E86 o e 89? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E86 o e 89?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Emotion, 31 Gennaio 2013.

  1. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Tralasciando completamente il discorso "aperta o chiusa"..
    tecnicamente, a livello di guida e piacere puro..
    Se aveste un budget di 25-30.000 euro..puntereste su una vecchia 3.2 ///M o su una turbizzata E89 da 306 CV? Perché?
     
  2. danie

    danie Kartista

    220
    1
    15 Novembre 2011
    Reputazione:
    789
    bmw z4 2.2
    io e 89 sarà la mia prossima z 4 amo il tetto rigido nessuno me la taglia...:mrgreen:
     
  3. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Da amante dei coupe'..il tetto e' l'ultimissima cosa che mi interessa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Potrei anche prendere una spider..ma perche' mi entusiasma tutto il resto.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La ///M. Almeno avrai la speranza che valga qualcosa piu' di un soldo di cacio al momento della rivendita (Italia o estero che sia)

    PS se dovessi decidere provo a sentire il marito di una mia amica che credo ne abbia una (coupe) con forse 20.000/30.000km. La usa ancor meno di me :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  5. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    La nuova.. Molto bella e come prestazioni siamo li.. In più ha i 19 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Io ti direi la z4m...ps...ankio ho i19"..!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  7. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Se sarà..sicuramente in primavera inoltrata.

    Z4 coupè ///M e Cayman S (il 295 cv) mi piacciono entrambe.

    Intanto devo vendere bene il 123D, ma credo non ci saranno problemi: è letteralmente nuova.

    E poi (uso sempre il condizionale)..sarebbe un gioco di "contrattazione":

    - Le ///M le vendono sopra quotazione (molto sopra quotazione) per cui potrebbe esseci un buon margine di trattativa.

    - Le Cayman le vendono sotto quotazione e i prezzi che si trovano sono già piuttosto tirati.

    Anche vero però che se non hai "permute" e soldini alla mano..più o meno tutti sono disposti a trattare.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2013
  8. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    ABUSIVO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  9. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Scelta durissima.

    Io ho portato la e89 con 306cv e dkg, è un bel giocattolo anche se sopra i 200 il volante mi è sembrato dannatamente leggero.

    L' estetica è soggettiva, io preferisco la e85, la nuova è troppo alta ed anche con l' assetto mi da sempre l' impressione di essere "poco sportiva".

    A livello di guida è molto più godibile, anche con i 19 e assetto m la guidi con una mano, non posso dire lo stesso della M e85 perchè non l' ho mai guidata.

    Però usando come metro di paragone la mia, anche se ha il classico problema di seguire le asperità della strada mi piace mille volte di più! è nervosa è ignorante è sincera.

    La e89 dalla sua ha il fatto di essere un modello nuovo e soprattutto il turbo benzina con un semplice modulo arriva a 400cv senza aprire il motore, in quel caso non c'è storia per la e85.

    Probabilmente però per come sono fatto direi ******* alle prestazioni e al modello nuovo e sceglierei l' emmona e85, perchè esteticamente la trovo fenomenale. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Old Boy

    Old Boy Collaudatore

    376
    83
    10 Agosto 2009
    Milazzo city
    Reputazione:
    944.790
    Bmw Z4MC + 320d e91 lci
    E86 M.

    Stilisticamente l'adoro da qualsiasi angolazione la guardo :sbav:. Il retro, con i quattro terminali, mi fa sbavare ogni volta la vedo.....madò che culo;

    vista di fianco applaudo l'armonia delle linee tant'è che io non monterei MAI le minigonne aereo-kit che sporcano la vista.

    Dentro ti ci "cali" e t'accorgi che è piccola accogliente e minimalista con strumenti piccoli piccoli e un buon portabagagli. A me piace...

    Il frontale è bello grintoso e minaccioso, da dentro ammiri le due belle nervature sul cofano che contribuiscono a farti capire che guidi qualcosa di speciale :mrgreen:.

    Al reparto motore li sono gusti.

