E89 - Problema rumore freni - Raccolta esperienze del forum

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da TheD, 28 Luglio 2011.

1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vallo a spiegare a quelli che mi dicono di andar sempre piano allora :mrgreen:

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    la questione è stata definita, come pensavamo il sistema Perf. non è installabile, non hanno specificato il perchè e neanche mi interessava alla fine dato che non avrei potuto in ogni caso forzare la mano.

Cambieranno in garanzia quindi, dischi e pasticche anteriori.

3. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    mi sembrava la soluzione piu' ovvia alla fine

4. albertnet

albertnet Collaudatore

283
    16
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.092
    Aziendale
    Eccomi! Io sono un esperto nella cottura degli impianti frenanti...8-[

Faccio proprio tutto quello che non si deve fare. Il fatto è che non mi son mai paciute le frenate brusche...

Sulla Z dopo 4000km avevo già i freni che fischiavano.

La Boxster per adesso regge anche se ha un feed del pedale diverso dallo std: frenare frena bene, solo che bisogna "pestare" tanto..

Avrei una domanda riguardo la frenata in generale: può essere che frenando come freno io si stortino addirittura i dischi a lungo andare?

Sull'auto aziendale nuova (è una modeo sw) per ora ho fatto circa 6000km.

Ieri in autostrada mi è capitato di fare una frenatona e mi son accorto che il pedale vibrava...:-k

5. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Vedi, allora il problema dei freni che fischiano sulla is non è solo mio, a me hanno cominciato a dare problemi a 9.000 km.

Il delegato è stato sincero nel dirmi che su tutte le 35i hanno questo problema.

Venendo alla tua domanda, è esattamente come credi, i dischi con le altissime temperature possono ovalizzarsi, il problema infatti è dell'intero pacchetto pasticca/disco, non solo dell'uno o dell'altra e la vibrazione sul pedale è il primo sintomo di questa ovalizzazione, soprattutto se la percepisci in frenata a velocità medio/alte.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    decisamente sì perchè il disco si surriscalda e tende ad essere più malleabile.

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    tuca chi', tuca la', mai successo su nessuna auto, manco a girar in pista...

8. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Perchè tu vai come un nonno e non hai bisogno di frenare seriamente ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS

capito perchè ora scrivo molto meno di un tempo???

ragazzi smazzatevelo voi,ora.....

ho saputo di un paio di casi simili sulle 35i.....sembr proprio che passino spesso in garanzia tali interventi.......

SiSco

10. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Sisco te l'ho giá detto, se non scrivi mi dispiace, se non riesci a sopportarlo ignoralo. Io credo sia anche giusto spiegare le cose a chi non le conosce, il problema è quando chi dovrebbe imparare, anziché farlo con umiltà ha l'arroganza di controbattere. Ma in fondo è umano, scagli la prima pietra chi non è convinto delle proprie idee, me compreso.

Per quanto riguarda i freni delle 35i, il problema credo sia abbastanza serio e bmw fa finta di niente, lo stesso delegato mi ha detto che se tra 10.000 km ricomincia quel problema lui non interviene più e io gli ho detto che tra 10.000 km gli faccio scrivere dall'avvocato.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    ricordo che e' comunque un sito di possessori e guidatori di bmw z4, non il sito del corso di ingegneria, quindi errori sono possibili...in certi casi non e' arroganza, e' esperienza e l'errore capita anche a chi in teoria dovrebbe saperne di piu'...controbatto se non son convinto (ma anche se so di aver ragione) e non per arroganza...evidentemente chi spiega magari sa' ma si spiega male, o non e' abbastanza convincente...alche' e' lecito aspettarsi una miglior spiegazione e non che qualcuno si offenda perche' qualcuno "osa" metter in dubbio la sua parola...anche pensar di saperne per forza piu' di tutti sempre e comunque e' arroganza e se anche si ha certezza di aver ragione, si deve aver la pazienza di convincer anche gli altri, invece di stizzirsi se non si riesce alla prima...ma poi, "sopportalo", "smazzatevelo"...ma pensa te che modo di fare...io non ho mai offeso, stuzzicato, provocato nessuno, mentre altri sembra siano qui solo per rompere le scatole al prossimo (nascosti dietro una tastiera)...l'avere opinioni differenti deve portare a un confronto, un dibattito e non e' detto che per forza uno debba dar ragione all'altro...io non ho niente contro niente e nessuno, al massimo si possono avere idee differenti, ma non mi altero solo perche' qualcuno non mi da' ragione...se non ti conoscessi, ma visto che bene o male ho capito che hai sale in zucca sarebbe meglio smettessi una ripicca per non si sa' cosa...per fare un esempio, tu magari non esci mai al sabato sera, altrimenti sapresti che questo "fatidico tamarro" che si attacca dietro e' una costante se hai una macchina di un certo tipo e non una mia invenzione cinematografica ed e' un discorso come un altro, non si parla solo di dati tecnici e schemi di progetto su questi forum, altrimenti sai te che barba.

Si parla di macchine, ma anche di chi le guida e di tutto cio', serio o stupido che sia, che ci gira attorno.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. TheD

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    Husky! Finalmente un catzo di discorso serio e condivisibile! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io avro' anche la mia capa di legno e magari ci metto un po' a convincermi, ma magari perche', come dici tu, son convinto di quel che dico, salvo poi magari ricredermi parlandone meglio.

Ad esempio, Sisco si era incazzato quando spiegavo la mia manovra per far scodare la macchina...e aveva ragione lui, era sbagliato il modo in cui la descrivevo, ma al momento me la ricordavo cosi'...pero' ero sicuro di come farla, visto che son secoli che la faccio, ma sbagliavo a spiegarmi, perche' non ci avevo fattto veramente caso a come la facevo...ed infatti poi, facendoci caso, mi son corretto in seguito.

Ma lui mannaggia dovrebbe avere un po' di pazienza, si incazza subito...ho capito che ha esperienza e ti smonta e rimonta la macchina da capo a piedi, ma anche io non e' che son imbranato, ho passato mezza vita nel box su auto e moto.

E tra l'altro mi ha dato anche ottimi consigli per diverse cose, quindi preferirei se restasse invece di non scrivere.

Ho capito che a lui certi aspetti, diciamo, folkloristici, non piacciono, tipo aneddoti da uso auto in discoteca o del sabato sera, ma son cose che esistono, mica me le invento io.

Pero', mannaggia, si infervora subito.

Il problema e' che uno vede di te solo quello che scrivi e si fa una idea solo in base a questo, spesso travisando chi sei e come la pensi veramente.

Lui si e' fatto l'idea che io vado in giro come un disgraziato al di fuori di ogni limite del codice e del buonsenso, mentre la realta' e' ben diversa.

Scagli la prima pietra chi, trovando strada libera, non prova ad andar piu' "allegro".

Pero' non e' che mi metto a colla dietro il paraurti di altri andando a 300km/h in citta'...mentre invece ogni giorno ne vedo di ogni per strada con gente senza cervello.

Evvabbe', capisco lo avessi offeso o attaccato, cosa che non faccio mai con nessuno, avrei anche potuto scusarmi, ma al massimo ho solo scritto qualcosa che non condivide.

14. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    husky, sai cosa? uno si può sbagliare, rimangiare quello che dice e ripeterlo 50 volte. quello che fa incavolare, a mio parere, è che quando dici le cose non ti viene mai il dubbio che stai dicendo cavolate, anche se te altri te lo suggeriscono.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la verdura fa bene, quindi ogni tanto ci voglion anche delle cavolate :lol:#-o

Ultima modifica di un moderatore: 10 Ottobre 2011
  16. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    husky chiedo scusa,mi confronto con te nella maniera sbagliata...... come dice labrie_ it , però ogni tanto rileggi e pensa a quel che scrivi...non so ma errare è umano....a volte non concepisco o capisco la maniera con cui spieghi delle cose o come fai certe cose.però qui forse è sbagliato di più il mio atteggiamento ....scusa ancora.

la battuta delle cavolate è per me come mettere il 4 cilindri a tutta la gamma bmw....madonna che battutaccia.....

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    la battutaccia era per rimarcare ironicamente il fatto che direi cavolate, la faccina #-oalla fine e' per questo...cerca di stare in zona, non e' il caso di scappare via per due cavolate o incomprensioni, l'importante e' confrontarsi, discutere, magari anche animatamente, ma non arrivare mai ad offendersi...non e' nella mia natura offendere o attaccare volutamente, siam qui per parlare di auto, non per litigare o crear zizzania come i troll :wink:

Condividi questa Pagina