grazie troppo gentile! cmq è una cosa che spesso viene detta quando le riviste più serie fanno prove in cui auto più leggera e più piccola con lo stesso motore fa una velocità un po' più bassa di quella dell'auto di segmento superiore. in accelerazione invece quella più piccola ovviamente fa meglio! :wink:
Discorso giustissimo ma nn è possibile ke il suo takimetro rubi 20km!!! Anche mettendo uno skarto del 4%, effettivi sono + di 230km....bho!!!!!
Quello che dice Blinker sono parole sante! Fatto sta che questo e' cio' che leggo sul tachimetro,e non in discesa (badate bene!). Forse sono stato paricolarmente fortunato con l'auto (piu' cavalli di altre,non so'..... ),comunque i 330d,ve lo garantisco perche' provato, non mi vanno via!
E chi lo può dire! Guarda che tutti i possessori di M3 col limitatore possono confermarti che il limitatore di velocità taglia a 250 km/h (misurazioni con gli strumenti danno 250,qualcosa o 251) EFFETTIVI che sul tachimetro corrispondono a circa 270km/h al TACHIMETRO. Nulla esclude che sulla serie1 dove è cambiata tutta l'elettronica e la strumentazione le cose siano leggermente diverse e quel tachimetro possa rubargli 20km/h già prima. Anche considerando il fatto che poi c'è una certa variazione dell'errore da auto ad auto. Non penso proprio che con i cavalli che ha riesca ad arrivare a quella velocità effettiva. Va contro tutte le esperienze che ho avuto. E poi c'è il dato dichiarato che in bmw è sempre attendibilissimo. Se dicono 220km/h possono sbagliare di 2-3km/h ma di certo non scrivono 220 se fa 230. A quelle velocità 10km/h in più o in meno sono tanti.
Mah... non è detto che tutti i 330d che hai incontrato volessero ingarellarsi con te o fare una prova di velocità. Un giorno ero a 215 e ho fatto i fari a un 330d, ha dato un po' di gas fino a poco sopra i 220 e poi si è spostato a destra lasciandomi passare. Tanta gente non tira mai al limite l'auto e in velocità di punta si mantiene un po' sotto il massimo. Mettiamo che la tua 120d sia fortunata e invece dei 220 dichiarati faccia 225 EFFETTIVI. Resta il fatto che un 330d, se vuole, cammina a 242 EFFETTIVI. Ora con 17km/h in più voglio vedere se non riesce ad andar via. Se invece la tua facesse i 220 dichiarati, che secondo me è la sua velocità giusta se è originale, la differenza sarebbe di 22km/h e insomma tra 220 e 242 la differenza è tanta.
Cooooooosaaaaaa????? La tua 120d oltre ad essere originale ha pure lo steptronic?????? E riesci a star dietro ai 330d ultimo modello (204cv 242km/h effettivi). Se già avevo dei dubbi pensando fosse manuale.... No no NCS.
Un consiglio, se ti piaciono questi confronti o garette beh... RIMAPPALA! :rainbowafro: Allora sì che le cose inizieranno a quadrare! :wink: ... e tutti vissero felici e contenti...
La M5 x esempio fà con limitatore 270km di takimetro ke equivale a 260km effettivi!!!! Io rimango dell'idea ke cmq la 120d nn rubi + del 4%, sennò i takimetri starebbero x optional! E cmq dov'è ke stà tutto questo scandalo: la 320d E46 nn arriva a 235km di takimetro?? Bè, la 120d ha 13cv di +, è un po' + leggera xchè nn dovrebbe fare di + anche se è un 2volumi???
Roger scusa ma non ci siamo se pensi che i tachimetri sgarrino massimo il 4%. Adesso non ho voglia di andare a scartabellare ma su 4ruote uno o due anni fa era uscita una tabella sugli scarti di tachimetri di varie auto diverse. Il massimo era l'11% e sotto c'erano molte auto con scarti dell'8-9%. Non capisco perchè tu abbia in testa questo muro del 4% :question: Poi non è per far sempre il bastian contrario ma la 320d 150cv che ho guidato io a 230km/h di tachimetro si pianta. In piano non prende i 235 segnati. Sarà che quella che ho provato era zavorrata e nata male. 75 sono i chili di peso in meno della 120d rispetto a una 320d e guarda che in velocità di punta contano meno di zero. è come se tu hai un passeggero maschio accanto a te. ti toglierà una frazione di decimo in accelerazione ma in velocità di punta toglie meno di zero. è la fisica, bosh prima ha cercato di spiegarlo... ciò che conta è l'aerodinamica in v.max. e la serie1 è penalizzata. quei 13 cv di certo non le fanno guadagnare 9km/h in vel max. PER PIACERE!!! 320d - 221km/h 120d - 220km/h questi i dati EFFETTIVI, potranno essere sbagliati di 1,2,3km/h NON DI PIU'. una 120d originale 230 effettivi non li prende. il resto sono illusioni. certo che il forum è infestato da msg di 120d che volano, e il bello che pare siano originali! cazzo ma quando rimapperanno cosa diranno??? che fanno i 260 effettivi????
Caro Blinker! Nessuna polemica per piacere! Non ho mai detto di stare in scia alle 330d (praticamente a culo),ho solo detto che non mi distanziano di centinaia di metri (non KM!!)solo max di alcune vetture.E poi,quando ai 220km/h ho visto uscire dallo scarico della 330d che mi precedeva le classiche "sbruffate" nere,certo non era a velocita' costante,ma ancora in accelerazione (tanto piano non andava).Saro' particolarmente fortunato poi,ma per me lo Step non porta via nulla in velocita' max. Ognuno creda quello che vuole,ma non sono solito raccontare C....te! Riverwind mi ha conosciuto di persona,gli ho venduto i cerchi della mia M3,ti potra' confermare che non dico cazzate e non sono un pallista!!! E poi,suvvia,lo sanno tutti che il 330d e' su un altro pianeta....non serve inc...rsi .
Quello in cui di sicuro nessuno o quasi avrà dubbi, è ke la 120d si fuma qualsiasi 147, A3, Golf, Astra 2.0diesel e nn di poco!!!
Ragazzi, CALMA: ma lo sapete che la 330d restyling è esistita anche da 184CV? Non è che Vesper parlasse di questa? Comunque sia, il 330 non stava tirando. Un'120d NON può andare come un 330d. Sarebbe come dire che Rocco Siffredi è gay! Suvvia, siamo seri.
Io con la mia 330d da 184cv...sono sempre arrivato a 238 indicati a 4500.....limitati....ma fino a 220-225 è un lampo.......presumo di essere almeno sui 230 effettivi al massimo....e cmq non ho avuto problemi a tenere un 330cd da 204 cv.... Sarei curioso di vedere davvero come questa 120d..... cmq adesso che ho montato i cerchi da 19"...sono davvero curioso...secondo voi a quanto arriverà ora al massimo indicati???
ci vuole tanto poco per farli contenti: attrezzatura: serie 1 da 240 km/h telecamera digit o fotocamera con video o cellulare con video niente foto che non ci credo partite dai 200 e arrivate a 240 260 290 a seconda di quanto fà il vostro missile e postate il tutto nella sez video così tutti ci credono e siam a posto per ora vedo solo persone che scrivono ma non buttano uno straccio di prova...