Forse le assicurazioni sono così salate proprio perchè c'è un certo "malcostume" nel cercare di far passare anche un tamponamento come atto vandalico. Premetto che non sono un santarello ma comunque questo "malcostume" ha un solo nome "truffa", l'unica cosa non passiamola come lecita solo perchè le assicurazioni fanno schifo (fanno veramente schifo". Altrimenti arriveremo a giustificare le rapine in banca perchè le banche realmente ci rubano letteralmente i nostri soldi. Tutto senza polemica logicamente. Solidarietà per l'incidente. P.s. Ma il paraurti sulla nostra x5 e70 non è un tutt'uno con il parafango? Forse per questo la spesa è alta. Buona giornata
Questo è il paraurt (il numero 1) http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FF41&mospid=50139&btnr=51_6365&hg=51&fg=15 Questo il parafango (numero 1): http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=FF41&mospid=50139&btnr=41_1737&hg=41&fg=10 Dipende da quale punto ha rotto: su mbmw il parafango costa 430€ ovviamente grezzo mentre il paraurti 332 se ha PDC; credo che il faro abbia inciso molto di più sul costo finale
Direi che su queste tipoplogie di auto se comprata nuova concordo assolutamente Kasko anche se ti costa 1000 Euro l'anno circa in piu' ma la secondo me li vale tutti basta una bottarella e sono migliaia di Euro.
Quoto in pieno..... basta guardare l'avventura di rotx3, che per fortuna alla fine si e' risolta bene.... Con certe auto una botterellina da niente viene a costare come un utilitaria.
imbozzare [im-boz-zà-re] (imbòzzo) v. tr. MAR Ormeggiare una nave da prua e da poppa studiati l'italiano...altro che italiano tecnico
il perchè scritto in quel modo (xchè) è una forma per velocizzare la scrittura non certo un errore della lingua italiana
Ragazzi ma i pezzi dove li comperate? In oreficeria? Smettela con le scemate il faro si compra a 480,00 euro piu iva.
Non sono le lamiere a dare resistenza, è il telaio! La lamiera esterna è solo pura estetica e aerodinamica tanto è vero che il prototipo della "gina" è in tessuto senza lamiera... quindi non è indice di robustezza ciò di cui parli, alcune parti sono in plastica ad esempio per evitare che appoggiandoti si pieghi :wink: Per quanto riguarda la spesa hai sentito altri carrozzieri prima ? A volte ci sono differenze ABISSALI. Comunque sia è risaputo ormai che "toccare" l'auto significa spendere migliaia di euro, io mi sono fatto una copertura assicurativa "casco" parziale, ovvero valida solo se faccio incidenti con MIA colpa, non valida se sbatto da solo per intenderci. In questo caso avrebbe fatto al caso tuo, con una spesa annuale di c.ca 100 euro ne vale davvero la pena 1000 euro forse la casco totale ma la casco parziale come dicevo prima costa 10 volte meno e forse è la formula che più potrebbe essere utile. Ciao!
ha altri significati imbozzatura [im-boz-za-tù-ra] s.f. MAR Ormeggio utilizzato per imbozzare IMBOZZÀRE - ORMEGGIARE SOLIDAMENTE UNA NAVE cmq come fai a dimostrare che sono stati loro? capisco la tua inxxxatura
faro sui 700/800 euro se si e' fottuta la lampada xeno altri 200/300 euro paraurti sui 400/500 euro se ci sono i sensori di parcheggio altri 100/150 euro fendi sui 150 euro verniciatura e montaggio sui 600 euro quindi piu' o meno ci siamo a 3000 euro...........
lamapade costano le osram 40 50 euro al massimo il faro come scrive zebras lo si trova in giro sul web originale il fendinebbia poco comunque 50 forse pezzi di carrozzeria magari 600 euro ..... comunque con 2000 euro già dovevi avere tutto apposto. ma ovviamente ci mangiano....ha l x5 ed ha 3000 euro.
Mi fà sorridere il fatto che è stato riesumato un thread aperto quasi 2 anni fà per dire che alcuni ricambi costano la metà in un mercato diverso. E' importante sicuramente far presente che se acquisto su ebay o in altri siti risparmio; ma è importante anche far presente che poi il ricambio non è nuovo; se non si è competenti si rischia di fare un'acquisto sbagliato; si può incappare in incauto acquisto per provenienze illecite. Se si mette sul piatto della bilancia i 3 fattori e ne possiamo aggiungere anche altri, tanti abbracciano la teoria della riparazione in carrozzeria con ricambi originali e garanzia postintervento. Tutto questo per non generalizzare e per non semplificare troppo alcune teorie pratiche.:wink: