Buongiorno E90 177cv manuale febbraio 2008 quasi 195 mila km. Da un po’ la macchina viene usata molto poco. L’unico intervento grande fatto è il cambio del collettore di aspirazione. Il Fap è andato sarebbe da cambiare Allego un video, il motore fa rumori strani, oltre il ticchettio periodico che scompare mi sembra dopo un po’ (famosa catena di distribuzione arrivata alla frutta o può essere altro?) ne fa anche un altro che si sente all’inizio. Mi farebbe piacere avere un parere sui due rumori anomali. PS: è normale che il motore si muova in quel modo? Scusate ma sono inesperto. Grazie
Si anche per men e la catena, prova a fare un video sotto la porta sinistra si sente meglio, a questi KM se no ne e stata cambiata e lei 99%
quoto, catena che se ne sta andando. Continuerei ad usarla poco finchè non vai in officina a cambiarla. Per il motore che si muove, l'oscillazione non ha la frequenza del numero di giri, sembra una vibrazione a basa frequenza eccitata dallo squilibrio del motore stesso. Forse si tratta di un supporto motore che se ne sta andando o è molto logoro, pertanto non riesce bene a smorzare queste oscillazioni e vedi il motore che "balla piano". Con i km che hai, e gli anni che ha la macchina, potrebbe essere, dopotutto, sono tamponi di gomma alla fine della fiera.
Buongiorno a tutti e grazie per le risposte. Non ho avuto modo di fare un altro video sul lato sinistro. Vorrei portarla dal meccanico che già mi ha sostituito il collettore di aspirazione. La macchina è di inizio 2008. Ho trovato questo articolo che penso conosciate già. Devo richiedere di sostituire solo le cose del caso 1? Parla anche di albero motore nel caso 1 https://www.bmwnews.it/problema-catena-di-distribuzione-propulsore-n47-ecco-le-procedure/ Grazie
Allora, cambia tutto con questo kit catena febi bilstein cod 102040 , questo kit e di ultimi modifiche dentro, catene rinforzate, tendicatena nuova con banane che hanno una gomma interna che riduce rumore. Febi chiama questa modifica TRITAN
Dovrei acquistare questo kit? https://www.ebay.it/itm/Febi-Bilste...-102040-fur-BMW-X1-E84-3-E91-F31/383160584018