E83 rottura catena della distribuzione x3 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
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E83 rottura catena della distribuzione x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da danilosky, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
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  1. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Non tutte le informazioni relative ai controlli sono visibili all'utente. Le prescrizini tecniche sono riportate solo sulle pubblicazini tecniche ed il livello di informazione si riduce molto quando arriva all'utilizzatore finale cui poco interessa sapere che a xcentinani di migliaia va verifictao il cuscinetto degli assali (solo un esempio) . Ovvio che tutti i componenti soggetti a consumo prevedono una verifica ad un certo numero di ore/impiego (limite funzionale) ed è normale che ciò accada nell eofficine serie. Se al simonelli non hanno sotitutio il filtrino cosa che probabilmente era scritta e prevista non è che il simonelli della situazione si possa imporvvisare meccanico super esperto ma deve solo confidare nella serietà della ditta che effettua l'intervento ...e qui torniamo all'inizio. Le nostre azioni nascono spesso dalla motivata mancanza di fiducia inchi effettua gli interventi manutentivo che la di la del marchio che portano sul petto spesso sono degli incompetenti. Esula da ciò quei casi che invece rappresentano l'ecezzione e per i quali vengono avviate campagne specifiche.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    è sparito ovvio un motivo c'è.....

    dai chissa che olio ????? si hanno messo il catrame ma dai.......
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quotoooo................=D>
     
  4. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    ti stupiresti nel vedere i disastri che un semisintetico di bassa qualità può fare in un motore che è pensato solo per sintetici a bassa viscosità.
     
  5. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ok ma non andiamo fuori ot...

    BMW cosa dichiara ??? se dichiara a vita e si rompe bon paga...!!!!

    se poi uno ogni 50000 km la vuol cambiare se la cambi ma non stiamo parlando di questo......
     
  6. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    questo è diverso. Qui stiamo esagerando, perchè in tal caso c'è dolo e colpa ed è ben diverso da quanto si sta ipotizzando, un olio meno costoso rispetto ad uno più costoso..

    Che danni fa?
     
  7. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    era per spiegare cosa accade, più spesso di quanto si crede, con le vetture NLT. per questo, tranne rarissimi casi, vanno evitate come la peste.
     
  8. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    non da spaccare una catena.... e i "non ufficiali" non sono tutti delle bestie
     
  9. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    anzi...
     
  10. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    ti porto dal mio meccanico a vedere un 15w40 come ha ridotto le bronzine di banco di un tdi VW...

    che i non ufficiali non siano delle bestie sono il primo a dirlo: assistenza presso centro Bosch e ciao bmw per la mia cabrio.

    che, però, chi vuol fregare la società di noleggio non ci metta il castrol da 20 euro al litro è altamente probabile.
     
  11. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    ti credo.....ma la catena non si rompe....
     
  12. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Bmw sa benissimo che è raro che un loro motore superi i 150.000km???:eek::eek::eek:

    Sei sicuro che viviamo nello stesso pianeta, senza offesa?

    Comunque la mia macchina ha fatto la turbina nuova e pure la puleggia (ma l'ho cambiata giusto per sfizio, perché poteva fare altri km) a circa 200.000km...

    Le alette sono ancora al loro posto... e non sono l'unico con queste percorrenze sul forum...

    Io ti invito a venire nel 3d che parla di quanti kn hanno le nostre 320d... tante auto sopra i 200.000km, mai nessuno sentito che ha rotto la catena o l'ha cambiata...

    Per l'autore del 3d, capisco che ha comprato un'auto senza tagliandi... io non l'avrei mai fatto personalmente... poi ognuno è libero...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  13. totocamen

    totocamen Presidente Onorario BMW

    6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sostituisce non è scritto da nessuna parte, regola si...
     
  14. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    I diesel bmw common rail, soprattutto due litri, sono tristemente famosi per la loro scarsa affidabilità, a fronte di prestazioni e consumi superlativi.

    Tra turbine che saltano, alette che vanno a farsi un giro nei cilindri, pulegge ballerine e filtri vapori olio che si intasano c'è poco da stare allegri.

    Un diesel che prima dei 150mila km rompe il turbo o le alette non è affidabile, soprattutto quando la concorrenza fa il doppio dei km.

    I benzina, al contrario, sono dei muli e raramente danno rogne fino a chilometraggi molto più elevati.

    E non è che me lo invento io, basta leggere nel forum o documentarsi un po' sulle riviste del settore.
     
  15. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sostituzione dei pattini e controllo catene.
     
  16. fabio320ci

    fabio320ci Direttore Corse

    2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Ma scusate non c'è il tendicatena idraulico "autoregistrante"? C'era sulla Alfetta, Giulietta, Alfa 75......

    In teoria la regolazione non dovrebbe essere mai fatta (a meno che il tendicatena smetta di funzionare). La sostituzione la farei a 250000 per sicurezza e appena possibile nel caso anche a chilometraggio inferiore inizi a fare rumore
     
  17. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    certamente che c'è infatti non si regola si cambiano i pattini e si controlla l'usura delle catene.

    Per sostituire le catene sulla X3 occorre tirar giù il motore intero.
     
  18. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    A me pur avendo il tremila mpm risulta quanto tu dici anzi ti dirò che il 70 per cento delle x3 è equipaggiata con il 2 litri per non parlare poi della serie 3...dove sono questi forum e le riviste? che ci sinao stati casi di difettosità di alcuni componenti si ma da qua a dire che sono poco affidabili uhmmm ho i miei dubbi :-k
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.496
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    ci stai scrivendo in questo istante.

    poi, se volgiamo metterci i paraocchi, nessun problema.

    ma l'evidenza non è negabile
     
  20. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    la mia era ovviamente una provocazione. Qui nel forum scrive soprattutto chi si lamenta e cerca soluzione a problemi e più raramente il resto. Ovvio quindi che sembra che i dati siano negativi. Dovremmo verificare le riviste e ti invito ad indicarmi quali siano visto che su quella che leggo abitualmente si sostiene il contrario. Se permetti ritengo più significativo quanto dicono le riviste non solo nazionali piuttosto che i numeri (sempre statisticamente quasi irrilevanti) di questo forum. Credo che tale argomento/aspetto sia già stato dibattuto ed è vecchio quanto i motiri diesel BMW. vai nmel sito peugeot, audi, mercedes e vedile loro lagnanze...
     
Status Discussione:
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