E89 35i. exhaust bartoli marmitte

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da nicola80, 15 Aprile 2010.

1. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ho tolto i catalizzatori da 400celle e ne ho messi da 200celle che sono sportivi.

i collettori sono originali,sono stati modificati i due catalizzatori.

le sonde lambda sono prima dei catalizzatori quindi quelle non sono stati toccati in quanto cosi facendo non si accende nessuna spia dei gas di scarico....

2. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Ovviamente così la revisione te la sei giocata, nel senso che i gas di scarico come emissioni inquinanti faranno registrare in caso di controlli, valori sensibilmente più alti rispetto a quelli dichiarati da BMW

3. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    ahaha MARK .. come fai a pensare alla revisione.. macchina nuova dovranno passare altri 3 anni..chissà quante cose cambiano .. e poi lui la venderà MOLTO prima ..quindi hai fatto un appunto al quanto insignificante !

Per il resto la lunghezza dello scarico non c'entra niente tanto quello che c'è dentro è sempre la stessa cosa !!!!

4. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Attenzione, perchè la normativa sulle emissioni diventa sempre più restrittiva.

Chi comprerà l'automobile di Nicola potrebbe poi volerla pagare meno per via delle difficoltà di revisione

5. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Tu dici? L'aver scritto che la modifica fatta da Nicola comporta oltre che un decadimento della garanzia anche una non conformità in caso di incidente e/revisione per te è un dettaglio trascurabile o insignificante?

Il fatto che la venderà prima della revisione che significa. . . .?

Continuo a non capire .. . .

6. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Significa che a lui non gliene frega NULLA delle emissioni semplicissimo..tanto tra 3 anni non dovrà portarla lui a fare la revisione.. poi il 90% dei compratori non sono fissati come noi.. e sicuramente sapendo che è un tremila se fa un po' di rumore in più non si insospettiscono di certo..

Come ultima cosa tra l'altro se hai un problema al motore certo non ti controllano tutta la macchina, in BMW, ti controllano il motore.

Ultimissima cosa ci sono mille centri revisioni che non si fanno problemi a mettere un bollino blu, vedono una macchina nuova e non li fanno manco i controlli..quindi tutto questo perbenismo da te poi, MARK, che volevi modificare del tutto una 23i per farla andare come una 35i e quindi modificare praticamente TUTTO, mi vieni a parlare di NORMATIVE ??

Che discorsi assurdi che fai, mi convinco sempre più che di modifiche ne vuoi far ben poche !

A 1 persona piace questo elemento.
  7. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    Buon per chi ha mille centri revisioni che non si fanno problemi a mettere un bollino blu...

In una buona metà della mia città possono regolarmente circolare ogni giorno solo euro 4 ed euro 5; per tutte le altre invece ci sono targhe alterne a fasce orarie.

La polizia municipale è molto severa, ed ha istituito dei punti di controllo veloce delle emissioni per le euro 4 e 5 che possono circolare sempre. Talvolta individuano qualche euro 4 o euro 5 che, pur se nuova o nuovissima, non è in regola con le emissioni, ed i proprietari devono immediatamente ripristinare l'efficienza secondo i parametri previsti, altrimenti possono circolare solo a targhe alterne.

Buon per chi non ha controlli sulle emissioni da parte della polizia municipale... da questa è difficile farsi dare un bollino blu non meritato :mrgreen:

Però, ripeto, la normativa sulle emissioni diventerà sempre più restrittiva, e non solo in Italia

8. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ti posso dire che il mio scarico è come mamma bmw l ha fatto,quindi non si nota nulla a livello estetico quindi no problem,per quanto riguarda l emmisioni mi ha detto che sta all interno di quella tolleranza che è permessa al momento della revisione.

poi onestamente,mai fatta una revisione sulle mie macchine..

vendute prima,questa non sarà da meno........

qui per le revisioni ho parecche conoscenze!!!:mrgreen:

9. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    lo scarico è rimasto identico a prima,quindi non ho problemi.......

se uno controlla ci sono tutti loghi bmw e sigle omologative.

poi con l anno nuovo penso di venderla........

10. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ecco proprio quello che avevo detto io NICOLA !!

Comunque VM1 scusami ..ma proprio non ci credo a che a Palermo controllino i gas di scarico nelle postazioni della Polizia Municipale.. anche perchè sarebbe impossibile .. ci vuole troppo materiale dovresti applicare una cuffia ai terminali e poi anche in quel caso sarebbe dura verificare che l'aria dentro sia effettivamente quella del tuo motore.. comunque qua a Bologna è un'utopia quel controllo.. quindi sto tranquillo eccome ..non ci sono manco le targhe alterne ormai..

11. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Come mamma BMW l'ha fatto non credo proprio,

le tolleranze di emissioni sono ristrette e sicuramente con un cat a 200 celle sei molto lontano!

Le modifiche piacciono a tutti ma la legge deve esser rispettata, ALMENO PER ME!

Per quanto riguarda il fatto che le tue auto le vendi prima di tre anni , affari tuoi , non giudico, penso solo che le regole, in questo caso il codice della strada, vada rispettato e così non lo rispetti.

Per le tue conoscenze sulle revisione: io fossi in te non ne farei un vanto anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Bologna, Palermo, Napoli, ma perchè il codice della strada vige solo in alcune città?

Original lo sai che in caso di incidente, i periti dell'assicurazione controllano tutto?

Sempre più stranito da come vada l'ITALIA!!

12. alecha

alecha Collaudatore

358
    7
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    996
    ex Z4 2.0i, 500
    guarda io ho fatto un incidente con la mia 147, mi hanno tamponato e avevo 10.000 euro di danni, mi hanno pagato in 4 giorni e so per certo che non hanno controllato niente... poi certo che se hai fatto roba assurda sulla macchina i problemi te li possono fare, però per dire io sono convinto che per uno scarico o una rimappa non ti dicono niente....

13. nicola80

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    meglio vantarsi per questo,è cavolata assurda........

se fosse qualcosa di piu grave,allora non direi niente.

ma sai non tutti siamo uguali,io accetto tutte le regole nel cose piu importanti della vita....

su questo discorso non è cosi grave............:wink:

poi liberissimo di pensare quello che vuoi,tanto io non cambio idea......

saluto!

:wink:

14. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    In una vecchia campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti, che vedeva John Kennedy contro Richard Nixon, Kennedy in un dibattito televisivo chiese agli americani: comprereste da Nixon un'automobile usata?

Kennedy vinse le elezioni.

Anche Nixon qualche anno dopo, ma poi sappiamo cosa successe col Watergate... :mrgreen:

Attenzione a non sentirsi più furbi di tutti gli altri :mrgreen:

15. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    Regole...

Quanto alle regole, o valgono sempre o non valgono per nulla.

Chi stabilisce quali siano le regole più importanti o quelle meno importanti?

L'arbitrio personale o quanto stabilito dal legislatore? :mrgreen:

16. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    Alecha, se nel tuo incidente ci fossero state vittime credi che le assicurazioni interessate si sarebbero astenute da qualunque tipo di controllo? Chiedi a qualche avvocato...

17. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Siete assurdiiiiii !!! per delle regole di emissioni tutte ste polemicheee !!

Poi polemiche esternate da MARK, che RIDERE !!! cioè praticamente volevi modificare tutta la macchina e ora per qualche grammo di CO2 nell'atmosfera dici che ti attieni alle regole ?? ma stai scherzando ?? che modifiche volevi apportare alla macchina?? Alettone e cuffia del cambio rossa ???

18. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    Polemiche? Ma se si sta conversando...:confused2

19. M@rk

M@rk Primo Pilota

1.077
    14
    11 Aprile 2010
    Reputazione:
    19.459
    Bmw Z4 2.3i - Sharky
    Per me non sono polemiche ma semplice conversazione.

Quanto alle modifiche da fare alla mia ORIGINALISSIMA Z4, perchè no?anche una cuffia del cambio rossa potrei cambiare, quindi?

Io non polemizzo amo solo rispettare la legge, it's different ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

W la legge ed il codice della strada :wink:

Ps. quoto in todo quanto scritto da VM1, sarà perchè apparteniamo entrambi al " Regno delle Due Sicilie " ma sono perfettamente concorde con quanto da lui scritto

20. Original852

Original852 Primo Pilota

1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ti vorrei ricordare che hai detto che volevi far andare la tua 23i come una 35i ! sai quante leggi devi violare per farlo ??

Perchè quindi straparlare quando in realtà non si ha nessuna intenzione di agire.. sempre così oggi come oggi ..che brutta cosa..

Condividi questa Pagina