E89 35i. exhaust bartoli marmitte | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

E89 35i. exhaust bartoli marmitte

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da nicola80, 15 Aprile 2010.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Boh dipende dal percorso, io faccio anche 12-13. E comunque il 35i ha le marce molto lunghe se si mette in 6^ in autostrada a velocià di codice dovrebbe fare 13/14. :cool:
     
  2. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Ovviamente NESSUNO stava parlando di autostrada !!!

    Comunque ho avuto anche io il 130i e tutto furchè i 13 in città o nel misto !
     
  3. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Vabbé la tua 130i era particolare non ti stavano neanche le ruote 8Jx17. :haha

    Comunque io dicevo autostrada nel misto comunque si arrivano a fare gli 11 tranquillamente. :cool:
     
  4. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Non ho capito il fatto degli 8jx17 !! mi sa che ti stai confondendo con qualcun'altro !!
     
  5. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io sto parlando di 6km/l in città,poi con cambio automatico si consuma un po di piu.

    in autostrada stando nei limiti consumo attorno ai 11,5km/l.

    in extraurbano 8,5/9km/l.

    consuma in città come la mia vecchia M3e92,però in autostrada la z4consuma assai poco rispetto alla M3 che faceva i 7,5km/l in autostrada.
     
  6. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Hai ragione era "carloush" ma tu lo spalleggiavi... :biggrin:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187995

    Chiudiamo l'OT comunque. :wink:
     
  7. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Ah certo automatica è peggio come consumi, ma hai lo step o il DKG?
     
  8. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Sì chiudiamo perchè come hai sbagliato in questo post hai sbagliato nel vecchio..In quanto se un utene ha provato, un utente come Carlo poi, e ti dice la sua vuol dire che è così .. comunque se rileggi lui ti ha detto che davanti satavano un po' fuori .. e cmq non è una questione di canale o pollici ma era una questione di ET .. ma dubito che tu stia attento a questi particolari !!

    Cmq sul 35i c'è il DKG ovviamente!
     
  9. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Forse non ci state attenti voi... l'ET è in ralazione al canale, ovvero stesso ET canale diverso il cerchio sporge più o meno... e comunque c'era un'altro utente la cui 130i era stata provata anche da "Elaborare" a cui non sporgeva un bel niente così come a tanti altri utenti anche del forum sulla 1er. Quindi... fine OT.
     
  10. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    almeno qui non andiamo off-topic.
     
  11. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Eheheh :razz:

    C'hai ragione c'hai, quindi a quanto ho capito hai il DKG, sai come sono messi i rapporti rispetto al manuale? Per esempio in VW con il DSG7 si hanno dei rapporti leggeremente più lunghi e consumano poco meno.
     
  12. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Grazie al ***** che con lo stesso et e canale diverso sporge di più !! ma la cosa più importante è l'et perchè ovviamente il canale da 8 a 9 non è così differente!!!! Mentre l'ET inferiore cambia parecchio!
     
  13. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Hai PVT.
     
  14. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Anche te :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">!
     
  15. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    ho il dkg,però non so la differenza...

    non sono cosi afferrato in materia..........:wink:
     
  16. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Diff. tra SMG e DKG?

    il primo è un cambio automatico classico con convertitore di coppia con opzione sequenziale.

    il DKG è un cambio "manuale" robotizzato a doppia frizione, ovvero mentre una frizione è innestata l'altra è aperta pronta sul rapporto successivo.

    In breve ci sono due alberi interni al cambio uno con le marce dispari e uno con le pari, quando sei in seconda per esempio è già pronta la terza sulla seconda frizione, appena cambi marcia si apre la frizione della seconda e contemporaneamente si chiude quella della terza, in questo modo i cambi di marcia sono immediati e non si ha lo slittamento tipico dei cambi automatici tradizionali che causa anche maggiore consumo. :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Però secondo me è validissimo anche lo step che avevo sul 3.0si coupè, veramente velocissimo niente ad invidiare ad uno con doppia frizione

    Infatti nel nuovo X6M hanno revisionato lo steptronic mettendoci i paddle però style formula uno..ed è uscito il miglior cambio automatico di sempre, secondo me, visto che l'unica cavolata dello step sull'E86 erano i paddle che cambiavano e scalavano marce entrambi !
     
  18. Gabri

    Gabri Guest

    Reputazione:
    0
    Modifica interessante, non sapevo che Adriano facesse anche ste robe.

    Io sulla mia ci ho aggiunto della lana di vetro per renderla un po' più vivibile anche se da fuori continua a tuonare, oggi ero a Imola a vedere il Superstars e posso però dire che a confronto la mia non è poi così rumorosa:mrgreen:

    Quando vi trovate voi bolognesi con le zeta smarmittate avvisatemi, se di sabato forse riesco anch'io
     
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Dovevo anche io essere a Imola questo week-end, poi ho visto il tempo e me ne son stato a casa:sad:
     
  20. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    per me possiamo trovarci questo sabato da west zone verso le 16.........

    cosi ci troviamo e facciamo a gara di chi fa piu baccano.....

    mi sono meravigliato pure io delle modifiche che mi ha fatto,pensavo di tornare a casa con scarico nuovo con scritto bartoli sui terminali......:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina