Se proi la ///M il resto non lo guardi più... Ti regala una cascata di emozioni ogni volta, ha un motore Super e una linea unica!!
Bè che dire, sono entrambe molto belle. Anche io sono stato indeciso tra la vecchia e la nuova, ma lo sono stato per poco: e85! La nuova è sicuramente più nuova, sopratutto all'interno, per come la vedo io, è più da "fighetto", ma la vecchia ragazzi... bè la vecchia è la vera z4! La prima, l'originale, quella che ha fatto sognare un sacco di persone e forse anche l'ultima delle bmw sportive "con le palle". Inoltre è aspirata! Un vero purosangue di razza! Con la nuova se vuoi avere il top delle prestazioni devi prendere il turbo, anzi son quasi tutte motorizzazioni turbo e per me questa è stata proprio la "fine" delle sportive pure bmw. e intendo di molti modelli, non solo della z4... Comunque, come ti hanno detto in molti, sono 2 auto abbastanza diverse, quindi rispondi alla domanda: sono un purista cazzuto amante della guida sportiva, delle mani sporche di grasso e del logo ///M, o sono più un tipo alla "fonzie", uno ganzo, uno che si fa ammirare, amante delle donne e della velocità? Buona fortuna per la scelta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quoto....la z4m è la macchina che mi pento di aver dato via invidia anche se non la ho + /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Comunque, come ti hanno detto in molti, sono 2 auto abbastanza diverse, quindi rispondi alla domanda: sono un purista cazzuto amante della guida sportiva, delle mani sporche di grasso e del logo ///M, o sono più un tipo alla "fonzie", uno ganzo, uno che si fa ammirare, amante delle donne e della velocità? Buona fortuna per la scelta! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sarò sincero: - mi ritengo un "purista", amante della guida sportiva e penso che un bell'aspirato dia 2-0 ai vari turbo. - non sono amante delle "mani sporche di grasso", ma non perchè giochi a fare il "signorino"..ma perchè significa che la mia auto ha magagne e rotture di balle - non sono amante della "velocità" fine a se stessa..ma a come ci si arriva a esser veloci (e l'aspirato è il TOP) - "amante delle donne".......a maggio mi sposo
leggi quello che scrivo considerando che non sono un pilota etc.. la z4m l'ho sempre apprezzata e ha una linea per me bellissima. Io non l'ho mai sfruttata anche perchè non ho il manico e servono alcuni piccoli accorgimenti per farla rendere al meglio, e gli esperti ti potranno aiutare. essendo la mia auto da divertimento, deve essere cabrio perchè la adoro e mi piace la filosofia dell'plein air. la 987 2.7 manuale, con 245cv nn era affatto male....ovviamente non paragonabile alla M ma comunque piacevole. la 987 che ho ora, 310cv pdk è meglio e ha un bel tiro. le 987 (boxster/cayman) sono il "top" per distribuzione pesi etc, e sicuramente più facili da guidare rispetto alla M. esteticamente non ne parliamo...vince la z a mani basse IMHO. le 987 hanno quotazioni che si abbassano, la z4m, se la vuoi tenere può essere meno peggio a livello economico. le uniche boxster che magari perderanno meno sono le spyder (che adoro) tutto ovviamente IMHO
le 987 (boxster/cayman) sono il "top" per distribuzione pesi etc, e sicuramente più facili da guidare rispetto alla M. Hai reso perfettamente l'idea. Il passaggio del tuo discorso, che ho riportato, mi fa prendere spunto per una riflessione: "Sono veramente un bravo guidatore, capace di domare e sfruttare tutto il potenziale della ///M, o è meglio optare per una sportiva più composta?" Penso sia d'obbligo pensarci, senza peccare di presunzione, ne di falsa modestia. E io onestamente, per quanto un minimo d'esperienza con auto potenti ce l'abbia..non saprei. Dico..per bellezza e passeggiarci..prenderei una E89 da 204 cv onde evitare polemiche..non che il 204 cv della E89 sia una Z4 "lenta". Faccio sempre riferimento al confronto con la ///M
Bè calma... non stiamo parlando di una ferrari F40... e sopratutto non stiamo parlando di un acquisto per un utilizzo estremo in pista. Stiamo sempre parlando dell' acquisto di una di queste due sportive del giorno d'oggi, ognuna con i suoi pregi e difetti, da usare in strada ogni giorno e divertirsi nei limiti del possibile (non della macchina, ma della strada o almeno della razionalità umana). Quindi credo sia inutile farsi pare sulla sfruttabilità massima del mezzo, sui suoi limiti ecc ecc! Non ci devi mica fare le corse clandestine! Detto questo, il divertimento è assicurato con entrambe, vedi te cosa ti attizza di più. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è una Ferrari F40, certo. Ma se si ha la guida sportiva nel DNA ..almeno per qualche migliaio di km è doveroso dare del LEI a un auto con 300 e più cavalli. Almeno se la si intende "guidare" e non solo "farla muovere". E, quando si è alla guida..non sempre è facile riconoscere i propri limiti. Mi ricollego all'altro topic che ho aperto: "L'assetto della ///M è uguale a quello della 3.0si?" Non l'ho aperto a caso. Se un auto, oltre alla potenza, ha anche la parte "assetto/sterzo" non perfetta..c'è da starci doppiamente attenti..e forse c'è da darle del VOI, più che del Lei. A me invece piace sempre avere un certo margine di sicurezza..e preferisco quando la mia auto si fa dare da subito del TU.
Sincero? 50% Z4 ///M, 50% Cayman S :wink: La E89 l'ho citata solamente perchè ho visto che ci sono i primi esemplari annata 2009, da 306 cv, che si trovano al prezzo delle ///M e Cay annata 2006-2007. Ma non mi interessa. Non pensare che abbia paura della ///M :wink: ..semplicemente non mi dispiace la sportività "tagliente, diretta e composta" della 987.
Mai avuto la ///M ma la 911 mi ha fatto capire che, se solo la sincerita' di comportamento e' simile, avevo sbagliato a prendere la E85 al posto di una 996 o di una 986 a parita' dei soldi spesi per la z4.