E90 320d M47 - Dopo rimozione lamelle il motore non parte | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E90 320d M47 - Dopo rimozione lamelle il motore non parte

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tennic, 16 Marzo 2018.

  1. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.168
    690
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    106.949.868
    F36 430d MSport
    Quoto tutto.
    A velocità costante la EGR è in funzione sino a 2500 giri, poi si disattiva, e si riattiva a 2200-2300 giri circa.
    Ma basta una leggera accelerazione per farla chiudere a prescindere dal numero dei giri.
    Questo funzionamento, unito a quello delle lamelle (ossia aperte a giri "alti"), fanno si che nel condotto delle lamelle passi praticamente aria pulita, almeno in statistica enormemente superiore ai condotti superiori (piccoli rotondi senza lamelle).
    Sul correre, ni... Perchè se con la mia andassi a 150 costanti, l'EGR sarebbe aperta ](*,)
    Da 160 in su si chiude... Questo è un paradosso, una persona penserebbe che in autostrada, a velocità sostenuta ma da codice (130 effettivi, 140 di tachimetro) si aspira aria pulita, invece anche a 150 di cruise si aspira il 70% di gas di scarico ](*,)

    Se una persona ha il piede pesante, con acceleratore in posizione ON-OFF, praticamente la EGR è sempre chiusa :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina