[e89] ... possibile configurazione | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

[e89] ... possibile configurazione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ais001, 20 Giugno 2010.

  1. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    il 335d nuovo da 306cv non ha nulla da invidiare al 335i 306cv, a parte il sound...

    comunque se vuoi ti faccio una foto degli interni della mia 330d, non sono affatto male...
     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si intanto ti sale a 7giri con una erogazione perfettamente lineare, il naftone a 3500giri ha la lingua di fuori. Basta, non mi pongo in questo discorso perchè poi divento aggressivo come una tigre che non mangia da 2 settimane:lol:
     
  3. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Nessuno ha detto che la 23i è lenta ma il 330d è un'altra cosa...
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non c'è mica bisogno di litigare, i forum esistono per scambiarsi opinioni...:biggrin:

    il duello non è comunque benzina contro diesel ma 23i contro 30d e posso tranquillamente affermare che non c'è paragone..

    Ps: la mia arriva a cambiare a 5000 giri... non sento proprio il bisogno di arrivare a 7000 :mrgreen:
     
  5. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Anche io ho una e90, e li conosco perfettamente.:wink: Ciò non toglie che la nuova Z e la nuova 5 siano su un'altro pianeta.:biggrin:

    Quesot interno, il pure white, con la nappa, e non la pelle normale, estesa totale su portiere e cruscotto è un gioiello:

    [​IMG]
     
  6. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    nulla da dire sugli interni, sono belli, il problema è il motore...

    Comunque sarei anch'io della tua stessa idea probabilmente se avessi quella belva che hai tu in garage!:mrgreen:
     
  7. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    @ Scoko99

    ... infatti ho editato, avevo trovato info errate sul sito bmw.it :mrgreen:

    @ Paolo-CS

    ... condivido il discorso diesel su spyder/coupè... resta il fatto che comunque per usarla tutti i gg in città è un dissanguamento assurdo con questi prezzi.

    ... il piacere di guida non è paragonabile ad un diesel, ma il portafoglio ringrazia :lol:

    .. gli interni "full" sono una cosa assurda, ma sono stra-delicati. ne so qualcosa sull' x5 che è ogni settimana al lavaggio/pulizia (ed io ho il beige chiaro, per fortuna sul coupè non li ho presi).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  8. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    ma infatti nessuno dice che la 330 vada meno della 23i, anzi giusto in accelerazione da 0-100 penso che possa stare davanti, alla vel. max sicuramente la recuperi e superi, su questo non c'è dubbio... hai 40cv in + mica bruscolini, ma il discorso di fondo è, sono necessari questi 40cv in +? alla fine è un auto sempre da 6.6 sec e che cammina il giusto, elegante e sportiva, e diciamocelo anche un po' esclusiva, se volevo un auto che corre mi sarei comprato una tt che con una mappa e scarico arrivi tranquillo a 240cv ma evidentemente non ha lo stesso fascino, la serie 3 cambio o coupè che sia è passata, è pieno in giro e non ha più il fascino dato che la trovi in ogni angolo della strada
     
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    cmq io la z la uso tutti i giorni durante la settimana e faccio solo città(roma) siamo sui 9km litro in mezzo al traffico... sinceramente non lo reputo troppo visto l'auto che è
     
  10. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... se vai sul sito bmw.it e fai il configuratore, scopri che se scegli l'allestimento M, scopri che ci sono delle combinazioni impossibili tra volante sportivo con le levette, cambio automatico e cerchi in lega.

    ... però per assurdo se fai un pò di "combinazioni" togli/metti, poi te le accetta e te le salva pure... secondo me hanno un casino della madonna lì dentro :mrgreen:
     
  11. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... c'è anche da dire: quando mai per strade normali vai a 240Km/h ??? :confused:

    ... già oltre i 160 io molto raramente vado, ergo per certi versi sono inutili anche se fanno bella figura sulla carta e sul cruscotto :lol:
     
  12. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    infatti...
     
  13. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... il mio principale problema è lo "stacco" che potrei avere dall'attuale "diesel 5 posti" al "benzina 2 posti".

    ... l'estetica è a favore della Z4, seguita a ruota dalla nuova 330cd (anche se è vero che è vecchia di concezione)

    ... gli interni secondo me sono alla pari, 2 stili diversi ma molto belli e soft entrambi durante la marcia.

    ... il problema/dubbio resta sul motore e le prestazioni. con 5km non ci provi un caxx, e l'auto non te la prestano per 1/2 giornata da provare in giro :sad:

    ... il 330cd bene o male è come la mia ma "+ nuova", quindi non credo ci sia molta differenza durante la guida, sarebbe bello poter avere una z4 una giornata da provare e girare, tanto per "sentirla" e cercare quel feeling che serve per dire "ok la compro" :mrgreen:
     
  14. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    comunque a questo punto devi decidere tu, sono due tipi di auto molto diversi, devi capire quale ti serve e ti piace di più guardando magari sia al portafogli che alle emozioni... i parametri di scelta ormai li abbiamo elencati tutti.
     
  15. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... oggi sono andato a togliermi il sassolino provando la A5 coupè... bella ma non c'è feeling. E la cabrio ha ancora la tela quindi viene scartata sul nascere (anche se l'Audi da molti optional di serie che in BMW li paghi).

    ... devo andare a riprovarle (z4 e 330cd) e poi decido :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina