scusa se mi intrometto ack ma la frenata non è fatta solo di pressione del piede sul freno ma anche di freno motore. e quindi in tal senso la trazione integrale è utile anche in frenata. e anche la stenzata non è data solo dal volante che si gira ma dal dosaggio del gas perche non sempre nei cambi di direzione è necessario usare il freno. Se poi adotti una guida sportiva questa notazione vale a 1000. Quanto all'assoluta importanza delle gomme termiche nella stagione invernale credo che 339 concordi perfettamente con tutti noi. credo ce l'avesse un po piu con la tua affermazione su tenuta di strada e direzionalità che anche a me suona un po fortina. ma per sfatare il dubbio puoi provare una semplicissima 320d ed una 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> sulla neve a parita di pneumatici e renderti conto che il confronto è proprio impari. Non parliamo dell'ultimissimo sistema di trazione della nuova x3 che è ancora piu dinamico.
quello è ciò che io intendevo appunto con l'espressione "più efficiente e gestibile distribuzione della coppia" ... ma fin quando non tocchi l'acceleratore è irrilevante ... ... poi sono stato un po' drastico per far capire il concetto a uno che ti chiede se può fare a meno delle termiche con un xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ... PS - ogni tanto vado in giro con un 330xd msport ... sul quale hanno peraltro avuto la bella idea di mettere i pneumatici differenziati ... bella idea un bmw sottosterzante in uscita di curva /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">