E65 Voglia di Serie 7.....info | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E65 Voglia di Serie 7.....info

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da pettorali, 4 Ottobre 2006.

1. pettorali

pettorali Kartista

79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    Ragazzi sono al mio primo msg nel Forum, Ciao sono Matteo e sono di Siena.......sono in procinto di acquistare una Serie 7 del 2003 in particolare la 730d da 218cv.

Però prima di procedere all'acquisto avevo delle domande da porvi:

1) il regolatore di velocità (ndr cruise control?) era di serie all'epoca o era optional?

2) i cerchi da "19 montano sempre le 275 dietro e le 245 avanti?

3) cosa vuol dire Navigatore Professional.....che funzioni ha in più rispetto alla versione normale?

4) Per portarla alla soglia attuale dei 231cv è necessario cosa?

5) IDrive è praticamente uguale a quello delle altre er o è migliore o peggiore....cosa ha in più cosa in meno se ce l'ha.

6) Ha avuto richiami in genere, com'è andato come motore..è bello robusto?....bisogna stare attenti a qualcosa in particolare prima di acquistarla?

7) Il PDC (ndr sensori di parkeggio) funziona tramite solo sensori o ci sono anche micro telecamere come la Nissan Primera che ti fanna vedere in BN cosa succede sul retro.

8) Difetti? insomma la consigliate o no?

Grazie 1000 anticipatamente per le risposte.

Salutoni.

Matteo

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    azz..è dura, serie sette ce ne sono ben poche qua...vedo come posso aiutarti! il cruise credo sia di serie, l' I-drive da qule ke so nelle prime 7er ha avuto qualche rogna, ma nn so se nel 2003 fosse gia stato risolto! x le gomme nn so, ti conviene dare uno sguardo sul libretto o qualche rivista!

io ne ho vista una con i pdc e telecamera, ma nn so se fosse optional..e x i cavalli...magari nn arrivi "preciso preciso" A 231...ma un "aiutino" nn è difficile trovare chi glielo da :cool:

3. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    1) Era di serie

2) Si

3) La versione normale ha solo le frecce (navigatore a pittogrammi) quello professional è quello che ha anche la cartina e lo schermo è più grande

4) Basta una rimappata alla centralina

5) E' praticamente uguale

6) Il motore andava bene, la cosa importante è il cambio, controlla bene che quando tiri in modalità S non strappi (l'abbiamo cambiata per quello)

7) La telecamera è optional

8) Si si è un'ottima macchina, io la chiamavo l'astronave perchè è gigantesca, dentro è comodissima. Stai attento al cambio, perchè se si rompe sono caxxi e ti avverto che consuma abbastanza...:wink:

4. pettorali

pettorali Kartista

79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    Grazie ragazzi per le esaurienti risposte.

Galak come mai mi dici consuma abbastanza.....mi dai da pensare......pensavo che avesse i costi di gestione di una E60 sui 12L nel misto!

Inoltre un'altra cosa non mi è chiara come mai ci sono nella gamma BMW i 3.0d da 218cv omologati Euro 4 vedi l'X5 e questa pur avendo gli stessi dati di potenza non lo è!? chi me lo spiega.....anche la 5er da 218cv è Euro 3?

Salutoni.

Matteo

5. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Mmm è più verso i 10-11 al litro nel misto

6. pettorali

pettorali Kartista

79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    E con la 5 quanto stai ora? che grandezza di gomme & cerchi monti?
    Salutoni.

Matteo

7. Galak200

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    Adesso con la 5 il Bc segna 13 km/l di media, con cerchi da 17" , considera che viene usata spesso in città.
    La 7 segnava 9-10 km/l con cerchi da 19" e cambio automatico, stesso uso.

8. pettorali

pettorali Kartista

79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    Galak hai delle foto della tua vecchia 7...mi piacerebbe vederle!
    Salutoni.

Matteo

9. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    320d '06-730d '05-Cooper S '07
    confermo tutto quello che ti hanno detto, io ho avuto la 218cv ed ora ho la 231cv, confermo per il discorso del cambio (io sulla 218 ho avuto problemini, stai attento quando la provi se avverti strappi o lievi vibrazioni se cammini a velocita costante (prova ad andature lente tipo fatti qualche centinaia di metri costanti a 40-60-80-130 km/h cn il cambio in D e vedi come si comporta).

per quanto riguarda le gomme io sulla 218 avevo i 18, adesso monto le 19 cn 245ant e 275post. consumi confermo gli 11 km/l sia cn la 218 che cn la 231

10. pettorali

pettorali Kartista

79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    Grazie a tutti per le esaurieti risposte....l'altro gg ho provato una 7 da 218cv con cerchi da 19....sembrava di avere un motorone sotto, il peso è come se non lo sentiva per nulla....tanto è vero che al min. già si muoveva da sola senza pigiare il gas..........e mi son fatto un tratto di strada ....proprio a ad andature bassissime e sembrava veramente di stare su di un tappeto utravellutato.....le asperità nn si sentivano mica....e l'isolamento dall'ambiente esterno era qualcosa fuori dal comune!
    Insomma le prime sensazioni sono più che positive...il cambio nn strappava mica, la macchina in oggetto aveva 90.000Km ed era ITA tutta tagliandata in BMW! l'unica remora che ho sono le dimensioni che non tanto dall'esterno quanto dall'interno mi hanno spaventato un po'.....non vedevo e sopratutto non percepivo dove finisse la coda, il muso.....e il parafango lato passeggero!....insomma i ha dato da pensare sto discorso...tanto è vero che adesso sto rivalutando anche la Serie 5 E60!

Salutoni.

Matteo

11. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ma x quel discorso ci si fa l'abitudine, come tutt le auto..e ci sono i sensori di parcheggio! :wink:

12. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    infatti, con i sensori di parcheggio è come se c'hai qualcuno che ti fa manovra da fuori, sono precisi al millimetro, io quando la uso per le strade della mia città (la gente parcheggia in tripla fila lasciando giusto giusto lo spazio) li uso anche quando percorro stradine strette a lenta andatura e ti dico che seppur la uso raramente (e diconseguenza ho poco senso della misura)con i sensori nn mi sn mai nemmeno appoggiato ad una macchina :)

13. pettorali

pettorali Kartista

79
    0
    22 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Smart CDI
    Stradine strette? perchè intervengono anche laterlmente...che vuoi dire?
    Salutoni.

Matteo

14. bondy

bondy Kartista

69
    0
    19 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    lateralmente no, o perlomeno lateralente sui paraurti anteriori e posteriori, una volta inserita la vettura passi senza difficolta

Condividi questa Pagina