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[e89] ... possibile configurazione

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da ais001, 20 Giugno 2010.

  1. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io non uso prodotti Bmw, ma creme comprate dal mio fido carrozziere, che puliscono e nutrono. La frequenza: il sedile passeggero una volta al mese, quello guidatore, una passata veloce ogni volte che la lavo, ovvero mediamente 3 volte al mese.
     
  2. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    @ Scoko99

    ... il lavoro l'ho fatto fare da "Automoda Srl" (a Torri di Q., vicino rotatoria Le Piramidi), il prezzo non ricordo xchè è stato un regalo (anche se mi sembra sui 900, mentre la conce BMW li fa fare lì e te ne chiede 1600 :wink: ), tieni conto che quelli della Jazz sono costati 1100€ e 3gg di lavoro... le pelli sono diverse e sono molto più "spesse", quindi hai una sensazione completamente diversa rispetto a quelle della BMW (i sedili sono belli morbidi e non diventano di legno)... appena posso se vuoi ti faccio vedere gli interni dell' x5 (originali bmw) e di come si sono rovinati in 5 anni.

    ... io non gli faccio mai niente, neanche un panno morbido (e tieni conto che l'auto la uso tutti i gg e resta spesso e volentieri sotto il sole). l'unica cosa che faccio è ogni 2 anni fare l'igienizzazione dell'auto perchè mi piace sentire l'odore di "nuovo" :mrgreen:

    ... per il discorso consumi si l'avevo intuito, il problema è:

    - mi piacerebbe avere una 2 posti secchi da guidare (anche se ne ho già 2 in casa ma di altro tipo/marca)

    - vorrei evitare di spenderci un'infinità di soldi perchè la diff tra z4 e serie3 non è irrisoria (con la diff di prezzo credo che un pò di strada la faccio)

    - avere una "2+2 posti" fa comodo e può servire in tanti casi, inoltre restando sul diesel i consumi siamo lì lì con al mia attuale.

    - comunque entrambe, col tempo, son destinate a perdere valore quindi devo capire anche quale mi da un "ritorno" in futuro (credo la 330cd reggerà un pò meglio).

    - non mi va di spendere una barca di soldi per uno sfizio e rimetterceli quasi tutti se un giorno poi mi stanco :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  3. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    sacrosanta verità... prima col 330cd ero felice..ora con la z4 sono euforico...
     
  4. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    grazie per la spiegazione!

    Per quanto riguarda i consumi non crederesti ai tuoi occhi se sali su una 330d 245cv, non pensare solo alla differenza all'acquisto, con la z4 con 50 euro quanti km fai, 350 forse? Con il 330d 245cv ne fai almeno il doppio, non scherzo anche se sembra una cazz..., consuma quasi quanto il 320d... Fai veramente presto a recuperarli quei soldi in più, a meno che non la tieni un mese!

    Inoltre se confronti una z4 30i (la 23i non me ne vogliate ma non regge minimamente il confronto, ovvio che poi se a uno piace il sound è meglio il benza ma quest'ultimo è peggio in tutto il resto) con un 330Cd 245cv (il sound nel 6L BMW non è poi così male comunque, attenua molto l'effetto trattore) non credo che la differenza sia così enorme, controlla meglio.

    In ogni caso la svalutazione è importante ma la 330Cd ti fa risparmiare bene, credimi, consuma molto meno della tua...

    Se poi cerchi le emozioni pure questo discordo vale meno di 0, la zetina è meglio!
     
  5. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
  6. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    544
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    non tanto quanto si possa credere.. io col 330cd steptronic facevo sui 12 km/l, con la z4 23i siamo sui 10-11 km/l , parlo di percorsi misti città extraurbano ( in autostrada a 130 ovviamente non c'è confronto)

    io faccio 15k km / anno quindi nel mio caso si tratta di ca 500 euro / anno di spesa in pìù.. il prezzo del divertimento :wink:
     
  7. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    parlavo del 245cv nuovo, la Cd era per specificare cabrio non la "vecchia" E46 204cv...

    credimi che il prezzo del divertimento che dici tu è molto più alto confrontandola col 330d nuovo....
     
  8. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    @ Scoko99

    ... infatti finchè non ho le idee chiare al 100% non compro niente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ... quello che mi rode è che non puoi avere il cambio automatico con le levette assieme l'allestimento M e coi cerchi che piacciono a te, devi per forza prenderti quello che ti danno o farteli montare dopo pagandoli a parte :confused:

    ... la "vecchia" z4 mi piace, ma dentro è orribile con quella "lingua" di plasticone piatta/ricurva che c'è sul cruscotto. sembra che gli abbiano dato una limata/testata... per quanto bella possa essere con gli interni carboonlook, non riesco a farmela piacere con quella tavola da surf -.-'

    P.S.= hai PM
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  9. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    certo un 330d è un bel motore, non mi sognerei mai di paragonarlo con un misero 204cv aspirato... ma sta di fatto che non sempre uno deve correre, se gli piace la z vada per la z, oltretutto la serie 3 sta diventanto anche relativamente comune visto che è pieno di queste auto...
     
  10. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    ... infatti il problema è anche questo: se ne vedono troppe, ergo passa la voglia e si svalutano ancora prima di comprarle... già ora la mia vale poco/niente... :sad:
     
  11. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non ho capito il discorso in neretto..

    per il resto hai ragione, la nuova z4 è molto più bella della vecchia!
     
  12. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    Infatti ho sempre detto dall'inizio che la z ha il suo perché ma se si guarda a tutto il resto fuorché le emozioni al volante (z4) il 330d è una spanna sopra...

    inoltre non direi che il 330d E93 è comune, non ce ne sono così tanti in giro, è abbastanza esclusiva... se mi dici il 320d ci credo ma di 330d nuovi se ne vedono pochi ultimamente con i controlli che ci sono...
     
  13. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    il serie 3 è comune con il 20d ma non con il 30d...

    almeno da me sono in vendita tutti 320d, per trovare il mio 330d sono andato fino a Cremona! Inoltre puoi trovare delle buone occasioni se cerchi...
     
  14. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Ma tu una misera 2.3i la hai mai guidata?

    Sei così sicuro di surclassarla in prestazioni?

    Facciamo due conti

    330cd peso 1750 Kg per 245 CV = 7,14 Kg/CV

    Z4 2.3 1404 per 204 CV = 6,89 Kg/CV

    Infatti la BMW sullo 0-100 da 6,6 secondi per la Z4 e 6,8 per la 330CD

    Aggiungici che nonostante la Z4 non sia un mostro di agilità nello stretto è pur sempre più leggera di 350 Kg e puoi facilmente immaginare cosa significhi.
     
  15. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    parlavo del motore, non della macchina in se, il 23i da 204cv non è confrontabile con il 30d da 245cv ma casomai con il 25d da 204cv..

    inoltre nessuno ha detto che è misera, anzi è una buona auto, semplicemente è un'altro motore, per competere con il 30d ci vuole il 30i imho...

    Per la cronaca il 330d cabrio fa 6,4s da 0 a 100 ed è limitato ai 250 contro i 242 della 23i, vogliamo andare a vedere anche 80-120 oppure 100-200? Forse adesso hai capito cosa volevo dire... non è la potenza in se che cambia ma la spinta, credimi che 520nm di coppia contro 250 fanno la differenza...

    Ovvio che nello stretto la z va via, ma allora se ragioni così meglio una lotus elise da 140cv :wink:
     
  16. sandro100

    sandro100 Collaudatore

    392
    25
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.943
    520D F10 190 CV
    Ho viaggiato con potenti turbo diesel fini all'altro giorno e so di cosa parlo

    E' ovvio che in ripresa non c'è storia ma sfruttando le marce l'accelerazione di un benza non ha nulla da farsi perdonare.

    Non mi puoi prendere i due motori e svincolarli dalle auto dove vengono istallati. Logico che due motori del genere non si possono confrontare però le auto che li montano si e ti assicuro che un 330 cd, salvo in rispresa, non darà mai la "paga" a un Z4 2.3i

    Il dato di 6,8 è quello ufficiale BMW come pure il 6,6 della zetina

    Poi se sulle prove su strada hanno rilevato 6.4 può essere come pure può essere che il 6,6 della Z diventi 6,3:wink:
     
  17. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    non è una prova, è il dato del listino quattroruote:

    http://www.quattroruote.it/listino/scheda.cfm?mar=85&cmod=3751&call=73316&aa=2010&mm=3&ccar=A

    Comunque, a parte questo, il 330d cabrio da la paga sul dritto alla z 23i fino alla velocità massima, se non mi credi quando ne trovi una per strada prova...
     
  18. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    1. io l'ho solo provata x 5Km, quindi poco niente, però le impressioni sono buone :mrgreen:

    2. infatti ha la stessa potenza della mia ma pesa meno.

    ... secondo me il discorso è sempre lo stesso:

    - diesel ottimo ai bassi xchè la coppia è lì

    - benza ottimo agli alti xchè tira da paura

    ... personalmente per 5km non ho trovato differenza tra la mia e la z4 2.3i anche se la mia tira subito e la z4 tira appena vai su di giri... ma questo è normale, sono 2 motori diversi con caratteristiche diverse.... almeno per 5km ho avuto questa sensazione :confused:

    ... pesi e coppia:

    la mia 330cd (204cv) pesa: 1600Kg - coppia 410Nm

    la nuova 330cd (245cv) pesa: 1800Kg - coppia 520Nm

    la z4 2.3i (204cv) pesa: 1500Kg - coppia 250Nm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Giugno 2010
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Allora io ho sia la Z che la e90. Quest'ultima è una grande auto per fruibilità, però posso tranquillamente dire che la Z è non 1 ma 10 spanne sopra in tutto. Questa Z4 fa parte della nuova generazione di Bmw, coma la 5 e la 7 che hanno degli interni che son dei salottini ben rifiniti e di design realmente intrigante. La e90 fa parte delle Bmw di Bangle che come la 1er e la vecchia Z avevano ed hanno degli interni da far (quasi) pena. Prendi una Z con il pure white e prendi una e90, c'è una differenza abissale. Esteticamente a livello esterno e89 ed e92 se la giocano, in quanto le due più belle Bmw in commercio.

    Riguardo il lato prettamente motoristico, io non ne parlo, per me i diesel potrebbero anche estinguersi come i dinosauri che ne sarei soltanto felice. Il 3litri gasolio è n gran bel motore, come il335d che è mostruso, però un 330i e un 335i per me son su un'altro pianeta. Riguardo la 23i diffidare dal pensare che sia lenta.
     
  20. Scoko99

    Scoko99 Secondo Pilota

    895
    16
    24 Aprile 2009
    Reputazione:
    780
    435xd Msport
    il 23i ha 250Nm non 365, bella differenza... praticamente un 1.4 multiair fiat...
     

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