E83 problemi al ripartitore; è il motorino attuatore? | BMWpassion forum e blog

E83 problemi al ripartitore; è il motorino attuatore?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da verbanus66, 22 Ottobre 2011.

1. verbanus66

verbanus66 Kartista

66
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    tre giorni fa ho portato la mia x3 per capire se i problemi di trazione all anteriore potessero dipendere dal motorino ripartitore.Sono un po rimasto deluso dalla verifica effettuata dal meccanico in quanto ad una mia precisa richiesta di smontare motorino e togliere ingranaggio in plastica per verifica dentatura eventualmente consumata mi ha detto che non aveva tolto l ingranaggio perche' aveva paura che si rompesse ma aveva infilato cacciavite dentro e gli sembravano i dentini a posto....BOH!?!mi ha chiesto a me se fosse magari la parte elettrica in avaria...ma se te la do a te che sei meccanico da verificare devo saperlo io?io quando spengo il motore sento sempre quel rumorino sotto zona sedili che mi fa troppo pensare alla vite senza fine che non fa piu presa sull ingranaggio in plastica..se no quel rumore da dove potrebbe provenire?](*,)

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Riportagliela e fagli rismontare il motorino dal ripartitore, poi una volta staccato il connettore elettrico digli di togliere le 4 viti che tengono la testa, solo allora potrà verificare se sono consumati gli ingranaggi.

Cambio il titolo, è troppo generico!

3. verbanus66

verbanus66 Kartista

66
    0
    5 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw x3 3.0d
    se avessi un ponte o una fossa lo farei io....mi sa che faccio prima a metterne uno usato cosi se non è quello il problema ci smeno meno soldi perchè gira di qua gira di la....8-[

4. hantony

hantony Aspirante Pilota

3
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    salve io ho una bmw x3 2.0d del 2005 con 135000 km lo comprata usata,incidentata e da me riparata ....da un periodo a questa parte la macchina più di 100km/h , avvolte anche 120 o ancora 140 se ne va in blocco come se qualcuno la stesse fermando...il contagiri si inchioda a 3000 e non ne vuol sapere di continuare a salire ho cambiato il debimetro ,la valvola egr, ripulito il catalizzatore ma nulla di fatto... nella diagnosi non risulta nessun errore a parte le 4 candelette che ho sostituito ma ricompaiono nella diagnosi... a qualcuno è capitato???? potreste aiutarmi???? grazie!!!! cmq ho tolto il fap ma non funziona lo stesso....

5. max68

max68 Secondo Pilota

808
    8
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    85
    bmw x1 18Dxd
    ehm.....dovresti postare questa domanda in una discussione separata

grazie

6. hantony

hantony Aspirante Pilota

3
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    se sapessi come fare????? scusa cmq

7. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    hai pulito anche collettore aspirazione?

sicuro non ci sia la morchia prima che avevi tolto il fap(poi ci spieghi come hai fatto se forato a tolto rigenerazioni)?

8. cldchc

cldchc Aspirante Pilota

5
    0
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Motorino attuatore BMW X5 / X3

Buongiorno a tutti, per chi fosse interessato produco il kit ingranaggio di sostituzione per motorini attuatori BMW X5 ed X3.

Fornisco assieme al kit una guida dettagliata e fotografica per la sostituzione a portata di qualunque meccanico anche alla prima esperienza.

9. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    CAMBIA meccanico...

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    buongiorno!

le vorrei fare una domanda:

ripartitori rotti, ne ha mai visti (non motorini)?

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Non so chi tu sia - faresti bene a presentarti correttamente visto che ti proponi come venditore professionale - di cosa sia composto ed a che prezzo venda il tuo kit, immagino con sconrino fiscale e garanzia visti i tempi...vero?

Mi preme solo evidenziare, in alternativa alla tua offerta, che la ditta CAMPIDELLI di Rimini (con la quale non ho legame alcuno) già produce un ingranaggio in lega metallica che va a sostituire quello incriminato per la cifra di 180 €.

Tu cosa stai proponendo?...sei mica Campidelli?

12. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Conte, permettimi di aggiungere che anche se ne avesse visto solo uno non farebbe testo dato che non sarebbe un dato significativo ai fini statistici, se è questo quello che cerchi. Se invece tornassimo al solito e mai risolto interrogativo per capire cosa si rompe allora sono d'accordo con te. IN tal caso chiederei al tizio...COSA AVEVA DI ROTTO il ripartitore.

13. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    sei sparito?

Condividi questa Pagina