Salve ragazzi, Vi racconto la mia disavventura, ho acquistato la mia bm a luglio 2012 con 113.000km coperta da garanzia da concessionario multimarca non BMW. Sulla macchina prima dell'acquisto è stato eseguito lo stato d'uso da un conce BMW(documentato) e poi certificato dal conce dove ho acquistato. Tutto questo e stato richiesto da me per essere tutelato sui km e sulla garanzia, perché la macchina era priva di libretto service. Il precedente proprietario dice di averlo perso. Il tutto è riportato sull'contrato d'acquisto. Ora la macchina a 114.000km e il blocco motore filato (diagnosi Bmw motore da sostituire) Ho percorso i primi 10.000km senza grossi problemi, poi un giorno mi accende la spia mancanza liquido di raffreddamento, rabbocco circa 1/2 litro( non ho notato perdite di liquido da nessuna parte) e penso sia normale , visto il cambio delle temperature e che magari il livello non era ok dalla consegna. Passa una settimana nuovamente la spia , chiamo sia la bmw della mia zona(OLBIA) sia il conce dove ho preso l'auto(BARI). E prenoto la macchina per un controllo, mi vengono chiesti 500,00 euro per la sola diagnosi di ricerca ( i soldi mi saranno rimborsati a problema risolto dal conce dove ho acquistato) , perché il capo officina BMW a da subito detto che il problema era o la testa o il blocco. Adesso ho ricevuto le foto del blocco lesionato(crepa tra il 2°e il 3° cilindro) e la bmw scarica tutto sull'altro conce e l'atro conce ora cerca di allungare la minestra con scuse le foto non sono chiare e stiamo valutano il da farsi , e in tanto sono già passati 10 giorni e io non ho neanche auto sostitutiva. Poi dico la BMW si lava totalmente le mani e non mi pare neanche tanto corretto perché potrebbe almeno partecipare e dare una mano 1° la macchina e stata immatricolata ad aprile 2008 con garanzia best4 2° sempre la stessa ad Aprile 2011 e con 91.000km e stato rifatto completamente il motore per il problema della distribuzione , lavoro eseguito dalla BMW e di questo ho coppia delle fatture. Ora la mia domanda è, mi conviene attendere ancora qualche giorno per vedere se si trova una soluzione, o faccio scrivere dal mio avocato? Come mi consigliate di comportarmi?
Quando hanno da tirare fuori i soldi nessuno li vuole tirare fuori, quando li vogliono li vogliono subito. 10.000 km sono pochi e se la macchina è in garanzia e il problema è gravissimo i soldi li dovrebbe tirare fuori tutti il concessionario multimarca dove hai acquistato l'auto, comunque leggi bene il contratto di garanzia sono sicuro al 100% che si tratta di una pseudo assicurazione, cioè il concessionari multimarca stipula una apposita assicurazione e poi sarà un perito dell'assicurazione valutare i danni e procedere con il rimborso, il concessionario vero e proprio pagando tipo 500 euro di assicurazione si è liberato di ogni problema. di solito in questi casi i tempi sono biblici poi se non sbaglio tu sei della sardegna e hai preso l'auto a bari per cui... Poi il perito essendo di parte tirerà fuori mille scuse per non pagare o pagare solo in parte, non che in concessionarie bmw le cose siano meglio anzi... sia bmw premium selection che stiluovo sono due assicurazioni e in caso di guasto ti danno un calcio nel c... io in 10 mesi avrei dovuto pagare qualcosa come 5000 euro per 3 interventi che a detta di premium selection non erano in garanzia e dei 5.000 euro loro mi davano 100 euro di un pezzo + montaggio, ho dovuto risolvere i problemi in altro modo con soldi miei. aaa i 100 euro me li rimborsavano a patto di spenderne 3.000 per gli altri pezzi per risolvere i problema. Diffida di chi per sbaglio perde il libretto dei tagliandi... ma dove se l'è portato al bar!!!! presumo che i km siano stati scalati
Ti ringrazio per la risposta, e tu mi confermi le mie paure.. questa sera mi rileggo il contratto. Comunque la garanzia non è di quelle tipo sava o simili ma proprio della conce multimarca timbrata e firmata, mi son sembrati anche abbastanza seri. Ma come dici tu quando c'è da pagare la tirano x le lunghe e cercano mille scuse. Farò fare anche una verifica sui Km, ma non penso e lo spero siano scalati perchè farei anche una denuncia per trufa. Ho i fogli di stato d'uso fatti da un conce BMW della zona di bari qualche giorno prima della consegna dove i km risultano con quelli riportati sul contratto. Se non chè siano falsi.... E comunque anche Bmw italia penso debba partecipare visto che non sono trascorsi due anni e solo 23.000km.. mà.. staremo a vedere, io aspetto un altra settimana poi faccio scrivere dal mio avocato e chiedo un indennizzo anche per il fermo macchina..
