BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - E87 - 118D - 2009 - A/C difettosa | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 E87 - 118D - 2009 - A/C difettosa

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da iVrs, 11 Marzo 2019.

  1. iVrs

    iVrs Aspirante Pilota

    14
    1
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Ciao ragazzi,

    Faccio un piccolo preambolo:
    Ho l'auto da Febbraio 2017 e, finora nessun problema ( tranne che domani ritiro la macchina dal service ce gli ho fatto cambiare la catena - gentilissimi che mi hanno accolto la richiesta senza lasciarla e senza che avessi rotto nulla).

    Oggi sono passato per un aggiornamento al volo e uno dei meccanici mi ha detto che, mentre svuotavano l'aria condizionata per fare i lavori che dovevano fare, si sono ritrovati che non c'era un grammo di gas.

    La cosa non mi ha sorpreso tanto perché, prima dell'estate dell'anno scorso ho fatto cambiare il compressore. Questo perché faceva rumore quando accendevo l'A/C, si sentiva questo ronzio(qualcosa che girava) partire non appena l'accendevo e questi giri salivano con il salire dei giri del motore.

    Cambiato il compressore e ricaricata l'aria, i primi giorni tutto ok, poi è passata l'estate e amen non ci ho più pensato. Anche se il ronzio è tornato a farsi sentire, mi ero messo l'anima in pace pensando che fosse 'normale' che facesse quel rumore.

    Davo il problema per risolto, visto che il meccanico mi aveva detto che il problema era il compressore e che fossero partiti i cuscinetti e quindi era da cambiare.

    Oggi quindi mi si ripresenta questo problema, e quindi la mia conclusione è ho fatto cambiare il compressore per nulla e che il problema sia da ricercarsi altrove ( perdite da qualche parte).

    Qualcuno ha avuto esperienze simili e sa indirizzare in qualche direzione?

    A disposizione per ogni altro chiarimento o spiegazione.
    Grazie in anticipo!
     
  2. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Se perde gas può darsi che hai il radiatore bucato. Di al tuo meccanico di fare una controllata
     
  3. Yun

    Yun Collaudatore

    253
    70
    26 Settembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    582.467
    BMW serie 1 e87
    Per il ronzio del compressore e normale, fa quel rumore perché quando attivi AC la puleggia del compressore funziona a frizione quindi se senti un po’ di rumore e normale (sarà un po’ consumato).
    lo fa anche sulla mia ;-)
     
  4. iVrs

    iVrs Aspirante Pilota

    14
    1
    15 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    BMW Serie 1 E87
    Questa sarà sicuramente la prossima cosa da fare, mettere del tracciante e capire dove perde
    Stolto io che sono partito a razzo facendo cambiare il compressore, che magari neanche serviva visto questo risvolto..


    Cosa intendi sia consumato?
    Il problema è che nei primi giorni dalla sostituzione il rumore era diminuito o quasi sparito, ora è tornato come prima, quindi mi sorge questo dubbio..
    E comunque mi fa strano che faccia quel rumore che si sente chiaramente, senza bisogno di far silenzio o concentrarsi per sentirlo
     

Condividi questa Pagina