Buongiorno a tutti, La mia 525 xd del 2008 da qualche tempo ha questo problema : In accelerazione dalla 2 marcia in su ,sia a bassi regimi che alti ,da come dei colpi che sembrano provenire dal posteriore come fosse la trasmissione (4x4) simile al singhiozzamento di un motore,ma non ho perdite d'impotenza o sbilanciamento del monoblocco.La cosa strana è che lo spesso ma non sempre. Qualcuno ha mai avuto un problema simile? Grazie
Sulla mia e61 sentivo dei battiti provenienti dal posteriore ho risolto sostituendo supporto e giunto dell'albero di trasmissione. Andando in salita batteva in continuazione.
Lo fa in ogni condizione di fondo,assomiglia molto alla mancata accensione di un cilindro ma non ha corrispondenza con l'accleratore e non è costante. In folle il motore anche se sollecitato non perde un colpo .In prima marcia non lo fa. Consuma molto di più e riscontro una perdita di potenza anche se non esagerata. Ho provato gli additivi per pulire gli iniettori,ma niente.
Secondo il mio meccanico e' un problema del cambio automatico, domani ho appuntamento in una officina specializzata in cambi automatici dove faranno una diagnostica specialistica per capire di cosa si tratta.