Salve a tutti sabato facendo un giro in concessionaria per la nuova X3 c'era anche una 5er F11 M-Sport nera....guardata per bene da ogni angolazione devo dire che non mi ha convinto del tutto....aveva i cerchi da 18 penso del pacchetto M che imho rovinano parecchio la linea...anche perchè una versione cosi merita i 19....:wink: Frontale: abbastanza bello....ma il para anteriore M non è che sia qualcosa di straordinario...c'era vicino una 5er non con packM e non si nota la stessa differenza che si avvertiva con la precedente serie 5....insomma imho il frontale della 5er E61 MSport è meglio.....più cattivo e nello stesso tempo elegante.... Posteriore: qua il packM della F10/11 si nota ancora di meno....certo rimane molto bello....migliore di quello della E61 forse troppo spigoloso rispetto a questo.... Fianco: difficile notare la differenza tra E61 M e F11 M...molto simili..direi un pareggio.... Interni: qua si vede la vera differenza con la vecchia versione....sopratutto con il packM interno è un'altra auto rispetto alla E61.... Il pacchetto M-Sport sulla F11 costa la bellezza di 9500€ ..in pratica costa come una panda nuova ..e non ti da nemmeno gli interni in pelle che erano optional a 1500€ circa.... Quindi alla fine un 530d Msport viene intorno ai 70k €....un 530d E61 di 2 anni circa la metà penso....se non di meno ancora.... Ok una è la nuova versione..l'altra un'auto di 2 anni vecchia versione....ma c'è veramente questa differenza? Nel senso: la classe E nuova rispetto alla vecchia è un altro mondo...in questa non vedo la stessa differenza.... Sarà che a me la E60/E61 con il packM è sempre piaciuta tantissimo Il vero salto di qualità è stato negli interni....la linea della E60/E61 è difficilmente migliorabile...infatti bmw ha optato per una linea totalmente diversa....che forse però si sposa peggio con il packM rispetto alla vecchia....questa è la mia opinione Cosa ne pensate?
Io penso che quando produci l'eccellenza come stile e motori è difficile migliorarsi ulteriormente, è più facile sbagliare e fare passi indietro! Per me la F10-11 è stupenda con o senza pack M, la preferisco alla E60-61 senza dubbi! Poi sull'estetica è soggettivo, ma motori, cambi, interni li hanno migliorati quindi...vince F10-11 per me!
volendo c'è anche il pacchetto sportivo M a 5000 a cui puoi aggiungere quello eletta o futura a me la e6x non piaceva esternamente con il pack m infatti l'ho normale mentre al f1x mi piace infatti l'ho presa con pacchetto sportivo m più quello futura il taglio dei fanali anteriori della e6x è più personale ma il posteriore della f1x e molto più bello per i miei gusti per gli interni la penso come te per la classe E il cambiamento è stato abissale così abissale che quì non ne vendono mezza da come è bella
E poi il pacchetto m-sport ha gli interni in alcantara(quello da 5000€), mentre il pacchetto m da 9000€ che comprende l'allestimento futura ha di serie gli interni in pelle con sedili sportivi.