e85 impianto ingresso per mp3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

e85 impianto ingresso per mp3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Jackal, 14 Luglio 2010.

1. Jackal

Jackal Aspirante Pilota

38
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2.5i e85
    ragazzi ciao,
    io ho una z4 immatricolata maggio 2003.
    oggi sono andato da un installatore audio ed ho chiesto come potessi fare per avere un ingresso aux, usb o qualsiasi cosa che mi permettesse cmq di leggere gli mp3.
    Il sistema audio della mia auto è il bmw sistem navigation (quello con lo schermo che si apre e chiude di sopra) e lui mi ha detto che dovrei installare un lettore dvd divx con ingresso usb da pilotare con telecomado ausiliario e collegato allo schermo del navi tramite interfaccia audio-video.

Spesa
    lettore 180€ + interfaccia 300€ = 480....:eek:

a me non interessa vedere i film sul display, mi accontenterei della possibilità di leggere gli mp3.

non esiste nessun altro modo più economico per avere un ingresso almeno aux?

2. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
  3. Jackal

Jackal Aspirante Pilota

38
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2.5i e85
    mmm:-k grazie della dritta. Rferirò all'installatore di cambiare lavoro:mrgreen:

Ma tanto per capire.. per montare una cosa del genere mi smontano tutta la parte centrale della radio oppure escono solamente la radio come se la dovessero sostituire attaccano quello che devono attaccare e mi mettono l'interfaccia dentro il vano porta oggetti???

se è così è davvero una cosa comidissima.

nel caso decidessi di acquistare una interfaccia dension potrei quindi vedere anche i video sul display del navy giusto?

4. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    esatto levano la radio e collegano dietro lo spinotto, poi ti fanno uscire i cavetti nel portaoggetti :wink:

Non conosco le nuove interfacce dension, io avevo una delle prime, però non mi pare che la classica Dension GW300 permetta l'ingresso video :-k forse ci vuole la Dension GW 500 + l'opzione video come dice qua

http://www.dension.com/index.php?pageID=274

5. Jackal

Jackal Aspirante Pilota

38
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2.5i e85
    si mi sa che è come dici tu, ci vuole il 500. certo la macchina diventa una stazione multimediale però ci vogliono circa 500€.. poi il fatto di poter mettere anche il bluetooth è una bella cosa.

mi è sembrato di capire che uno o metta il 500 se deve mettere i video oppure il migliore qualità prezzo è il LITE e con 100€ si finisce li la cosa.

Ma invece che tu sappia, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260621930131&ssPageName=STRK:MEWAX:IT permette di visualizzare le informazioni relative alla canzone ascoltata sul disply del navigatore ed usare normalmente i comandi della radio?

6. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :-k non credo abbia la visualizzazione dei testi sul display radio....

7. Jackal

Jackal Aspirante Pilota

38
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    BMW z4 2.5i e85
    oggi sono andato in bmw ed ho chiesto cosa avessero loro.

hanno un kit per ipod (circa 265€) che dovrebbe permettere di visualizzare tutto sul diplay (anche i video) però ha solo l'ingresso ipod...

8. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :-k non sapevo di questo kit originale che fa vedere anche i video e i testi delle canzoni, di sicuro ero certo non avessero l'usb o le card.

Era risaputo che fosse una cavolata il kit ipod bmw proprio perchè non permetteva cose che kit esterni tipo dension permetteva e a prezzi inferiori.....

9. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Mi intrometto!

Posseggo una Z4M coupe' del 2006. Ho il navigatore Professional e l'impianto HiFi Professional DSP, con l'aggiunta di caricatore da 6cd mp3, Bluetooth e impianto per cellulari nello sportello fra i due sedili. Mi manca l'ingresso aux, pero'. So che dal 2007 in poi l'aux e' stato introdotto di serie, montato sul pannellino removibile sopra il posacenere. Vorrei montare un aux come quello originale bmw, ma non ho idea di come fare per averlo. Inoltre, esiste uno snap-in per iphone 3g? Cosa mi permette di fare?

Potete aiutarmi?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2010
  10. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    puoi usare uno di quei collegamenti in vendita su ebay, hanno il connettore da inserire dietro la radio e il filo con l'attacco aux, te la cavi con poco.

Però non avrai nessuna info a video e dovrai comandare tutto dall'ipod/iphone.

Per lo snap-in non saprei :rolleyes:

11. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Grazie della risposta silverice!

I collegamenti che vedo su ebay sono sempre centralinette mai compatibili con DSP. Puoi linkarmi qualcosa tu? Il controllo da iphone credo sia piu' intuitivo, quando hai davvero parecchia musica e non fai uso di playlist!

12. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    dovrebbe esserci una guida qua sul forum su come farselo da soli, per e46 che va bene anche per le z4,con una spesa ridicola :-k devo cercare nella sezione fai da te :biggrin:

13. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
  14. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Purtroppo li' si parla solo di radio business cd. Il mio problema e' che, con navi professional, cd changer e DSP, pare non esistere soluzione!

15. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :-k in linea di massima per darti un responso sicuro dovrei vedere che tipo di collegamento hai tu dietro alla radio in plancia.

Anche io ho il navi ma senza dsp, però se hai lo slot che intendo io libero dietro alla radio, non ci dovrebbero essere problemi. Da li partono i fili aux che vanno al collegamento che servirebbe a te....

16. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Che io sappia la radio dietro ha 2 slot. Penso che uno sia occupato dal DSP e l'altro dal cd changer. Secondo te un Dension Gateway 100 con CD Changer Retention Kit va bene?

Un'ulteriore domanda: c'e' possibilita' che io possa far leggere un dvd mp3 dal lettore del navigatore?

Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2010
  17. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Da quello che mi ricordo il Dension va ad occupare proprio il connettore del cd changer infatti non era possibile a suo tempo averli entrambe collegati, oggi forse si da quanto mi dici. Quindi dovrebbe andare benone, tu la dension la vuoi prendere nuova? perchè se cosi potremmo levarci ogni dubbio scrivendo a Bortesi e sicuramente ci dirà cosa fa al caso tuo.

Per la lettura dei dvd mp3 se intendi metterli nell'MK4 ovvero il lettore nel cassettino tra i sedili sono sicuro di no, legge solo le mappe

18. cappo

cappo Kartista

173
    2
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    -10
    Z4Mc-Mini1300-Etype
    Si, avrei intenzione di prenderla nuova... anche se cio' che sto leggendo sul forum a proposito di questi dension mi sta facendo cambiare idea! Pare che i titoli dei brani creino scompiglio sul monitor, e che sia mooolto lento nell'utilizzo. Ne sai qualcosa?

19. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    bhe allora se la vuoi nuova puoi scrivere a bortesi (ww.bortesi.it) tutte le info e lui ti saprà dire come e se puoi collegarla.

Per quanto ne so io sui modelli da me testati devo dire che in effetti sono lente nello scorrere i menu, per lo scompiglio non saprei :-k che intendi?

Condividi questa Pagina