Tralasciando completamente il discorso "aperta o chiusa".. tecnicamente, a livello di guida e piacere puro.. Se aveste un budget di 25-30.000 euro..puntereste su una vecchia 3.2 ///M o su una turbizzata E89 da 306 CV? Perché?
Da amante dei coupe'..il tetto e' l'ultimissima cosa che mi interessa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Potrei anche prendere una spider..ma perche' mi entusiasma tutto il resto.
La ///M. Almeno avrai la speranza che valga qualcosa piu' di un soldo di cacio al momento della rivendita (Italia o estero che sia) PS se dovessi decidere provo a sentire il marito di una mia amica che credo ne abbia una (coupe) con forse 20.000/30.000km. La usa ancor meno di me
La nuova.. Molto bella e come prestazioni siamo li.. In più ha i 19 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Se sarà..sicuramente in primavera inoltrata. Z4 coupè ///M e Cayman S (il 295 cv) mi piacciono entrambe. Intanto devo vendere bene il 123D, ma credo non ci saranno problemi: è letteralmente nuova. E poi (uso sempre il condizionale)..sarebbe un gioco di "contrattazione": - Le ///M le vendono sopra quotazione (molto sopra quotazione) per cui potrebbe esseci un buon margine di trattativa. - Le Cayman le vendono sotto quotazione e i prezzi che si trovano sono già piuttosto tirati. Anche vero però che se non hai "permute" e soldini alla mano..più o meno tutti sono disposti a trattare.
Scelta durissima. Io ho portato la e89 con 306cv e dkg, è un bel giocattolo anche se sopra i 200 il volante mi è sembrato dannatamente leggero. L' estetica è soggettiva, io preferisco la e85, la nuova è troppo alta ed anche con l' assetto mi da sempre l' impressione di essere "poco sportiva". A livello di guida è molto più godibile, anche con i 19 e assetto m la guidi con una mano, non posso dire lo stesso della M e85 perchè non l' ho mai guidata. Però usando come metro di paragone la mia, anche se ha il classico problema di seguire le asperità della strada mi piace mille volte di più! è nervosa è ignorante è sincera. La e89 dalla sua ha il fatto di essere un modello nuovo e soprattutto il turbo benzina con un semplice modulo arriva a 400cv senza aprire il motore, in quel caso non c'è storia per la e85. Probabilmente però per come sono fatto direi ******* alle prestazioni e al modello nuovo e sceglierei l' emmona e85, perchè esteticamente la trovo fenomenale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
E86 M. Stilisticamente l'adoro da qualsiasi angolazione la guardo :sbav:. Il retro, con i quattro terminali, mi fa sbavare ogni volta la vedo.....madò che culo; vista di fianco applaudo l'armonia delle linee tant'è che io non monterei MAI le minigonne aereo-kit che sporcano la vista. Dentro ti ci "cali" e t'accorgi che è piccola accogliente e minimalista con strumenti piccoli piccoli e un buon portabagagli. A me piace... Il frontale è bello grintoso e minaccioso, da dentro ammiri le due belle nervature sul cofano che contribuiscono a farti capire che guidi qualcosa di speciale . Al reparto motore li sono gusti. Ami gli aspirati o i turbo? Io amo gli aspirati belli caxxuti con risposta fulminea ai comandi dell'acceleratore e con potenza disponible a getto continuo specie in zona rossa. Amo sua maesta S85B50. Certo gli manca quella sensazione di coppia vigorosa che ha un biturbo ma non mi frega un cent e non ci vedo questo abisso.. Della tenuta di strada, tra la E86 VS E89, penso che siano due strade opposte; l'E86-M 1450Kg. ha un indole puramente sportiva e l'E89 1598Kg. più una comoda granturismo ma, ahimè, ambedue lontane dall imbattibile tenuta di strada di cayman e affini . In definitiva se non fosse per la tassa di lusso mi comprereì anche la E85 M .
Io invece, oltre alla mia coupè, non ho guidato nessun'altra Z4. Sicuramente è vero il discorso della elaborazione del motore turbo sulla E89. Tra l'altro..è una twin, vero? Dici che è anche più "composta" rispetto alla E86?
Io invece, oltre alla mia coupè, non ho guidato nessun'altra Z4. Sicuramente è vero il discorso della elaborazione del motore turbo sulla E89. Tra l'altro..è una twin, vero? Dici che è anche più "composta" rispetto alla E86?
E86 o e 89? Esatto monta due piccole turbine. Guarda la e86 non l' ho mai guidata ma il 3.0si si seppur cabrio e i "problemi" sono i Soliti: trainling e sensazioni di pericolo sulle alte velocità. La e89 è totalmente un altra cosa. È sicuramente più composta. Anche a dtc spento se dai gas in curva se ne va dolcemente, la e85 no! È nervosa ti fa sudare. Trovo che la e89 come stile di guida sia molto più vicina alla e92 che alla e85/86. La mia impressione e stata quella di guidare un' auto addomesticata rispetto alla precedente serie. Qualcosa che possano guidare tutti senza avere brutti scherzi. Poi sta a te valutare se questo sia un pregio o un difetto. Sent from my iPhone using Tapatalk
E' bellissimo vedere come in un forum i difetti di un auto diventano dei pregi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io la "scompostezza" della mia ex E86 non l'ho mai digerita. E, come detto in più occasioni, quella che qualcuno ha definito "guida maschia", per me era semplicemente un "progetto sbagliato". Se è vero che la E89 è più composta, meno "traditrice" della E86, sicuramente la preferirei. Però resta il fatto che se scegliessi con il cuore..acquisterei una coupè ///M.
E86 o e 89? Secondo me dovresti provarla la e89. Io non voglio screditarla, anzi, è piacevolissima da guidare e la puoi spingere tranquillamente fino ai 250 (dove si ferma) senza nessuna esitazione. Però ribadisco, è un mondo apparte rispetto alle e86. Condivido quando dite che il suo carattere nervoso probabilmente è un difetto di progettazione, anche se ormai io ci ho fatto l abitudine. Bisogna accettarla così com'è.. (Io comunque più che il trainling gli critico il sottosterzo imbarazzante che si ha con l assetto di serie sulle curve strette ma forse è solo la mia.) Sent from my iPhone using Tapatalk
E86 o e 89? Il bello della E89 è se hai voglia di passeggiare ti porta ad un viaggio confortevole e godevole... Ma quando schiacci per 2 volte quel tastino sport, si trasforma da un agnellino dolce a un lupo con la voglia di mangiare le curve e l'afalto!! Tapatalk from my iPhone
Questo è il bello? Per come la vedo io, il bello prescinde dall'elettronica.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">