No dani,a me risulta che gli oli sono diversi. Prima ce n'era un tipo che poi è stato cambiato ed unificato. Sito USA ci sono tutte le info.
questo è il sito, molto noto e di alto livello tecnico. http://www.xoutpost.com/ per il thread lo cerco e te lo linko. Una volta nel sito cerca transfer case o transfer case oil avrai tutti i thread....mi auguro tu conosca bene l'inglese. Se hai problemi di traduzione sono qui.
se ti sdrai sotto la macchina è subito dopo il carter plastico che copre il vano motore inferiore. Non puoi sbagliare...
Peppe ti assicuro che della x3 ho diversa letteratura e ti garantisco che l'olio del ripartitore lo devi obbligatoriamente acquistare in concessionaria.
ciao sono mazzy1 temevo anche io per il ripartitore,dopo aver sentito meccanico dice che il rumore e' dovuto ai supporti motore.Pensate sia possibile? Io ci spero!!!
forse saro' poco ortodosso ma gentilmente vi richiedo,pensate che sia possibile che quel rumore da dietro siano i supporti motore e non il ripartitore. di coppia? grazie
motirino si vende http://www.subito.it/accessori-auto/motorino-ripartitore-di-coppia-bmw-x3-x5-tutte-caltanissetta-18432531.htm http://www.subito.it/accessori-auto/cambio-x3-19-000-km-fenomenale-catania-16918896.htm http://www.subito.it/accessori-auto/canbio-automatico-bmw-x3-3000d-siracusa-18441773.htm
Salve, ma se dovesse capitare un problema del genere, cioe' che fosse o il motorino o il ripartitore, e non dovessero accendersi le spie,e pero' in curva stretta a passo d'uomo, strattona il posteriore, che significa visto che anch'io non ho tanta esperienza, mi capita sempre nella stessa curva che si verifica questo,e poi una olta in salita molto ripida perdeva potenza e strattonava il dietro, come se faceva fatica a salire, pero' nessuna spia accesa nonostante le spie funzionano e nono stante portata in bmw per il tagliando non mi hanno detto nulla, per capirlo io che prova posso fare? Grazie per una vostra risposta.
Il vtg appena giri un Po stacca la trazione al anteriore per metterla quando vuole lui secondo diversi parametri (dsc...) Dopo 180 dovrebbe essere pure solo posteriore. Il vtg muove un "asta" a quanto ho capito e può darsi che il motorino e' andato ... ma se il motorino è che da difetti ti accende la spia sul cruscotto 4x4. se invece hai degli strattoni in manovra su fondo viscido o nel garage di casa e di 5 o 6 specie usando l automatico in manuale, son le frizioni che sono partite...... informati e poi mi dici . n.b. la trazione del x3 può essere ripartita anche al 100% al anteriore oltre che al posteriore.
amico mio credo che non sia così, la coppia al posteriore c'è sempre e vari dal 60 al 100. Ne sono certo al 99% verifico e ti faccio sapere... anche perchè questo signifiecherebbe poter disaccoppiare del tutto la trazione dal posteriore mentre così non è. E' l'anteriore che si disaccoppia...però fammi verificare bene..