anche a me la bmw mi ha dato un foglio che certificava i km e comunque avevo anche il libretto dei tagliandi e erano ad intervalli regolari, ma se io prendo una bmw usata con 30.000 km poi in due anni arrivo a 130.000 mi faccio i tagliandi io o comunque non in bmw poi la vendo e scalo i km a 60.000 e gli faccio fare un tagliando in bmw segnandolo sul libretto tutto sembrerebbe regolare primo propietario 30000 km in un anno e tagliando in bmw segnato sul libretto io 2 anni e 30.000 km con tagliando segnato ma in realtà ho scalato 70.000 km!!!! e solo un'analisi approfondita di bmw forse riuscirebbe a scoprire la manomissione dei km.
Discorso perfetto, ma non penso che un conce BMW dichiari su carta un determinato chilometraggio se non è sicura.. cioè non penso facciano solo una verifica visiva sul quadro strumenti.. e penso si accorgono se hanno scalato i km, con la strumentazione originale bmw che rileva manomissioni " almeno cosi ho sentito" inoltre il motore è stato rifatto completamente a 91.000km ad Aprile 2011 cioè 15 mesi prima di acquistarla io con 103.000km. E in quell’occasione Bmw italia avrà verificato sia se aveva i tagliandi regolari sia i km. Poi è stata versata a febbraio 2012 al conce multimarca con 103.000km cioè 10 mesi dopo aver rifatto il motore( e qui si è perso il libretto dei service). Si tutta la storia è molto strana ma la macchina per il resto e messa bene e non mi sono pentito dell'acquisto l'unica cosa ora spero di risolvere in maniera veloce e pacifica questo problema. Ps.: il preventivo Bmw per sostitutire il motore è € 5900,00
Se la garanzia è totale e non parziale , ha poco da ballare l'auto la deve mettera a posto il venditore , la bmw in questo caso c'entra ben poco , se tituba ancora le fai mandare una raccomanda dall'avvocato , magari prima ci vai a parlare facendo notare che se non si muove metti a mano d'avvocato alle volte conta ;-).
si da quello che dici tu dovresti stare tanquillo sui km, Comunque 5.900 per il motore non è nemmeno tanto!!! a me per la vecchia e46 mi chiesero 5000 euro più iva la restituzione del mio motore e la manodopera quantificabile in almeno 1000 euro per cui sui 7.000 tutto compreso!!!!
Si prega di non quotare applicando il grassetto su tutto il quote ma solo lo stretto "necessario" Il grassetto e' riservato alla moderazione...grazie
e90 177cv blocco motore filato Ultime notizie, oggi hanno finalmente autorizzato la sostituzione dell'intero motore.. Adesso speriamo che BMW sia veloce con i lavori.. Vi farò sapere poi come andrà Il tutto
ieri finalmente mi hanno consegnato la macchina con il motore nuovo. Alla fine mi è andata bene e il conce multimarca si è comportato veramente bene. Ecco la bimba
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