E83: centralina faro xeno | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E83: centralina faro xeno

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Loris999, 4 Aprile 2012.

  1. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ciao a tutti,

    mio suocero ha una X3 E83 prerestyling con fari allo xeno, il faro destro è morto e l'elettrauto (in realtà in due hanno fatto la stessa diagnosi) dice che è "la centralina che si trova nella parte inferiore al faro" e che questo pezzo costa 400€....

    Ora, conosco benissimo uno dei due elettrauti e mi sento di mettere la mano sul fuoco sulla sua buona fede, tra l'altro ha smontato entrambi i fari della macchina per fare una serie di prove (in mia presenza), ma non ci sarebbe un modo per risparmiare qualcosina? Vorrei trovare il pezzo su internet, magari anche il faro intero, però non sono sicuro di quello che faccio. Chiedo ai più esperti: cosa mi consigliate??
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    :eek: Ma scusa se si è bruciata la centralina basta cambiare solo quella è riprogrammarla , non c'è bisogno di cambiare il fanale completo , con 400 € cambi il faro e non la centralina , troppo caro
     
  3. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    intanto se monta le D2s che son le lampade xeno con il commutatore separato , possibile che esso abbia la linguetta rotta e non accende .

    le centraline se leggi codice, la trovi sotto il faro sul web si trovano anche a 150 euro.

    anche se non riprogrammi funziona lo stesso.

    stacca la centralina sinistra e provala sul destro

    poi inverti le lampade

    inverti i commutatori

    cosi al 100% sai cosa è . dicci il codice perche le x3 ne montano anche di tre tipi diversi.
     
  4. Loris999

    Loris999 Collaudatore

    460
    10
    7 Febbraio 2010
    Reputazione:
    205
    X3 3.0d Restyling
    Ciao Conte, rispondo a te ma anche a devil

    Allora, l'elettrauto ha fatto già le varie prove smontando le lampade e le centraline e invertendole (in mia presenza), dopo queste prove mi ha detto che a non funzionare "è la centralina che si trova sotto il faro".

    Dopo essersi informato telefonicamente mi ha detto che potevo avere quella della Bosch a 400€ o quella BMW (che poi dovrebbe essere comunque Bosch) a 395€.

    Visto che io non sono pratico di montaggi e smontaggi e considerato anche che la macchina non è mia (ergo non rischio :mrgreen: ) non conosco il codice del pezzo da cambiare e visto che su internet si trova di tutto ho pensato finanche di cercare il faro completo (magari di un auto incidentata) nella speranza di trovarne uno a un prezzo molto basso.

    Quindi mi rivolgo a voi nella speranza che sappiate il nome/codice di questa centralina così da poterla cercare per conto mio e magari far risparmiare a mio suocero un pò di money.
     
  5. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ciao puoi controllare qui tutto quello che ti serve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
    http://www.realoem.com/bmw/select.do
     
  6. sirocco76

    sirocco76 Kartista

    200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    Io invece, ho un faro che emette la luce gialla dopo 2 secondi che accendo i fari allo xenon, pensavo fosse la lampada ma nulla, l elettrauto mi diceva che sarebbe da sostituire la centralina che è attaccata dietro la lampadina d2s, il codice è 1307329076, la marca non si capisce. Sapete se comprando la centralina in oggetto risolvo il problema?dove posso reperir la e quanto può costare? Grazie per la risposta.
     
  7. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.789
    256
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ti consiglio prima di fare un salto in bmw , è fargli fare un check per vedere se il problema e la centralina....
     
  8. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Inverti centralina destra con sinistra e prova !
     
  9. CLAFIL

    CLAFIL Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    io ho avuto il tuo stesso problema, ho pure smontato e provato le centraline ad invertirle e alla fine era un errore in centralina generale dell'auto che con il reset è andato via ed è tornato a funzionare tutto.
     
  10. sirocco76

    sirocco76 Kartista

    200
    2
    28 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    x3 e83
    Clafil, la discussione è vecchiotta, tu avevi il problema della lampada che non accendeva, oppure che emetteva luce gialla?
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    409
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Su Ebay col codice si trovano le centraline .

    Se invertendole funziona e il difetto l ho fa dal altra parte basta comprarne una .

    Nuove su 350 cadauna in BMW

    Io su Ebay con 200 ne avevo comprare due nuove

    Attenzione !

    Son di diversi tipi quelle sotto faro del x3!

    Leggere codice esatto prima di comprare !
     
  12. CLAFIL

    CLAFIL Aspirante Pilota

    4
    0
    20 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D
    lampada che non accendeva e 2 elettrauti differenti con la stessa versione " sarà la centralina sotto il faro" e invece poi con un bravo meccanico amico, che non crede se non vede, ho risolto senza alcuna spesa..!
     
  13. joker01

    joker01 Aspirante Pilota

    49
    0
    3 Gennaio 2019
    milano
    Reputazione:
    0
    vw touareg
    su x3 ho trovato info in giro che non monta frm ma modulo lm...anche il mio inpa infatti interrogando il body non mi riporta nulla come frm ma per le luci solo le 2 ecu xenon e ALC.
    anche qui vengono memorizzati contatori per avaria luci da resettare con tool32 o no??

    grazie!!!!
     

Condividi questa Pagina