BMW Serie 1 F20/F21 - E87 vs F20 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 E87 vs F20

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gtmaster, 10 Febbraio 2021.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il problema vero è riuscire a capire quale asse se ne andrà per conto suo per primo (e non dipende solo dallo schema di trazione), e comunque affrontare le repentine variazioni di comportamento che si innescano.
     
    A timis piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    che figata!

    anche le ta se la cavano dai, nonostante mi aspettassi un'auto meno gestibile rispetto alla e91 (tp)
     
    A timis e rich20 piace questo messaggio.
  3. timis

    timis Direttore Corse

    2.093
    1.249
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Eh si, ce ne era un po' di neve anche nel tuo video ;)
    Ma meno gestibile in quale senso ?
     
  4. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Immagino tu riesca a ricordare la stratos e la 037....
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo le ricordo tutte, ma la Lancia Delta prima 4wd e poi Integrale resta a oggi la vettura da rally più titolata della storia, con 10 titoli mondiali (6 marche e 4 piloti) e un totale di 46 vittorie nel mondiale. E merito di tutto questo è anche, inoppugnabilmente, la trazione integrale!!!
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    mi aspettavo, su neve, un avantreno più difficile da gestire soprattutto ad auto molto carica ed in strade con forte pendenza (quale è proprio quella del video) anche perché non è proprio bilanciatissima come peso.
     
    A timis piace questo elemento.
  7. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    quindi siamo passati dal dire che sono tutte uguali allo sviscerare le differenze di comportamento tra ti, ta e tp :mrgreen:
     
    A timis piace questo elemento.
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    è inevitabile. è una specie di punto singolare ove convergono tutte le discussioni, prima o poi.
     
    A ema00 piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.998
    20.609
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Avendo come postulato che la propria auto è la migliore e/o comunque la migliore scelta possibile.
     
  10. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Quale garage?
     
  11. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Mah, e chi lo sa...
    Cmq correva contro altre reazioni integrali eh...mica contro pizza e fichi...
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ovvio
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    lo sanno e lo dicono i dati oggettivi ed incontrovertibili delle vittorie...
    Stratos, 037 e 037 Evo erano ottime macchine ma tutte assieme non si sono nemmeno avvicinate al Palmares conquistato dalla sola Delta... Le cose vanno contestualizzate..Stratos, 037, Delta, erano tutte macchine ottime del loro tempo...ma non tutte quelle che partecipano a Miss Italia vincono, no??
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    quindi tu hai comprato una integrale perché dall'88 al 93 la delta, opportunamente preparata, vinceva i rally?
     
    A rich20 e gtmaster piace questo messaggio.
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    certo che no...semplicemente perchè una integrale per le strade che spesso percorro (e non certo 2 volte all'anno) è oggettivamente meglio a mio parere, tutto qui...
    e per le stesse strade, negli anni ho provato ta, tp e ti e l'idea che mi sono fatto è che le ti siano le più adatte...ad esempio..devo dire che il cambio da panda 4x4 a panda 100hp è stato..tangibile... come da lancia y10 4wd (era il 1987..la Delta doveva ancora iniziare a vincere...) a lancia y.....
    poi dai risultati sportivi si evince e nessuno può dire il contrario che le integrali ( qualunque marca siano) siano il compromesso migliore..
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    magari possono esserlo nello sport, con piloti particolarmente esperti di guida al limite su fondi a bassa aderenza su strade libere da traffico. e quando dico esperti, su neve, intendo con una sensibilità particolare (che lo stesso Biasion all'epoca ha dovuto formare, andando a guidare per mesi nei paesi nordici - ipse dixit in un'intervista facilmente reperibile su yt).

    i miei suoceri abitano sulle dolomiti da sempre, e fino a 3 anni fa hanno sempre avuto auto a 2 ruote motrici (e come loro, molti altri ivi residenti).
    Da 3 anni hanno anche un jimny, ma unicamente per necessità di un'auto alta per percorrere mulattiere (anche perché dopo gli 80 all'ora soffre di un death wobble mostruoso in frenata).
    io non la considero una necessità, a meno ovviamente di specifiche esigenze specialistiche (ma non penso tu vada in malga con l'f20); più un capriccio, o una mitigazione della pigrizia (in questo caso l'appoggio al 100%), o un modo per sopperire alla massa del veicolo (su una f1x o su una 7, per stare "in casa") qualora si percorrano spesso strade innevate.
     
    Ultima modifica: 26 Marzo 2021
    A rich20 piace questo elemento.
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    per questo, conoscendovi, ho messo le mani avanti dicendo che per la mia esperienza e il mio modo di vedere le cose in montagna una integrale è la scelta oggettivamente migliore se vuoi divertirti un pochino di più in ogni situazione e stagione. Ovviamente le ti di 30 anni fa non sono quelle di oggi....poi qui siamo off topic in pieno.
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.818
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    qui concordo al 100% :lol:
     
  19. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    8.575.541
    bmw 125D
    Riprovo:
    A parte che la delta credo abbia corso "qualche" anno in più delle sue progenitrici...ma soprattutto:
    Giacche correva con avversarie PARIMENTI a trazione integrale, probabilmente i suoi plus erano altrove, non nella trazione integrale.
     
  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.040
    3.419
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    aveva tanti surplus, ovviamente, fra i quali c'era anche la migliore ti dell'epoca...nemmeno la Ford o l'Audi riuscivano a fare tanto e cmq ripeto, qui siamo off topic...
     
    A gtmaster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina