Oggi in conce BMW mentre attendo di lasciare l'auto assisto alla seguente scena: si presenta all'accettazione uno dei meccanici dicendo di avvisare un cliente che il faro xeno della sua 7er è da sostituire in quanto le vibrazioni hanno rotto i supporti interni e non è possibile ripararlo. Il prezzo da comunicare al cliente per la sostituzione comprensiva di manodopera è di 1550 euro , di cui 1300 di faro e 3 ore di manodopera. Ci sono rimasto di sasso.....ma quanto cavolo costano i ricambi della 7er.....
non ti credere che i fanali della serie 5 oppure 3 costino diversamente(fatte le debite proporzioni )
e la stessa cosa se pensi che il misuratore di una cera vettura costa x lo stesso misuratore aumenta progressivamente di prezzo a secondo della vettura (e l'unica cosa che cambia e il bocchettone esterno visto che la parte interna e identica )
Se ho sbagliato mi scuso, ma il post voleva essere una sottolineatura sul costo spropositato dei ricambi delle BMW prendendo ad esempio una 7er sulla base di quanto ho sentito oggi. Mi sembrava potesse essere collocato nell'area generale. In ogni caso, Carlo, l'essere un moderatore non ti esonera dall'utilizzo della buona educazione. Grazie
Il forum è di tutti p@olo, ed è nel rispetto di tutti che i messaggi vanno meglio precisati, titolati e aperti nelle giuste sezioni. Sorvolo sulla buona educazione