tre giorni fa ho portato la mia x3 per capire se i problemi di trazione all anteriore potessero dipendere dal motorino ripartitore.Sono un po rimasto deluso dalla verifica effettuata dal meccanico in quanto ad una mia precisa richiesta di smontare motorino e togliere ingranaggio in plastica per verifica dentatura eventualmente consumata mi ha detto che non aveva tolto l ingranaggio perche' aveva paura che si rompesse ma aveva infilato cacciavite dentro e gli sembravano i dentini a posto....BOH!?!mi ha chiesto a me se fosse magari la parte elettrica in avaria...ma se te la do a te che sei meccanico da verificare devo saperlo io?io quando spengo il motore sento sempre quel rumorino sotto zona sedili che mi fa troppo pensare alla vite senza fine che non fa piu presa sull ingranaggio in plastica..se no quel rumore da dove potrebbe provenire?
Riportagliela e fagli rismontare il motorino dal ripartitore, poi una volta staccato il connettore elettrico digli di togliere le 4 viti che tengono la testa, solo allora potrà verificare se sono consumati gli ingranaggi. Cambio il titolo, è troppo generico!
se avessi un ponte o una fossa lo farei io....mi sa che faccio prima a metterne uno usato cosi se non è quello il problema ci smeno meno soldi perchè gira di qua gira di la....
salve io ho una bmw x3 2.0d del 2005 con 135000 km lo comprata usata,incidentata e da me riparata ....da un periodo a questa parte la macchina più di 100km/h , avvolte anche 120 o ancora 140 se ne va in blocco come se qualcuno la stesse fermando...il contagiri si inchioda a 3000 e non ne vuol sapere di continuare a salire ho cambiato il debimetro ,la valvola egr, ripulito il catalizzatore ma nulla di fatto... nella diagnosi non risulta nessun errore a parte le 4 candelette che ho sostituito ma ricompaiono nella diagnosi... a qualcuno è capitato???? potreste aiutarmi???? grazie!!!! cmq ho tolto il fap ma non funziona lo stesso....
hai pulito anche collettore aspirazione? sicuro non ci sia la morchia prima che avevi tolto il fap(poi ci spieghi come hai fatto se forato a tolto rigenerazioni)?
Motorino attuatore BMW X5 / X3 Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato produco il kit ingranaggio di sostituzione per motorini attuatori BMW X5 ed X3. Fornisco assieme al kit una guida dettagliata e fotografica per la sostituzione a portata di qualunque meccanico anche alla prima esperienza.
Non so chi tu sia - faresti bene a presentarti correttamente visto che ti proponi come venditore professionale - di cosa sia composto ed a che prezzo venda il tuo kit, immagino con sconrino fiscale e garanzia visti i tempi...vero? Mi preme solo evidenziare, in alternativa alla tua offerta, che la ditta CAMPIDELLI di Rimini (con la quale non ho legame alcuno) già produce un ingranaggio in lega metallica che va a sostituire quello incriminato per la cifra di 180 €. Tu cosa stai proponendo?...sei mica Campidelli?
Conte, permettimi di aggiungere che anche se ne avesse visto solo uno non farebbe testo dato che non sarebbe un dato significativo ai fini statistici, se è questo quello che cerchi. Se invece tornassimo al solito e mai risolto interrogativo per capire cosa si rompe allora sono d'accordo con te. IN tal caso chiederei al tizio...COSA AVEVA DI ROTTO il ripartitore.