BMW X1 E84 - E84 pdc posteriori e casse hi-fi | BMWpassion forum e blog

BMW X1 E84 E84 pdc posteriori e casse hi-fi

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da magicaemi78, 27 Dicembre 2019.

  1. magicaemi78

    magicaemi78 Aspirante Pilota

    6
    2
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    Serie 3 E91 2007
    Salve a tutti ho ritirato da pochi giorni la mia e84 xdrive18 usata del 2011, devo dire che sono rimasto soddisfatto dell’acquisto perché l’auto è in ottime condizioni e il motore gira come un orologio, sono solo rimasto un po’ deluso dall’impianto casse molto scarso a mio parere. La mia auto monta un impianto professional senza navi quindi con sei casse, ho letto in giro di un upgrade alpine ufficiale bmw, qualcuno sa chiarirmi bene la cosa è il prezzo? Seconda cosa l’assenza di pdc posteriori, un altro santo saprebbe più o meno il costo di installazione in conce bmw? Grazie in anticipo Emiliano
     
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ti consiglio di contattare in privato Stefano @smercki. Saprà darti tutte le informazioni che necessiti. Ti anticipo che, a livello di costi (Alpine o simili + Pdc), non sarà certo una "passeggiata":mrgreen:
     
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  3. magicaemi78

    magicaemi78 Aspirante Pilota

    6
    2
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    Serie 3 E91 2007
    Ho letto che per l’up alpine di spende circa 650/700 o sbaglio? Riguardo ai pdc sarei interessato Anche solo a quelli con segnale acustico non avendo navi sull’auto ma vorrei evitare lavori posticci o cineserie varie conoscendo bmw vorrei evitare problemi vari elettrici o con centraline
     
  4. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.606
    AR
    Con Stefano sei in una botte di ferro: è il migliore sulla piazza;)
     
  5. magicaemi78

    magicaemi78 Aspirante Pilota

    6
    2
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    Serie 3 E91 2007
    Gli ho scritto in privato ma per adesso attendo fiducioso risposte
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.208
    36.664
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
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    2.147.248.606
    AR
    Siamo sotto feste: vedrai che presto Stefano ti darà risposta
     
  7. magicaemi78

    magicaemi78 Aspirante Pilota

    6
    2
    23 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    Serie 3 E91 2007
    Non c’è fretta
     
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  8. roandrea

    roandrea Kartista

    149
    72
    22 Giugno 2016
    Conegliano
    Reputazione:
    35.837.145
    BMW X1 23D
    Buon Anno a tutti, m'inserisco solamente per la parte che riguarda l'upgrade Alpine in quanto l'ho fatto sulla mia. Il kit consiste in un amplificatore da mettere nel baule, 2 altoparlanti medio alto, da mettere sulle portiere anteriori al posto di quelli di serie e 2 tweeter da alloggiare ex-novo sempre in portiera anteriore, in corrispondenza dell'attacco degli specchietti retrovisori esterni, con la struttura della porta. In questo caso c'è da togliere l'elemento schiumato a forma triangolare, inserire il tweeter nella predisposizione, rimettere l'elemento schiumato, facendo attenzione a far passare il cablaggio nell'apposita feritoia predisposta. Il cablaggio proveniente dai tweeter, andrà collegato alle nuove casse in portiera predisposte al collegamento. Il kit comprende il nuovo cablaggio che dovrà essere posizionato al di sotto della moquette, dal punto in cui va messo l'amplificatore, nel baule parte sinistra, in direzione dell'anteriore, facendolo passare al di sotto dei battitacco ant-post sx e dx, fino ad intercettare gli spinotti dei due sub sotto sedili a cui dovranno essere collegati. Nel caso l'auto non dovesse disporre del sub a dx (ci sono alcuni lotti in cui Bmw volutamente non ha montato il sub sotto sedile) bisogna verificarlo prima di procedere all'acquisto del Kit in modo, da comperare quello corretto... Male che vada è possibile comperare separatamente il sub mancante in quanto ormai, in commercio kit alpine per serie Exx non ce ne sono molti. Fatto i dovuti collegamenti l'impianto è pronto al funzionamento e non servono codifiche. La resa è decisamente migliore dello standard con bassi più presenti e all'anteriore, una marcata presenza delle tonalità medio alte. Per avere una maggior resa dei bassi due son le strade: una economica, che consiste nell'insonorizzazione dell'alloggio dei sub in quanto, sono a stretto contatto con la scocca inferiore dell'auto per cui, si propagano le vibrazioni a discapito della "profondità" dei bassi e della relativa coda l'altra, è quella di sostituire completamente i due bassi sotto sedile con elementi ad hoc ed, isolare sempre l'alloggiamento. In questo caso la sola coppia di bassi (non il top) ha un costo che si aggira intorno ai 250€ a cui, si deve aggiungere quella del Kit che oscilla dai 350 ai 500€ a seconda di chi lo vende. Nel prezzo non sono comprese le due cornici porta in plastica che, andrebbero sostituite per mettere quelle specifiche, con la griglia di protezione dei tweeter sagomata appositamente per ospitare il logo Alpine cromato. Il costo dovrebbe essere intorno ai 35€ a cornice. A mio avviso conviene optare per il kit se lo si trova a buon prezzo altrimenti, è meglio rivolgersi ad un installatore e studiare, un buon compromesso con componentistica specifica visto che i prezzi, senza stravolgere l'auto, sono in linea con quello che chiede una concessionaria bmw per l'acquisto e installazione del kit.
     
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