Ciao a tutti, mi sono appena iscritto perchè ho preso una X5 3.0 sd del 2008 usata. Purtroppo non riesco a trovare molte informazioni riguardo iDrive sul manuale. Al momento non so che versione iDrive ho installata, l'unica cosa che so dirvi è che nel menù principale, al posto di navigazione (a destra) mi trovo informazioni di bordo (o qualcosa del genere). Le mie domande sono: - quale versione ho installata? - posso in qualche maniera avere il navigatore integrato? - l'antennina a squalo sul tetto a cosa serve? - il pulsante vocale sul volante non serve ad una benemerita fava (se lo schiaccio non succede nulla) - il telefono posso collegarlo? c'è una procedura particolare? (ho la chiave con il pulsante start/stop). Nel menu comunicazione non compare nulla. Scusate le mie domande, ma con la funzione cerca non ho trovato molte informazioni. Sul manuale mi rimanda ad un altro manuale che non ho trovato.
scusa non hai il navigatore ??? se la isposta e si allora possiedi la versione base del sistema (monitor piccolo e solo audio ) per il telefono devi avere la console centrale nel braciolo piu il pulsante sos se non possiedi nulla allora non hai il telefono ,per il tasto voice tale accessorio e opzionale , per la pinna sul tetto se non disponi di nulla essa e vuota nel versioni con navigatore al suo inteno e presente l 'antenna gps e quella del telefono gsm . per sapere la versione sw precisa devi rivolgerti alla conc bmw
Grazie mille per la celere risposta. Avevo letto da qualche parte che il bluetooth è presente in tutte le vetture BMW iDrive (ho letto di alcune procedure fatte inserendo la chiave, che io non ho, etc etc) e pensavo almeno di avere il vivavoce. Posso a qualche maniera aumentare le funzionalità del mio idrive?