ti fanno. Una volta il leasing era totalmente diverso, oggi a conti fatti un finanziamento ed un leasing hanno solo la forma differente, ma la sostanza alla fine è la stessa. L'unico cosa differente è acquistare l'auto in contanti, ma non sempre è conveniente Il noleggio a lungo termine costa una follia, conviene solo alle società che devono acquistare molte auto e non vogliono beghe in caso di rottura o cose simili.
Ma infatti anche col finanziamento ci smeni e parecchio! Il guadagno è sempre loro altrimenti non ti farebbero il finanziamento. Il noleggio a lungo termine so bene quanto costa e infatti ho detto che è usato dalle aziende per ovvi motivi che generano un vantaggio economico solo se si considerano una molteplicità di fattori. Tra le righe del mio messaggio era chiaro che la cosa migliore è comprare l'auto solo se si ha intenzione di stanziare subito la cifra necessaria e cioè il suo prezzo. Senza finanziamenti, leasing o altro. Se sei un privato ci smeni e basta. E' scientificamente dimostrato! Non è una teoria, allo stato attuale delle cose (tassi mediamente applicati, inflazione, prezzi e valori di rivendita dell'usato, ecc...) è svantaggioso economicamente. Che poi uno la prenda col finanziamento perchè altrimenti non la comprerebbe mai questo è un altro discorso che con la convenienza economica non c'entra nulla. Proprio tempo fa ho letto che il credito al consumo sta diventando una vera e propria area di business all'interno di grandi aziende. Mentre prima si affidavano a società esterne, ora fiutata l'attività profittevole, le grosse aziende (nel campo automobilistico e non) stanno internalizzando l'attività di credito al consumo affidandola alla società stessa o ad una società del gruppo. Inoltre dicevano che spesso e volentieri alla vendita di un auto i proventi del "prodotto finanziario" erano quasi maggiori, o comunque vicini a quelli derivati dalla vettura stessa (nell'immediato, senza considerare che poi all'auto si dovrà "fare la manutenzione, ecc...).
Per le coupè le condizioni sono più che vantaggiose: tasso al 4% circa + Basic incluso nel prezzo, non mi pare male.... Piuttosto di tirar fuori 40.000 euro subito, io preferisco a quelle condizioni darglieli un po' per volta...