E83 rottura catena della distribuzione x3 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
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E83 rottura catena della distribuzione x3

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da danilosky, 20 Maggio 2010.

Status Discussione:
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  1. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Daniele, faccio qualche esempio a braccio:

    non avrai letto un mio intervento precedente. Se l'accettatore in Bmw (Roma) si sente legittimato a mettermi 60 Euro in fattura a fronte della mia richiesta di modificare i numeri telefonici di Bmw assist (da Germania a Italia) e l'addetto non riesce a memorizzarli (testuale dichiarazione in fattura) evidentemente hanno clienti che si meritano questa sorta di trattamento.

    Caso Iphone:

    un bellissimo aggeggio tecnologico, dalle molteplici funzionalità. Qualcuno si chiede come effettua e riceve le telefonate? Pochi.

    Quanti lo utilizzano a tutto tondo? (internet, email ecc..) Pochi.

    Quanti lo acquistano perché é figo e fa tendenza? Tanti.

    Quanti acquistano Bmw per la sua supremazia tecnologica?

    e chi lo fa solo per status o tendenza?? A questi ultimi puoi star certo che quei 60 Euro in esordio sarebbero passati lisci :wink:

    Preciso: non é questione di essere in grana o meno (non mi cambia la vita il costo di circa un pieno di gasolio con i 60 Euro) e non prendo posizioni campanilistiche, tuttavia provate l'esperienza del prossimo bel tagliando prenotandolo alla sede di Via Appia :lol::lol:
     
  2. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    non tutti si rivolgono ad officine non bmw perche si trovano o si sono trovati male in bmw. alcuni lo fanno solo perche consigliati male o perche hanno l'amico meccanico o per chissa che ragioni. e poi certo per la convenienza economica: l'officina aperta cosi senza arte nè parte ha dei costi di gestione e attrezzatura totalmente diversi dall'assistenza ufficiale. e coi tempi che corrono sono un bell'invito. salco poi vetture con neanche 100kkm che restano in panne con rotture alquanto strane.
     
  3. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    il collegamento causa effetto dov'è? continui a proporre teorie basate solo ed esclusivamente su supposizioni verbali prive di qualsiasi fondamento tecnico ma supportate solo dai tuoi infondati timori. E poi spiegami perchè si deve scegliere di pagare un litro di olio in BMW a 25 € quando il castrol longlife 4 ecc. ecc. a roma si trova a 13€?
     
  4. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    perche dietro quel litro di olio c'è tutta una competenza e una formazione che chi te lo vende al supermercato non ha. E questo ha un costo. Invece tu vuoi competenza ed eccellenza ma non sei disposto a pagarla. Che devo dirti, fai come credi. Se poi tu continui a credere che un meccanico che vede 3 bmw all'anno abbia la stessa competenza di quello che ne vede 10 al giorno e segue tutti gli aggiornamenti tecnici previsti (chiamamela teoria questa), ottimo fai come credi. E' inutile che ad ogni 3d in cui io porto la BMW ufficiale tu mi corra dietro per smentirmi. IO SONO PER LA BMW UFFICIALE E SECONDO ME SE VOLETE LA VOSTRA BMW IN ORDINE E AFFIDABILE VI CONSIGLIO DI NON AFFIDARVI A MECCANICI GENERICI. questa è la mia idea. 339 dice che buttate via i soldi. questa è la sua idea. perfetto. I nostri amici che ci leggono in questo portale, alcuni la pensano come te alcuni la pensano come me e possiamo sta qui a parlare un anno le cose non cambieranno.
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    io vado in conce solo per tagliandi entro la best4 e problemi che richiedono attrezzatura specifica, es elettronica e cambio.

    per il resto mi rivolgo a un'offina che prepara auto da corsa dove lavorano con una passione e una cura che in bmw non ne immaginano neppure l'esistenza..... e ho la fortuna che nella mia attuale concessionaria ci lavora un meccanico che il fine settimana lavora per un team che corre con M3, sulle mie auto ci mette le mani solo lui.

    aggiungo che i ricambi e l'olio motore all'officina "generica" li porto io, gli fa comodo e risparmio anche parecchi soldini;)

    faml per me sei un po' abbagliato dal marketing, fidati che la realtà è ben triste nella maggior parte delle officine ufficiali
     
  6. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    primo

    vedi pollo, il tuo è un caso particolare perche hai conoscenze che cmq operano nel cicuito bmw e quindi probabilmente sei ben coperto in termini di affidabilita e sicurezza. Ma mettiti nei panni di chi ha una bmw perche gli piace ma in termini di assistenza non ha nè conoscenze nè competenze specifiche. Come in genere è per la maggior parte degli utenti. tu a loro cosa consigli? di rivolgersi all'officina generica o alla bmw ufficiale?

    secondo

    su questa realta triste che citi sono molto dispiaciuto. Io ho 2 punti assistenza in cui mi servo che tutto sono men che tristi. pero questa è anche una questione di carattere e di cosa intendiamo per triste. per esempio sulla realta romana mi pare che ci siano dei disaccordi tra le persone di questo forum.

    Abbiamo gia citato il modo di fare strafottente talvolta adottato dagli stuart. Ma al di la di questo, visto che vivo in mezzo alle automobili da quando sono nato non credo di essere soggetto ad abbaglio facile. piuttosto credo di avere la fortuna di trovarmi bene nella realtà che frequento. e ammetto che questo non sia la norma. per cui se potete segnalate le vostre lamentele alla bmw italia
     
  7. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    D'accordo.... me lo fai pagare sulla manodopera (che in effetti é giustamente mediamente più cara), non con una differenza così abissale sui materiali di consumo !

    5 litri di olio Castrol Edge 5W-30 in BMW (Roma) = 125 Euro

    5 litri di olio Castrol Edge 5W-30 a Berlino = 59 Euro (appena acquistato).

    dovremmo svegliarci un attimino....ma questo é un problema in generale.

    mi fermo qui e non racconto la differenza tra un litro di latte in polvere per neonati... oppure sui pannolini per i bimbi!

    Caro Faml.... mi avrebbe fatto piacere leggere il tuo commento sui miei numeri telefonici del sistema di bordo....alla faccia della loro competenza e formazione :mrgreen::mrgreen:
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non si parlava di rottura della catena di distribuzione in questo 3d?


    rientriamo IT
     
  9. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    vuoi dirci adesso che siamo anche ladri....[-X....?

    secondo me occorre capire meglio il problema ricambi.

    Se dall'Italia i ricambi vengono acquistati direttamente in Germania quanto è il ricarico sul prezzo in origine? è lo stesso che hanno le concessionarie tedesche? lo stesso olio in Italia in un autoricambi comune lo paghiamo 13 euro/litro 13 x 5 = 65 e questo è cristallino, ma non è marchiato BMW; quindi la concessionaria BMW non lo acquista direttamente alla Castrol, dove lo compra l'autoricambi, ma dalla Germania dove provengono anche gli altri ricambi......e torniamo al punto di partenza, quanto è il ricarico? senza questi dati certi è inutile parlare, di certo io lo acquisto in autoricambi ma questa è un'altra storia.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  10. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    danié non è cosi semplice...e cmq qui qualcuno è felice dipagare l'oilio il doppio...convinto che la macchina sia più sicura.

    PS porta tuo figlio a circo massimo fino al 7 c'è una bella esposizine dei mezzi delle forze armate velivoli inclusi :wink:

    e domenica PAN supiazza del popolo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  11. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    assolutamente, io mi fermo qui. Scendo ad acquistare il :popcorn::popcorn::popcorn::popcorn: e attendo di conoscere se la catena si é rotta per l'olio non contenuto nel contenitore Bmw :lol:
     
  12. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    sì ma il punto è che non si può attribuire una rottura di una catena al fatto che la manutenzione sia stata fatta non in bmw. il tagliando è davvero un'operazione banale. ovvio che bisogna usare ricambi originali e olio prescritto
     
  13. tretrenove

    tretrenove Amministratore Delegato BMW

    3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    pollo, concordo è proprio questo che sosteniamo..ma qualcuno si ostina apensarla diversamente senza fondamento tecnico
     
  14. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Magari è già stato detto, porto un esempio semplice: se si compra un auto nuova e si vuole conservare la garanzia di due anni siamo obbligati ad eseguire i service in Bmw a costi esorbitanti:i

    Con la differenza tra costi e ricavi, Bmw si paga gli interventi in garanzia.

    Best 4: come sopra.

    Credo che questo discorso valga per tutti i marchi, ad eccezione di Toyota.
     
  15. faml

    faml Primo Pilota

    1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    a parte la risposta di Daniele che quoto totalmente, non ho mai detto che alle concessionarie bmw di tanto in tanto non bisogna dare qualche tiratina di orecchie per quello insistevo nel dire di chiamare la bmw italia quando non siamo soddisfatti. ci sono dei punti assistenza inefficienti scortesi e molto costosi. va chiamata la bmw italia e va segnalato. per questo credo che sui tuoi numeri il caso andava segnalato.

    e poi concordo in pieno, qui c'è gente che si diverte a pagare un sacco di soldi per niente, che non capisce una cippa di motori, che trasformerebbe questo portale in un portale pornografico, insomma c'è un po di tutto ma il mondo è bello perche è vario
     
  16. geromdan

    geromdan Secondo Pilota

    580
    5
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    118
    bmw X3 3.0d 218cv - ducati 749
    io tagliando la macchina alla BMW perchè almeno ci guadagno i due anni sui pezzi sostituiti e in caso di rotture impreviste se c'è una lontana possibilità che l'inadempienza possa essere loro, almeno possono concorrere alle spese . Ho avuto una brutta esperienza con meccanici comuni che vanno avanti senza aggiornarsi e che per smontare un qualsiasi pezzo del motore ti scassano mezzo mondo. E poi, quando vedo che mi alzano la macchina sul ponte e mi devono piegare qualche carterino perchè hanno un ponte degli anni '30...be mi girano i c*****.
     
  17. Moma

    Moma Secondo Pilota

    736
    22
    30 Agosto 2009
    Reputazione:
    672
    320d E91 120Kw - Prelude BB3
    Ma questo motore... verrà aperto o no? :-k:-k
     
  18. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    attendiamo news.

    ma l olio nel motore come era? l hai fatto analizzare?

    può essere che rabboccavano ma non l hanno mai cambiato?
     
  19. simon73

    simon73 Aspirante Pilota

    27
    0
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    320 touring xdrive 2.0d
    ciao a tutti, segnalo la mia esperienza.

    Ho avuto una rottura improvvisa della catena di distribuzione sulla mia bmw x3 2.0d 2008 ca. 140,000 km, acquistata nuova da concessionario bmw con tagliandi fatti sempre presso lo stesso.

    ce' qualcuno in grado di chiarirmi se questo guasto e' imputabile a ritardi nei tagliandi (premetto che viaggio tantissimo per lavoro e faccio ca. 200 km al giorno: 1 tagliando fatto dopo ca. 1300 km dall'accensione della spia, 2 dopo ca. 3000, 3 tagliando dopo ca. 7000 perchè ero via in vacanza)?

    e' infatti la giustificazione che hanno addotto adesso per negarmi la sostituzione del motore in garanzia best 4...riconoscendomi sulle parti meccaniche solo il 70% di rimborso.
     
  20. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    C'entra ben poco il ritardo con i tagliandi, la catena non si deve rompere, non credo sia mancata la lubrificazione o cose del genere, poi se un ritardo di 7K Km una sola volta (gli altri non sono ritardi non sono niente) fa rompere una catena di distribuzione è ridicolo. Il punto è che mi pare che la best4 sia 4 anni o 100K Km quindi sei oltre di 40K Km...
     
Status Discussione:
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