E90 berlina zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Zoran-e90, 16 Dicembre 2012.

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  1. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.272
    941
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    95.535.304
    Bmw e90
    E90 berlina zone

    Prossimo intervento eliminare lamelle e pulizia collettore, magari c'entra anche questo
     
  2. Luke1983

    Luke1983 Presidente Onorario BMW

    5.478
    91
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    224.282
    E93 330d
    Vediamo se qualcuno più ferrato di mè sa darti qualche notizia in più
     
  3. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.272
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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    E90 berlina zone

    L'ho spero, anche perché come ho detto prima sono negato totale con la meccanica, però di quello che ho letto gli iniettori c'entrano poco e niente dovevo sentire mancamenti mentre che guido anche ai giri piu alti non solo in basso, lunica cosa che mi resta sarebbe la turbina visto il difetto cronico di questo tipo di macchina, il problema e che non conosco un sistema di controllarla senza smontaggio
     
  4. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
    22
    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Io un paio di prove ce le avrei..(e che feci sulla mia per motivi simili ma non uguali)

    Solo che non so se suggerirle..non vorrei creare un flame :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    E90 berlina zone

    Sono grande, , puo dire la sua tranquillamente, poi sta a me decidere se e giusto o meno, come il discorso del aditivi che per me e un pò sbagliato, infatti non lo sto facendo
     
  6. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
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    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Allora ti dico che potresti provare a staccare il tubicino di depressione che va dal tubo di depressione principale (pompa del vuoto-servofreno)all'elettrovalvola di comando farfalle collettore.Una volta staccato lo tappi (in modo che non ci sia ingresso di aria parassita nel sistema depressione principale) e ti fai un giro..non si accendono spie,tranquillo.

    Se non te la senti di armeggiare puoi provare a fare mettere in moto l'auto a qualcuno,mentre tu guardi l'albero sotto al collettore.Al momento della messa in moto deve venire in fuori di circa 1 cm..se così non fa,é probabile che il polmoncino o uno dei due tubi o l'elettrovalvola,siano danneggiati.

    Le farfalle di norma, stanno chiuse dal regime minimo,fino a 2500 giri circa
     
  7. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    E90 berlina zone

    Forse gia l'ho ha fatta questa prova, infatti abiamo fatto un giro così, puoi a blocato le lamelle aperte a abiamo fatto un altro giro, e la situazione e migliorata però non era contento, diciamo che la parte della turbina che si può controllare a vista e a tatto gia e stata fatta e non ci sono problemi, infatti mi diceva o iniettori se no la geometria variabile
     
  8. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    18 Agosto 2015
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    coso 20d
    Io continuo a credere che l'iniezione c'entri poco o nulla (meccanicamente parlando)
     
  9. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    18 Agosto 2015
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    coso 20d
    Ma il tuo preparatore non può controllare i parametri su strada?

    Ovvero: pressione di sovralimentazione,pressione di alimentazione(rail) e quantità di iniezione media (iniettori) sotto a 2000 giri..da li dovrebbero venire fuori indizi sul perché di questa esitazione
     
  10. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    95.535.304
    Bmw e90
    Abiamo fatto anche un giro (piu di uno) però forse faceva la normale diagnosi, mi dispiace però piu di questo non ti so dire, sono una persona che si fida delle persone quindi mi limito in fare domande,
     
  11. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    18 Agosto 2015
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    coso 20d
    Io chiedo per capire
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Quando sono arrivato la sera la stava provando e mi ha riferito che non ci piace come va la macchina, per di piu sembrava un albero di natale, avevo un mare di errori, dsc e altre cose, a me sembrato strano anche perché un mese fa gli aveva gia fatta una diagnosi il ragazzo che a sbloccato le luci di posizione, infatti una volta cancellate non sono piu riaparse pero come sono uscite non lo so
     
  13. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    95.535.304
    Bmw e90
    E90 berlina zone

    Ci mancherebbe, e io ti racconto, si dice ai un guaio raccontalo a tutti.

    Da capire bene che non ho mai messo in dubbio la competenza del meccanico, questo e importante che si capisca
     
  14. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    18 Agosto 2015
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    coso 20d
    No no,infatti non penso che il preparatore sia incompetente...anche perché uno che non sa quel che fa,ti rende la macchina,ti dice che é tutto a posto,si fa pagare e ciao..

    Cosa che il tuo non ha fatto,anzi,ha mostrato dei dubbi e ha ipotizzato la sua,in basa alle sue esperienze immagino
     
  15. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    95.535.304
    Bmw e90
    E90 berlina zone

    Esatto
     
  16. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
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    18 Agosto 2015
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    coso 20d
    C'é solo da capire se il comportamento della tua 320 é nella norma o no..da quel che ho capito sembra di no,allora ci deve essere un perché...magari é una sciocchezza da niente
     
  17. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    95.535.304
    Bmw e90
    L'idea di controllare con un programma che da dei valori del turbo come ai suggerito prima e una buona idea, bisogna trovare a qualcuno che l'ho fa, magari l'avrà gia fatto e io non ho fatto caso o magari non l'ho ha fatta perché non ha ritenuto necessario, credo che lunedì l'ho chiamerò e vediamo cosa mi dice a riguardo
     
  18. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

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    18 Agosto 2015
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    coso 20d
    È una prova strumentale che io farei...é il modo per cogliere in flagrante il problema.

    Se fosse l'attuatore del turbo..la soluzione é solo una..
     
  19. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    95.535.304
    Bmw e90
    Si lasciarla così e fare finta di niente

    Ha solo 4 anni da quando mi sono sposato non voglio divorziare così presto
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Dicembre 2015
  20. Blazer

    Blazer Secondo Pilota

    682
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    18 Agosto 2015
    Reputazione:
    63.543
    coso 20d
    Per carità!!!

    Turbo+divorzio ti spenna vivo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :)
     
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