Semplice: per il fatto che più di 240 REALI non andranno mai. Non arriva a 240 nemmeno la Z4 2.5 che ha un'areodinamica nettamente superiore ad una 3 o ad una 1, figuriamoci se ci arriva una 2.0d
dalle prove fatte da quattroruote la mia 330Cd con 205.3 cv fa i 241km/h e qualcosa... quindi com'è possibile che la nuova con 171 cv arrivi a 240 km/h ???
è un pò come la mie fiesta che domenica scorsa in autostrada mi ha fatto i 190 km/h (però andava veloce perchè nn so quante volte ho fatto le luci a BMW e MB )
Ma infatti non ci arriva! Per la serie1 occorre anche considerare l'assenza del terzo volume dietro che penalizza in velocità di punta. La strumentazione tra serie3 E46 e serie1 è completamente cambiata, dall'elettronica al fornitore, quindi avranno scarti completamente diversi. Un tempo si diceva che bmw e mb scartavano molto poco. Leggenda o no, io ci credo abbastanza. Ma ora a sentire queste serie 1 2.0d 163cv (fossero anche 171 non cambia nulla) che vanno a 240km/h mi vien da pensare che gli han messo su i tachimetri della veglia borletti! C'è qualcosa che non torna.
Ho provato la nuova E90 320d, rispetto alla mia 330d 204 cv mi sembra una carretta a livello di motore
mi verrebbe da dire... e grazie ar .... *****. tu hai un 3.0 col modulo... prova il 2.0d originale sia 150 cv che 163 cv... se no non c'è confronto..
Cmq gli scarti del takimetro nei rilevamenti fatti da Automobilismo, Quattroruote ecc sono stati del 3.5, 3.7% nn di +! Se proprio è tarata diversamente, nn + del 4% cmq sarebbero + di 230km effettivi!!!!
Lasciamo stare i contachilometri e pensiamo quando siamo su strada li viene il bello sono curioso di vedere tutti sti 230..240...ecc ecc
Anche senza modulo! Rispondevo a Vespelbaran che dice che le 330d ultimo modello non riescono a perderlo Provato anche il 150cv (ebbi addirittura per una settimana in prova una Compact), rispetto al 150cv di prima questo sembra essere più reattivo, anche se il 150cv mi aveva dato una sensazione di maggiore allungo.
ops ... nn ho visto chi ha risposto.... sei tu quello che ha il modulo!!!! hai rimappato ho messo un chip supplementare?
pesa 200kg in meno........:wink:.......quindi in pratica è un 185cv contro 171, circa 5kmh in meno per il 320d in teoria che però diventano meno col cx migliore della E90 rispetto alla E46:wink: