Boh dipende dal percorso, io faccio anche 12-13. E comunque il 35i ha le marce molto lunghe se si mette in 6^ in autostrada a velocià di codice dovrebbe fare 13/14.
Ovviamente NESSUNO stava parlando di autostrada !!! Comunque ho avuto anche io il 130i e tutto furchè i 13 in città o nel misto !
Vabbé la tua 130i era particolare non ti stavano neanche le ruote 8Jx17. Comunque io dicevo autostrada nel misto comunque si arrivano a fare gli 11 tranquillamente.
io sto parlando di 6km/l in città,poi con cambio automatico si consuma un po di piu. in autostrada stando nei limiti consumo attorno ai 11,5km/l. in extraurbano 8,5/9km/l. consuma in città come la mia vecchia M3e92,però in autostrada la z4consuma assai poco rispetto alla M3 che faceva i 7,5km/l in autostrada.
Hai ragione era "carloush" ma tu lo spalleggiavi... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187995 Chiudiamo l'OT comunque. :wink:
Sì chiudiamo perchè come hai sbagliato in questo post hai sbagliato nel vecchio..In quanto se un utene ha provato, un utente come Carlo poi, e ti dice la sua vuol dire che è così .. comunque se rileggi lui ti ha detto che davanti satavano un po' fuori .. e cmq non è una questione di canale o pollici ma era una questione di ET .. ma dubito che tu stia attento a questi particolari !! Cmq sul 35i c'è il DKG ovviamente!
Forse non ci state attenti voi... l'ET è in ralazione al canale, ovvero stesso ET canale diverso il cerchio sporge più o meno... e comunque c'era un'altro utente la cui 130i era stata provata anche da "Elaborare" a cui non sporgeva un bel niente così come a tanti altri utenti anche del forum sulla 1er. Quindi... fine OT.
Eheheh C'hai ragione c'hai, quindi a quanto ho capito hai il DKG, sai come sono messi i rapporti rispetto al manuale? Per esempio in VW con il DSG7 si hanno dei rapporti leggeremente più lunghi e consumano poco meno.
Grazie al ***** che con lo stesso et e canale diverso sporge di più !! ma la cosa più importante è l'et perchè ovviamente il canale da 8 a 9 non è così differente!!!! Mentre l'ET inferiore cambia parecchio!
Diff. tra SMG e DKG? il primo è un cambio automatico classico con convertitore di coppia con opzione sequenziale. il DKG è un cambio "manuale" robotizzato a doppia frizione, ovvero mentre una frizione è innestata l'altra è aperta pronta sul rapporto successivo. In breve ci sono due alberi interni al cambio uno con le marce dispari e uno con le pari, quando sei in seconda per esempio è già pronta la terza sulla seconda frizione, appena cambi marcia si apre la frizione della seconda e contemporaneamente si chiude quella della terza, in questo modo i cambi di marcia sono immediati e non si ha lo slittamento tipico dei cambi automatici tradizionali che causa anche maggiore consumo. :wink:
Però secondo me è validissimo anche lo step che avevo sul 3.0si coupè, veramente velocissimo niente ad invidiare ad uno con doppia frizione Infatti nel nuovo X6M hanno revisionato lo steptronic mettendoci i paddle però style formula uno..ed è uscito il miglior cambio automatico di sempre, secondo me, visto che l'unica cavolata dello step sull'E86 erano i paddle che cambiavano e scalavano marce entrambi !
Modifica interessante, non sapevo che Adriano facesse anche ste robe. Io sulla mia ci ho aggiunto della lana di vetro per renderla un po' più vivibile anche se da fuori continua a tuonare, oggi ero a Imola a vedere il Superstars e posso però dire che a confronto la mia non è poi così rumorosa Quando vi trovate voi bolognesi con le zeta smarmittate avvisatemi, se di sabato forse riesco anch'io
per me possiamo trovarci questo sabato da west zone verso le 16......... cosi ci troviamo e facciamo a gara di chi fa piu baccano..... mi sono meravigliato pure io delle modifiche che mi ha fatto,pensavo di tornare a casa con scarico nuovo con scritto bartoli sui terminali......