Salve ragazzi, circa 2 mesi fa io e mio padre siamo andati in pista con la nostra 123d M Sport nel circuito di Marzaglia ,in provincia di Modena, a divertirci un po' e a fare qualche Drift! :) A circa metà video facciamo un garino con un Mercedes C63 AMG :) Vi allego qui il link del video: [video=youtube;KnEpSsKgbsY]http://www.youtube.com/watch?v=KnEpSsKgbsY&list=UU0_2snzJX3hHAzTv7b56dWQ&index=1&feature=plcp[/video] Buona Visione!
Io che posseggo la stessa macchina posso solo esaltarmi vedendo questi video... però c'è anche da dire che questa è la dimostrazione palese che in una pista cosi piccola il manico conta molto ma molto di piu dell'auto... cmq gran manico chi guidava 123d....veramente... il mercedes non aveva traiettorie si muoveva a caso...
Complimenti... cmq quoto pascolo, sicuramente era la prima o la seconda volta che andava in pista e un po di paura (di sfondare) quando hai una macchina da 70k ci sta! Due cose, la tua auro è stock? ma la pista era deserta?
esatto,questa è una pista lenta ma allo stesso tempo molto tecnica...si,mio padre quando guida devo dire che è bravo... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi quello del mercedes si vedeva che non era molto esperto...ma aveva una macchina con dei cavalli,quando c'era il rettilineo ci dava la paga /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie a tutti e due... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> nel video la macchina era originale,aveva i cerchi M da 17" ma gli avevamo montato i distanziali sul mozzo su tutte e 4 le ruote per aumentare la stabilità Ora però gli abbiamo fatto la centralina(avrà 230cv scarsi) e devo dire che c'è una gran differenza rispetto a prima ,c'è anche da dire(e non tutti lo sanno) che la 123d nel prime 3 marce ha un limitatore di potenza e quindi con la centralina un po' si è risolto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bel video. Giusto la posizione delle mani si può migliorare, a volte sembra che ti incarti un po' :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bellissimo video davvero ben realizzato! Dati della macchina? anno? all'assetto che modifiche hai fatto? angoli? camber? con che cerchi hai girato? Complimenti, la prox volta metti più drifttt!
wei,intanto grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> allora i cerchi con cui ho girato in pista sono questi(17" pollici):
il 123d è un gran ferro motore al top.... non per niente il cambio da fare è SOLO con la 125d F20 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bel video e guida, certo che di sottosterzo ce n'è /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E come li chiami quei fischi in uscita di curva? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
è un leggero sottosterzo,e lo sia con il 90% delle auto,anche con una M5,perché la Serie 1 non è una macchina da corsa...quindi ci sta...poi nel video c'era la pista leggermente bagnata.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Tanto pure cambiando gli angoli il sottosterzo un pò rimane lo stesso. Diciamo che migliora parecchio la situazione su asciutto, mentre su bagnato io grosse differenze non ne noto
Ciao innanzitutto mi assoccio ai complimenti per auto e guida! Una domanda: come ti sei trovato con i distanziali? Hai avuto benefici effettivi? che spessore hai montato? Grazie!
ciao jet, allora i distanziali sono da 12mm davanti e 16mm dietro e ne consiglio l'uso solo in pista(perché provandola in strada a volte ha dei comportamenti "anomali" e può diventare leggermente pericolosa,nel senso che se freni mentre curvi la macchina tende ad andare verso l'interno della curva)però per il resto in pista abbiamo avuto miglioramenti di stabilità in ingresso e uscita dalle curve...pensa che giravamo col DSC completamente disattivato e si faceva fatica ad intraversarla... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie della risposta Forse il comportamento anomalo che hai riscontrato è dovuto alla differenza tra ant e post(distanziali da 12 davanti e da 16 dietro) . Avendo la carreggiata posteriore più larga tende a scivolare di più e quindi aumenta il sovrasterzo