BMW Serie 1 F20/F21 - E87 vs F20 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 E87 vs F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 10 Febbraio 2021.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oddio, dissento fortemente
     
    A timis e rich20 piace questo messaggio.
  2. Alessio75

    Alessio75 Direttore Corse

    2.024
    1.720
    11 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    56.730.065
    120i stage2 - ZF8 stage3 xhp
    Strano! :mrgreen:
     
    A Gigi63 e Diego_98 piace questo messaggio.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    in Valtellina in inverno, negli anni 70, 80 90 e in seguito le auto più vendute sono state Golf, Uno, Panda, Punto, Escort, Focus, e così via..Di Mercedes e Bmw se ne vedevano solo d'estate. E se era di un "indigeno" la teneva in garage e usava la Panda...
     
    A Diego_98 piace questo elemento.
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh anche nel resto d'Italia.
     
    A gtmaster e rich20 piace questo messaggio.
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ovvio, ma io espongo solo la mia piccola e limitata esperienza di consocenza del mondo :mrgreen::mrgreen:. Ahh dimenticavo..anche a St Moritz era così ....:-F:-F
     
  6. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Basta vedere il garage.
    E come scrisse qualcuno: "non è una critica, ma una constatazione".
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Anche a Pontoglio (BS).
    Con l'unica differenza che durante la settimana il mezzo più diffuso era un furgone cabinato...
     
  8. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Se per questo anche a Mompiano!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.327
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Naaaa. Mompiano non è mai stato un "quartiere operaio". Forse Casazza.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come cacchio la riprendi una quattro ruote motrici quando trasla verso l'esterno? Io rimanevo tutte le volte tipo coniglio con i fari puntati negli occhi, di notte, in montagna. Bloccato e terrorizzato. Fondamentalmente il motivo che me l'ha fatta vendere. Pero' non aveva tutti i controlli che si usano adesso. Ma con i controlli che ci sono adesso, con la boxsterina anche se guido nella neve come uno scemo allegro, mi tiene lei in strada. Pure troppo.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  11. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Questione di manico, esperienza ivi compresa anche una ottima conoscenza delle strade...:mrgreen::mrgreen: curva dopo curva...certo su strade di montagna che si affrontano per la prima volta e per di più in inverno, è cosa buona e giusta dosare il piede destro..
     
    A Diego_98 piace questo elemento.
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non mi sono spiegato mi sa. Quando perde aderenza, una 4x4 trasla verso l'esterno, a meno che non sia tendenzialmente sovrasterzante (mai capitato) o sottosterzante (piu' facile). Qual'e' la tecnica per riprenderla? Se e' sottosterzante si fa quello che si fa con la TA, si alza il piede e si aspetta che le gomme facciano il loro, assieme alla riduzione di velocita' e la restante trazione. Se invece e' una 4x4 meno conservativa, io davvero non so come trattarla. E non che la mia avesse millemila cavalli, erano 250 (probabilmente erano 50 pure morti di vecchiaia) e certamente non leggera, visto che sfiorava i 1.500kg.
    Si potra' affinare con il "manico" e l'esperienza, ma io proprio non riesco a capire come si imposti il recupero, se non mendicando pieta' all'elettronica. Ci ho provato diverse volte, ma non ci sono mai riuscito. Avevo creduto che, come con la TA e la TP, ci fosse un modo formalmente corretto per riprenderla. Non avendolo trovato, sono tornato su cose a cui mi sento piu' a mio agio.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Dare gas, colpo di sterzo e sperare che il differenziale posteriore faccia il suo lavoro.
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eh, ma tre quarti delle volte a me non funzionava (e me la stavo cercando). Sicuramente sbagliavo qualcosa o non ero abbastanza impavido con il piede destro. Comunque la trovo difficilissima e per niente intuitiva, superato il limite. Fino a quel punto pero' mi sentivo un pilota.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Io non ce la farei mai in quei momenti. Sarebbe completamente controintuitivo
     
  16. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Diciamo che il grosso vantaggio della trazione integrale è in condizioni di aderenza precaria solitamente ha limiti più elevati rispetto alle sole TA-TP e infonde maggiore sicurezza e confidenza. Stiamo sempre parlando di situazioni limite che, solitamente, non dovrebbero neanche mai verificarsi salvo quando ce le si va a cercare di proposito.

    Personalmente posso dire che la trazione posteriore è l'unica che reagisca correttamente agli input del guidatore. E con 4 gomme termiche o, eventualmente, catene da neve, si muove perfettamente ovunque.
     
    A gtmaster e timis piace questo messaggio.
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.005
    20.611
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Assolutamente. A me faceva sentire un pilota vero, fino a quando non mollava. A quel punto mi rendevo conto di essere solo un pirlota.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.399
    23.366
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Concordo
     
    A AR147 piace questo elemento.
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    I montanari veri invece di gomme termiche negli anni '80 usavano 4 sacchi di cemento nel bagagliaio e via...:mrgreen::mrgreen:
     
    A timis e AR147 piace questo messaggio.
  20. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Proprio un mesetto fa con la F22 TP sul passo del Foscagno facevo slalom tra TA ferme ^_^
    148556091_4040377659307160_3612946966894417654_n.jpg
    Sono anche io dell'idea che non sia troppo limitante anche in condizioni del genere e si possa arrivare dappertutto con delle buone termiche. Sicuramente con l'xDrive mi potevo bere un caffè nel mentre, però per un paio di volte all'anno non voglio perdermi tutto quello che offre come guida per la restante parte
     
    A ilGuru77, rich20, cbr e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina