E83 Ripartitore di coppia | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E83 Ripartitore di coppia

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Mimmo X3, 18 Settembre 2009.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Si forse..................devi intentare una causa che potresti vincere, 3 gradi di giudizio se hai una avvocato in gamba riesci a prendere i soldi al 5° anno devi comunque sapere che sosterrai le spese di giudizio (perchè sei l'attore nella causa) e dovrai sostenere le spese di perizia (il ctu) e a tua volta ti converrà nominare un tuo perito (ctp) che comunque ti paghi.
    Consiglio spassionato, quando si acquistano vetture non nuove in concessionaria farsi fare una garanzia scritta anche con terze compagnie firmata da ambo le parti, con quella si esercita meglio qualsiasi diritto è un contratto a tutti gli effetti e in giudizio la procedura è + snella, per te Mimmo informati da un legale della tua zona prova a insistere con chi ti ha venduto la vettura tuttavia sappi che in caso contrario qualsiasi causa a fronte delle somma che devi sborsare non ne vale la pena.
    Un saluto Daniele.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Novembre 2009
  2. Mimmo X3

Mimmo X3 Aspirante Pilota

19
    0
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d Futura
    Chissà perchè avevo questo remoto ma tremendo pensiero anche io](*,)
    Tante volte è solo per la voglia di non passare per fesso che fa intraprendere certe strade...:evil:
    Comunque penso che ahimè provvederò a mie spese e ...starò più attento alla prossima..
    Invece relativamente al codice del ricambio, come posso sapere se quello che utilizzeranno è quello corretto?
    In effetti non sono riuscito a trovare il codice in preventivo mentre c'è quello che mi hai indicato tu.

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Aggiungo Mimmo l'indirizzo di questo sito che chiarisce meglio quanto da me detto:
    http://www.centroconsumatori.it/46v19877d13897.html
    per il codice del ricambio vai in un altra concessionaria con il numero che ti ho dato chiedi il costo del ricambio e la disponibilità, poi chiedi se esistono ulteriori aggiornamenti e se ci sono fatti dare il codice.
    Verifica poi se il codice nuovo qualora te lo diano corrisponde con quanto ti hanno scritto nel preventivo.
    Fammi sapere.
    P.S. anche Bosch service fa interventi sulle BMW prova a farti fare un preventivo anche da loro.

4. nikirotty

nikirotty Aspirante Pilota

8
    0
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    nessuna
    Sei assolutamente sicuro che sia da sostituire tutto il ripartitore di coppia?
    Anche a me un meccanico generico ha diagnosticato la stessa cosa e poi invece alla Bmw hanno verificato che il ripartitore non funzionava perché semplicemente non andava il motorino del ripartitore..

5. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Scusate ma, quali sarebbero i sintomi di un malfunzionamento o di rottura della parte in questione?
    Leggo di spie e rumorosità accentuata ma.......le spie quando dovrebbero accendersi per far venire almeno il dubbio della rottura?E la rumorosità, che tipo di rumore dovrebbe sentirsi?
    Scusatemi ma arrivo da subaru, in cui l'incubo del differenziale rotto era lo spauracchio di tutti.Probabilmente per l'utilizzo del mezzo non proprio da passeggiata.In quel caso si sentirebbe un rumore di ferraglia.Prova pratica era la partenza da fewrmo.Se l'auto slittava...differenziali ciao ciao.
    In bmw come ci si accorgerebbe??

6. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    te ne accorgi chicco.............e come se te ne accorgi...........certo che potrebbe anche essere solo il motorino, ma la diagnosi se leggi i precedenti post è stata fatta proprio dalla BMW, il problema però è che sul 3000 ci stà che si rompe tutto il ripartitore.

7. chicco3

chicco3 Secondo Pilota

866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    Ok.Ma in che occasioni uno si accorge?Slittamenti su rampe a parte.

8. Mimmo X3

19
    0
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d Futura
    Che vuoi che ti dica, se l'officina ufficiale BMW della mia città mi dice che dalla diagnostica risulta questo problema......:rolleyes:
    RIpeto di non avere la minima cognizione in questo campo a differenza di molti di voi ma in realtà leggendo nei vari post a meno che uno non abbia tutta l'attrezzatura necessaria per poter verificare in proprio, credo che debba affidarsi a quello che gli viene detto.
    In un centro bosh addirittura non mi hanno detto che il codice del medssaggio di errore non era codificato nella loro mappatura.....
    Perciò mi affido alla BMW e speriamo bene...

9. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Se hai dei dubbi in un centro Bosch perchè non ti hanno fatto una diagnosi esatta assolutamente si, io se in BMW mi dicono che occorre sostituire tutto il blocco gli credo, comunque la causa al venditore non la farei ma qualche minaccia di farla si, se poi riesci a trovare un soluzione anche parziale sull'ammontare del danno..........chiudi il tutto e per la prossima volta fai + attenzione e cancella la concessionaria per un possibile acquisto futuro.
    P.S. Hai controllato essendo proprietario del mezzo se i km sono originali? leggi il mio post in quel caso se non lo sono le cose cambierebbero completamente.

10. Mimmo X3

19
    0
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d Futura
    [/quote]P.S. Hai controllato essendo proprietario del mezzo se i km sono originali? leggi il mio post in quel caso se non lo sono le cose cambierebbero completamente.[/quote]

Quello si, lo feci prima dell'acquisto tramite conoscenze sulla rete ufficiale BMW, poichè la macchina era di una società di noleggio BMW, e i km coincidevano. Non ho avuto altri problemi e devo dire che fino ad oggi il concessionario si è sempre dimostrato cortese e disponibilie.
    Certo che quando uno deve mettere la mano in tasca allora :evil: le ocse cambiano....

11. Mimmo X3

19
    0
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d Futura
    Risolto !!!!

#-oCiao a tutti.
    Ho ritirato la macchina e ho sborsato i soldini.....
    E' ritornata come nuova e nonostante non siano riusciti a fare rientrare in garanzia il pezzo (passati i 4 anni e i 100000km anche se non di molto) mi hanno risconosciuto un ottimo sconto sulla mano d'opera.
    Effettivamente conviene alla fine rivolgersi alle officine ufficiali.
    Pensate che il meccanico dove mi rivolgevo prima (pur competente) ha iniziato a prospetarmi una serie di dubbi circa le sue possibilità di riuscire nella riparazione.....:rolleyes:
    Alla fine ho deciso per BMW ufficiale e in una giornata e mezzo mi hanno ridatto il tutto funzionante.
    Grazie ancora a tutti ed in particolare a Danielesimonelli

12. Mimmo X3

19
    0
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0d Futura
    Passate parola !!!!

](*,) DImenticavo
    la concessionaria dove ho acquistato l'auto e che si è inventa la storia che il ripartitore di coppia è un pezzo soggetto a normale usura, è la INFOCARS Srl di Este (PD). Con me si sono dimostrati poco seri ed il minimo che posso fare è questa pubblicità. [-X[-X[-X
    State attenti se vi capita:evil:

13. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Bene così. Con questi chiari di luna le officine ufficiali, soprattutto quelle con ridotti volumi di lavoro, ci tengono a tenersi il cliente. A vantaggio nostro :mrgreen:

14. Fercalu

Fercalu Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Buongiorno Forum!
    Sono nuovo qui...
    Avrei una domanda per gli esperti del forum!
    Io ho una serie 3 ed esattamente un 330XD '2004 (E46)
    Ieri in officina l'abbiamo messa sui rulli della prova di frenata, perchè mi ero accorto di qualche problemino di trazione...
    In effetti con l'asse anteriore sui rulli, in poco la macchina esce, mentre quando abbiamo messo l'asse posteriore sui rulli... nulla la macchina resta li...
    Diagnosi "ripartitore di coppia" spesa 2000€ più manodopera!
    Voi avete parlato di un motorino elettrico... può essere che sulla mia versione non ci sia e sia tutto meccanico?
    Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
    Luca

15. vince59

vince59 Secondo Pilota

742
    24
    4 Marzo 2009
    Reputazione:
    -40
    Stelvio 4WD 284 HP benzina - X3 - X1
    Dovresti passare nella sezione presentazione prima di postare. Per il resto il non poso aiutarti. ciao

16. Fercalu

Fercalu Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    ok!

Fatto, Grazie!

17. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    hai risolto? non si capisce?

18. Fercalu

Fercalu Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Magari...

Scusami, no non ho risolto!
    Il "Fatto" era riferito alla presentazione...

Luca

19. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ok cerchiamo di ricapitolare tu hai un 330 d anno 2004 motore M57N giusto?
    In quale officina hai portato la vettura rete BMW?

20. Fercalu

Fercalu Aspirante Pilota

14
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD
    Complimenti a te e a tuo figlio!
    Si l'ho portata in officina BMW ufficiale!
    No, la mia è un 330 x d 4 ruote motrici...
    sigla motore non saprei, ma è la versione con 5 marce e 204 cavalli...
    Immatricolata novembre 2003 con all'attivo 104000 km...
    Collaudatore vedo...
    Ti invidio un po per il lavoro che fai, Daniele!
    Ciao e grazie per l'attenzione, Luca.

Condividi questa Pagina