E86 o e 89? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E86 o e 89?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 31 Gennaio 2013.

  1. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputation:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Con le rft e il peso ke ha in confronto alla m nn credo proprio le si mangia le curvee
     
  2. dado4r

    dado4r Collaudatore

    284
    8
    6 Aprile 2008
    Reputation:
    1.368
    BMW Z4 M COUPE' + BMW F11 525xd
    Se proi la ///M il resto non lo guardi più... Ti regala una cascata di emozioni ogni volta, ha un motore Super e una linea unica!!
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputation:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè che dire, sono entrambe molto belle.

    Anche io sono stato indeciso tra la vecchia e la nuova, ma lo sono stato per poco: e85!

    La nuova è sicuramente più nuova, sopratutto all'interno, per come la vedo io, è più da "fighetto", ma la vecchia ragazzi... bè la vecchia è la vera z4! La prima, l'originale, quella che ha fatto sognare un sacco di persone e forse anche l'ultima delle bmw sportive "con le palle". Inoltre è aspirata! Un vero purosangue di razza!

    Con la nuova se vuoi avere il top delle prestazioni devi prendere il turbo, anzi son quasi tutte motorizzazioni turbo e per me questa è stata proprio la "fine" delle sportive pure bmw. e intendo di molti modelli, non solo della z4...

    Comunque, come ti hanno detto in molti, sono 2 auto abbastanza diverse, quindi rispondi alla domanda: sono un purista cazzuto amante della guida sportiva, delle mani sporche di grasso e del logo ///M, o sono più un tipo alla "fonzie", uno ganzo, uno che si fa ammirare, amante delle donne e della velocità? Buona fortuna per la scelta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  4. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputation:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    quoto....la z4m è la macchina che mi pento di aver dato via

    invidia anche se non la ho + :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D
     
  5. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputation:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2013
  6. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputation:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Comunque, come ti hanno detto in molti, sono 2 auto abbastanza diverse, quindi rispondi alla domanda: sono un purista cazzuto amante della guida sportiva, delle mani sporche di grasso e del logo ///M, o sono più un tipo alla "fonzie", uno ganzo, uno che si fa ammirare, amante delle donne e della velocità? Buona fortuna per la scelta! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sarò sincero:

    - mi ritengo un "purista", amante della guida sportiva e penso che un bell'aspirato dia 2-0 ai vari turbo.

    - non sono amante delle "mani sporche di grasso", ma non perchè giochi a fare il "signorino"..ma perchè significa che la mia auto ha magagne e rotture di balle :mrgreen:

    - non sono amante della "velocità" fine a se stessa..ma a come ci si arriva a esser veloci (e l'aspirato è il TOP)

    - "amante delle donne".......a maggio mi sposo :redface: :redface: :redface: ](*,) :mrgreen:
     
  7. dieselteox

    dieselteox Presidente Onorario BMW

    5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputation:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    leggi quello che scrivo considerando che non sono un pilota etc..

    la z4m l'ho sempre apprezzata e ha una linea per me bellissima. Io non l'ho mai sfruttata anche perchè non ho il manico e servono alcuni piccoli accorgimenti per farla rendere al meglio, e gli esperti ti potranno aiutare.

    essendo la mia auto da divertimento, deve essere cabrio perchè la adoro e mi piace la filosofia dell'plein air.

    la 987 2.7 manuale, con 245cv nn era affatto male....ovviamente non paragonabile alla M ma comunque piacevole.

    la 987 che ho ora, 310cv pdk è meglio e ha un bel tiro.

    le 987 (boxster/cayman) sono il "top" per distribuzione pesi etc, e sicuramente più facili da guidare rispetto alla M.

    esteticamente non ne parliamo...vince la z a mani basse IMHO.

    le 987 hanno quotazioni che si abbassano, la z4m, se la vuoi tenere può essere meno peggio a livello economico.

    le uniche boxster che magari perderanno meno sono le spyder (che adoro)

    tutto ovviamente IMHO
     
  8. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputation:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    le 987 (boxster/cayman) sono il "top" per distribuzione pesi etc, e sicuramente più facili da guidare rispetto alla M.

    Hai reso perfettamente l'idea.

    Il passaggio del tuo discorso, che ho riportato, mi fa prendere spunto per una riflessione:

    "Sono veramente un bravo guidatore, capace di domare e sfruttare tutto il potenziale della ///M, o è meglio optare per una sportiva più composta?"

    Penso sia d'obbligo pensarci, senza peccare di presunzione, ne di falsa modestia.

    E io onestamente, per quanto un minimo d'esperienza con auto potenti ce l'abbia..non saprei.

    Dico..per bellezza e passeggiarci..prenderei una E89 da 204 cv

    onde evitare polemiche..non che il 204 cv della E89 sia una Z4 "lenta". Faccio sempre riferimento al confronto con la ///M
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputation:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bè calma... non stiamo parlando di una ferrari F40... e sopratutto non stiamo parlando di un acquisto per un utilizzo estremo in pista.

    Stiamo sempre parlando dell' acquisto di una di queste due sportive del giorno d'oggi, ognuna con i suoi pregi e difetti, da usare in strada ogni giorno e divertirsi nei limiti del possibile (non della macchina, ma della strada o almeno della razionalità umana).

    Quindi credo sia inutile farsi pare sulla sfruttabilità massima del mezzo, sui suoi limiti ecc ecc! Non ci devi mica fare le corse clandestine!

    Detto questo, il divertimento è assicurato con entrambe, vedi te cosa ti attizza di più. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputation:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Non è una Ferrari F40, certo.

    Ma se si ha la guida sportiva nel DNA ..almeno per qualche migliaio di km è doveroso dare del LEI a un auto con 300 e più cavalli.

    Almeno se la si intende "guidare" e non solo "farla muovere".

    E, quando si è alla guida..non sempre è facile riconoscere i propri limiti.

    Mi ricollego all'altro topic che ho aperto: "L'assetto della ///M è uguale a quello della 3.0si?"

    Non l'ho aperto a caso. Se un auto, oltre alla potenza, ha anche la parte "assetto/sterzo" non perfetta..c'è da starci doppiamente attenti..e forse c'è da darle del VOI, più che del Lei.

    A me invece piace sempre avere un certo margine di sicurezza..e preferisco quando la mia auto si fa dare da subito del TU.
     
  11. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputation:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Allora vai di e89. Secondo me tu sei già un pelo più orientato verso di quella giusto?
     
  12. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputation:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Sincero? 50% Z4 ///M, 50% Cayman S :wink:

    La E89 l'ho citata solamente perchè ho visto che ci sono i primi esemplari annata 2009, da 306 cv, che si trovano al prezzo delle ///M e Cay annata 2006-2007. Ma non mi interessa.

    Non pensare che abbia paura della ///M :wink:

    ..semplicemente non mi dispiace la sportività "tagliente, diretta e composta" della 987.
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.911
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mai avuto la ///M ma la 911 mi ha fatto capire che, se solo la sincerita' di comportamento e' simile, avevo sbagliato a prendere la E85 al posto di una 996 o di una 986 a parita' dei soldi spesi per la z4.
     
  14. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputation:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Intendevo proprio questo.
     

Condividi questa Pagina