    Ami gli aspirati o i turbo?

    Io amo gli aspirati belli caxxuti con risposta fulminea ai comandi dell'acceleratore e con potenza disponible a getto continuo specie in zona rossa. Amo sua maesta S85B50.

    Certo gli manca quella sensazione di coppia vigorosa che ha un biturbo ma non mi frega un cent e non ci vedo questo abisso..

    Della tenuta di strada, tra la E86 VS E89, penso che siano due strade opposte;

    l'E86-M 1450Kg. ha un indole puramente sportiva e l'E89 1598Kg. più una comoda granturismo ma, ahimè, ambedue lontane dall imbattibile tenuta di strada di cayman e affini #-o.

    In definitiva se non fosse per la tassa di lusso mi comprereì anche la E85 M :cool:.
     
  11. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Io invece, oltre alla mia coupè, non ho guidato nessun'altra Z4.

    Sicuramente è vero il discorso della elaborazione del motore turbo sulla E89. Tra l'altro..è una twin, vero?

    Dici che è anche più "composta" rispetto alla E86?
     
  12. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Io invece, oltre alla mia coupè, non ho guidato nessun'altra Z4.

    Sicuramente è vero il discorso della elaborazione del motore turbo sulla E89. Tra l'altro..è una twin, vero?

    Dici che è anche più "composta" rispetto alla E86?
     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    E86 o e 89?

    Esatto monta due piccole turbine.

    Guarda la e86 non l' ho mai guidata ma il 3.0si si seppur cabrio e i "problemi" sono i Soliti: trainling e sensazioni di pericolo sulle alte velocità.

    La e89 è totalmente un altra cosa.

    È sicuramente più composta. Anche a dtc spento se dai gas in curva se ne va dolcemente, la e85 no! È nervosa ti fa sudare.

    Trovo che la e89 come stile di guida sia molto più vicina alla e92 che alla e85/86.

    La mia impressione e stata quella di guidare un' auto addomesticata rispetto alla precedente serie.

    Qualcosa che possano guidare tutti senza avere brutti scherzi.

    Poi sta a te valutare se questo sia un pregio o un difetto.

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' bellissimo vedere come in un forum i difetti di un auto diventano dei pregi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Emotion

    Emotion Secondo Pilota

    683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Io la "scompostezza" della mia ex E86 non l'ho mai digerita.

    E, come detto in più occasioni, quella che qualcuno ha definito "guida maschia", per me era semplicemente un "progetto sbagliato".

    Se è vero che la E89 è più composta, meno "traditrice" della E86, sicuramente la preferirei.

    Però resta il fatto che se scegliessi con il cuore..acquisterei una coupè ///M.
     
  16. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    E86
     
  17. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    E86 o e 89?

    Secondo me dovresti provarla la e89.

    Io non voglio screditarla, anzi, è piacevolissima da guidare e la puoi spingere tranquillamente fino ai 250 (dove si ferma) senza nessuna esitazione.

    Però ribadisco, è un mondo apparte rispetto alle e86. Condivido quando dite che il suo carattere nervoso probabilmente è un difetto di progettazione, anche se ormai io ci ho fatto l abitudine. Bisogna accettarla così com'è.. (Io comunque più che il trainling gli critico il sottosterzo imbarazzante che si ha con l assetto di serie sulle curve strette ma forse è solo la mia.)

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  18. spenny359

    spenny359 Kartista

    219
    8
    13 Settembre 2012
    Reputazione:
    11.202
    bmw z4 e89
    E86 o e 89?

    Il bello della E89 è se hai voglia di passeggiare ti porta ad un viaggio confortevole e godevole... Ma quando schiacci per 2 volte quel tastino sport, si trasforma da un agnellino dolce a un lupo con la voglia di mangiare le curve e l'afalto!!

    Tapatalk from my iPhone
     
  19. Infinity

    Infinity

    23.098
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Questo è il bello?

    Per come la vedo io, il bello prescinde dall'elettronica.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Nooooooo..omologatooooo
     

Condividi questa Pagina