Ciao ragazzi,vorrei sapere (so che sul libretto NON ci sono) se secondo voi ...sarebbe possibile mettere delle gomme con piu' spalla tipo le 225/40 R19 ant e 255/35 Post...o anche /45 e /40 post sempre su cerchio da 19. Ripeto lo so che non ci sono su libretto...ma sto cercando persone che magari hanno gia' i cerchi da 19 con le gomme orginali(225/35 e 255/30)..e ruotando le gomme se potessero verificare quanto spazio(cm) c'e' tra battistrada e paramalta(sottoparafango) per nopn far strusciare la gomma.. Vi ringrazio tanto! ..
Ciao. Ci stanno senza problemi le misure dell'M quindi 245/35 e 265/35... se hai un assetto originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posso permettermi di chiederti la motivazione? Aver piu spalla e quindi poter circolare piu comodamente?
Certo che puoi chiedelo! Si esatto e per quel motivo..a me piacerebbero moooolto i 19 pero' con quella spalla....per esperienza so gia' che in macchina non ci sto. Dico questo perche' mi piace bassa e con le ruote a filo...cosi' chiedevo consiglio e pareri da chi ha dei 19 sotto se si potesse mettere una gomma leggermente piu' alta senza strusciare in sterzata......quantificandolo in cm. ringrazio tutti quelli che mi possono dare delle info. .
il tutto dipende da quanto vuoi abbassare la macchina, con l'assetto ELETTA ci stanno pure le tassellare da fuoristrada :-D
La tua ha l'assetto eletta o attiva? È coupe berlina o touring? Immagino tu abbia valutato i contro a livello di controlli delle Forze dell'Ordine quindi rimango sull'aspetto tecnico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se la vuoi bassa e le ruote a filo devi fare l'assetto in base alle gomme maggiorate in quanto ti aumenta il diametro di rotazione della ruota... Devi poi anche ritarare il sensore di pressione pneumatici...
credo vada ritarato anche il sensore di velocità e forse i controlli elettronici di stabilità, ma non saprei per quest'ultimo
Si la mia e' un E90 berlina eletta con molle eibach (quelle abbassano il giusto...non ricordo il nome) per cui e' bassa...ma umana. Il sensore pneumatici non ce l'ho piu' da tempo....comunque se ci girano le 245/35 penso che le 225/40 ci possano stare ugualmente cosi' sia i cerchi che la schiena ringraziano inquanto c'e' un po piu' di spalla e anche l'estetica ne acquista(parere personalissimo) Nessuno ha mai montatato...anche per sola prova le 225/40 R 19 ? .
Ahaha.a.a....si mi son spiegato male...nel senso..se nessuno ha mai visto..o sentito dire se queste ci girano... In effetti...non si rischia 5 euro... .
Azz..che tu sappia i 20 con che barra(spalla) li mettono? (scusate le mille domande...cerco di raccogliere piu' info possibili) .
Con le Eibach Prokit e se hai i cerchi a filo rischi di toccare... Nella mia non ci starebbero tanto... Neanche quelle dell'M... I 20 li mettono piu o meno con la medesima spalla delle nostre con 19... Anche a me con un po di spalla in piu i nostri da 19 starebbero meglio... Una via di mezzo tra i nostri e gli M sarebbero perfetti
Infatti con questo http://www.master4x4.it/tire.php sto vedendo che con un 5 in piu'di barra sui 19 si avrebbe la stessa spalla dei 18.....che con un po di attenzione sono vivibili mettendo un 10 in piu' di barra.....saremmo dei signori.....ma la vedo dura che ci stiano.....anche se non son lontani dal rotolamento dei 245/35 degli M. .
si più le 348 euro di multa e ritiro della carta di circolazione e biglietto solo andata per la motorizzazione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />