il 335d nuovo da 306cv non ha nulla da invidiare al 335i 306cv, a parte il sound... comunque se vuoi ti faccio una foto degli interni della mia 330d, non sono affatto male...
Si intanto ti sale a 7giri con una erogazione perfettamente lineare, il naftone a 3500giri ha la lingua di fuori. Basta, non mi pongo in questo discorso perchè poi divento aggressivo come una tigre che non mangia da 2 settimane
non c'è mica bisogno di litigare, i forum esistono per scambiarsi opinioni... il duello non è comunque benzina contro diesel ma 23i contro 30d e posso tranquillamente affermare che non c'è paragone.. Ps: la mia arriva a cambiare a 5000 giri... non sento proprio il bisogno di arrivare a 7000
Anche io ho una e90, e li conosco perfettamente.:wink: Ciò non toglie che la nuova Z e la nuova 5 siano su un'altro pianeta. Quesot interno, il pure white, con la nappa, e non la pelle normale, estesa totale su portiere e cruscotto è un gioiello:
nulla da dire sugli interni, sono belli, il problema è il motore... Comunque sarei anch'io della tua stessa idea probabilmente se avessi quella belva che hai tu in garage!
@ Scoko99 ... infatti ho editato, avevo trovato info errate sul sito bmw.it @ Paolo-CS ... condivido il discorso diesel su spyder/coupè... resta il fatto che comunque per usarla tutti i gg in città è un dissanguamento assurdo con questi prezzi. ... il piacere di guida non è paragonabile ad un diesel, ma il portafoglio ringrazia .. gli interni "full" sono una cosa assurda, ma sono stra-delicati. ne so qualcosa sull' x5 che è ogni settimana al lavaggio/pulizia (ed io ho il beige chiaro, per fortuna sul coupè non li ho presi).
ma infatti nessuno dice che la 330 vada meno della 23i, anzi giusto in accelerazione da 0-100 penso che possa stare davanti, alla vel. max sicuramente la recuperi e superi, su questo non c'è dubbio... hai 40cv in + mica bruscolini, ma il discorso di fondo è, sono necessari questi 40cv in +? alla fine è un auto sempre da 6.6 sec e che cammina il giusto, elegante e sportiva, e diciamocelo anche un po' esclusiva, se volevo un auto che corre mi sarei comprato una tt che con una mappa e scarico arrivi tranquillo a 240cv ma evidentemente non ha lo stesso fascino, la serie 3 cambio o coupè che sia è passata, è pieno in giro e non ha più il fascino dato che la trovi in ogni angolo della strada
cmq io la z la uso tutti i giorni durante la settimana e faccio solo città(roma) siamo sui 9km litro in mezzo al traffico... sinceramente non lo reputo troppo visto l'auto che è
... se vai sul sito bmw.it e fai il configuratore, scopri che se scegli l'allestimento M, scopri che ci sono delle combinazioni impossibili tra volante sportivo con le levette, cambio automatico e cerchi in lega. ... però per assurdo se fai un pò di "combinazioni" togli/metti, poi te le accetta e te le salva pure... secondo me hanno un casino della madonna lì dentro
... c'è anche da dire: quando mai per strade normali vai a 240Km/h ??? ... già oltre i 160 io molto raramente vado, ergo per certi versi sono inutili anche se fanno bella figura sulla carta e sul cruscotto
... il mio principale problema è lo "stacco" che potrei avere dall'attuale "diesel 5 posti" al "benzina 2 posti". ... l'estetica è a favore della Z4, seguita a ruota dalla nuova 330cd (anche se è vero che è vecchia di concezione) ... gli interni secondo me sono alla pari, 2 stili diversi ma molto belli e soft entrambi durante la marcia. ... il problema/dubbio resta sul motore e le prestazioni. con 5km non ci provi un caxx, e l'auto non te la prestano per 1/2 giornata da provare in giro ... il 330cd bene o male è come la mia ma "+ nuova", quindi non credo ci sia molta differenza durante la guida, sarebbe bello poter avere una z4 una giornata da provare e girare, tanto per "sentirla" e cercare quel feeling che serve per dire "ok la compro"
... andando leggermente OT (ma tanto è il mio topic), e questa com'è che appare solo usando la cache del sito BMW??? (da notare che la pagina è datata 2005) -> http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/z4mroadster/2005/_shared/img/introduction.jpg&imgrefurl=http://www.bmw.it/it/it/newvehicles/mseries/z4mroadster/2005/introduction.html&usg=__AyxkIAmoSBfJJYlfe_8GrDGzH6U=&h=363&w=1024&sz=74&hl=it&start=16&um=1&itbs=1&tbnid=Wf9OAPXBhbdmiM:&tbnh=53&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3Dbmw%2Bz4%2Bm%26um%3D1%26hl%3Dit%26sa%3DX%26tbs%3Disch:1
comunque a questo punto devi decidere tu, sono due tipi di auto molto diversi, devi capire quale ti serve e ti piace di più guardando magari sia al portafogli che alle emozioni... i parametri di scelta ormai li abbiamo elencati tutti.
... oggi sono andato a togliermi il sassolino provando la A5 coupè... bella ma non c'è feeling. E la cabrio ha ancora la tela quindi viene scartata sul nascere (anche se l'Audi da molti optional di serie che in BMW li paghi). ... devo andare a riprovarle (z4 e 330cd) e poi decido