E83 valutazione usato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E83 valutazione usato

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da malkxs, 30 Marzo 2011.

1. malkxs

malkxs Aspirante Pilota

1
    0
    30 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    VW Golf
    Sono in procinto di acquistare una X3 2.0 eletta xdrive 177cv del 2008 Km circa 60000 tenuta bene.
    Il punto è la valutazione di tale o meglio tali auto:
    quattroruote riporta euro 24200 con 53000km....
    Ho provato in diverse concessionarie a simulare una vendita di tale auto (senza averla) Hunday per Santafe, Jeep, RangRover, Audi per Q5 mi propongo senza vedere l'auto tutti quanti più o meno una quotazione da 16000 a 18000.
    Se invece si cerca un usato Bmw ufficiale le offerte partono da 25000 a salire in base soprattutto dai km.
    Quindi se faccio 1+1 le concessionarie in ritiro usato "acquistano" a 18000 e rivendono a 24000.
    Mi sembra un'enormità?

Voi che notizie avete, a che cifra acquistereste una X3 2.0 eletta xdrive del 2008 Km circa 60000 interni in sensatec cambio manuale sia da privato che da concessionario?

2. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    è una triste realtà....ma nel tuo caso ti devi concentrare sui 24000 più che sul furto dei 18000 per chi vende, 24000 per 60000 km del 2008 con tagliandi ufficiali nella formula bmw usato ufficiale è da prendere in considerazione cercando un ulteriore riduzione a 23000

3. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Ogni commerciante ed ancora di più i disonesti rivenditori di auto (purtroppo la categoria in italia gode di questa fama) tende notoriamente a darti poco se acquista lui e rivendere con ricarico quando vende lui. Ovvio ch ein caso di svalutazione tengo l'auto fino alla morte. Ritengo sempre meglio un usato di fiducia da un privato.

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.494
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    24000 per un 2008 mi sembrano troppo pochi.. .le x3 2.0 nell'usato vanno via molto velocemente e sono decisamente richieste, quindi è normale che rincarino i listini

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2011
  5. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    spezzo una lancia a favore delle concessionarie. L'usato vive un periodo di profonda flessione delle vendite . Il mercato è abbastanza vivace solo sull'usato di 6/9 anni che costa poco o niente. Per gli usati recenti invece è un terno al lotto. Per rendersene conto basta provare ad andare su uno dei tanti portali esistenti sul web per la vendita di auto e provare a metterci la nostra auto al valore che riteniamo corretto. e vedrete. inoltre le concessionarie devono sostenere i costi della sede(gestione, amministrazione , personale) di un minimo di ricondizionamento della vettura e della garanzia . Per esempio della mia dicono che posso prendere 21/22 mila...forse se mi va bene. nuova è costata 65. e83. f25 adesso costa 70 (ovviamente con tutte le dotazioni opzionali. e io dopo 4 anni e 100 mila km dovrei prendere 22. ma siamo matti?

6. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.614
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Concordo parzialmente con te. Ma io a queste condizioni mi tengo stretta la mia auto, per la gola non mi faccio prendere ...e nemmenoper il c..o :mrgreen:. Il problema, secondo me, è invece la indisponibilità di liquidità dei privati che quindi preferiscono ricorrere ai finanziamenti delle finanziarie e spendere di più ma pagare a rate. Il valore all ami auto lo do io e nessun altro, figuriamoci se devo darla al ladrone di turno della conce che poi ci ricarica 4-5mila euri [-X

7. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    esiste un valore dell'auto dal quale non si puo prescidere. è che nella societa consumistica in cui viviamo siamo spesso volubili e quindi quello che vogliamo ce lo compriamo. sul prodotto auto poi si è sempre assistito a cose da pazzi. tipo gente che va in giro con le scarpe bucate ma con l'auto da 100 mila euro. pazzesco. oggi il discorso dei finanziamenti dovrebbe essere superato dal momento che tutte le banche ti offrono per il credito al cosnumo dei finanziamenti che al 90% delle volte sono piu interessanti di quelli offerti dalle concessionarie. anche perche la banca deve pagare una provvigione alla concessionaria mentre al correntista no.

Sul valore di un auto di 5 anni inficia molto il livello di manutenzione. oggettivamente parlando a uno che si compra un'auto nuova conviene usarla per 5 anni senza mai fargli un c...o, la vende senza taglianbdi senza gomme ad un prezzaccio ed è a posto. si perche se tu metti una x3 come la mia a 18 mila euro la vendi di sicuro. perche la gente, o almeno molta gente, non si chiede perche io che ho pagato 65 oggi mi accontento di 18. l'importante è che voglio 18. salvo poi quando saltano catene di distribuzione, steptronic, ripartitori e turbine dire "ah...la bmw non fa piu auto come una volta , oggi sono inaffidabili". Mentre chi compra auto come le nostre usate deve avere garanzia di come sono state tenute.

Condividi questa Pagina