Ciao a tutti,questo è il mio primo post nella vostra sezione e ahimè non tanto felice.Posto le foto della 530d E61 Msport di mio fratello(trovata usata pochi mesi fa da me con tanto amore ),dopo il passaggio delicato di un rimorchio che non ha preso bene le misure andando in retro In auto non c’era nessuno,per fortuna.Alcune domande: a)Gli hanno preventivato fra i 10000(conce Bmw) e i 7000(carrozzeria non ufficiale) euro di spesa.Vi quadra(ovviamente per quanto si può valutare dalle foto)? b)A grandissime linee l’auto può valere,da integra,intorno ai 15000 direi(60000km reali,in ottimo stato),ma correggetemi se sbaglio.Può avere comunque senso ripararla? c)Domanda da ignorante:se il lavoro è ben fatto,l'auto torna com'era prima? Io di mio la farei mettere a posto da uno bravo,visto che l'auto va benissimo, è ancora fresca e il danno è pagato dall'assicurazione.Ma preferivo sentire più pareri e soprattutto più esperti :wink: Grazie! PS per i Moderatori:spero di aver postato nella sezione giusta diversamente reindirizzatemi pure!
Ladriiiiiiiiiiiii!scusa è la prima cosa che mi é venuta in mente quando ho letto i prezzi,forse al nord è la norma. In Sicilia basta che prendi lo sportello posteriore in buono stato da un rottamatore auto e se hanno il pezzo intero del laterale posteriore ,ti risistemano l'auto come nuova con massimo 3000-3500€
10000 euro? ...... con quella cifra a momenti la ricostruisci del tutto, la rivernici tutta, ci metti 4 bei cerchi da 19 e fai pure il pieno....ma stanno fuori? alla fine da quello che si vede in foto ci rivuole lo sportello posteriore, il passaruota posteriore, il vetro e la guarnizione, lo sportellino e la vaschetta interna del carburante. il paraurti posteriore si ripara senza problemi..è solo da stuccare e verniciare. considerando a dire tanto 2\3 kg di vernice, il trasparente, il lavoro per tagliare e risaldare il passaruota, e il tempo per smontaggio e rimontaggio del tutto.....se ti chiedono 4\5000 euro...è già caro. l'unica cosa che non si riesce a vedere, è se ci siano danno all'ingresso del serbatoio.....non costerebbe poi troppo sostituirlo.....ma sale e abbastanza il costo di manodopera...togliere il serbatoio non è un'operazione semplicissima. Cmq credo che pare ovvio farla riparare. e tranquillo....l'auto tornerebbe esattamente come prima, non sono danni al telaio, solo lamierati...... e magari ti ci metti anche qualche soldino in tasca, che non guasta mai!!
quoto i "colleghi" , il preventivo mi pare esagerato, inoltre non ha nulla di serio, alla fine è solo la carrozzeria ad averci rimesso, il telaio, e le parti meccaniche sono integre, e considerando che paga l'assicurazione fatela assolutamente riparare che torna uguale a prima!!!
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte!Anche a me sembrava uno sproposito ma io ammetto di non avere le conoscenze per valutare un danno di carrozzeria ad essere sincero.Il preventivo è stato fatto in Lussemburgo. Le vostre risposte mi confortano però!Quindi ora batterò il chiodo per far tirare giù il prezzo...la rivoglio nuova e bella come prima
Scusa ma del prezzo cosa te ne importa?? Porte dal rottamatore o pezzi di seconda mano... ma stiamo scherzando?? Non ha torto , ha RAGIONE Scegli il miglior carrozziere della zona e anche se prendesse 10.000 euro paga l'assicurazione no?
sfascio??? ma perchè devo andare a prendermi i pezzi allo sfascio? perchè devo far fare il lavoro in economia?? serve porta, lamierato laterale da dissaldare e risaldare, attacco benza e tutto il resto. più il lavoro di sbudellare mezza macchina....
beh teoricamente da come ho capito che siano andate le cose.....la vettura era ferma parcheggiata e il rimorchio in retro la ha centrata.....per come la vedo io hai 100% di ragione e devono rimborsare fino all'ultimo centesimo....quindi anche io quoto gli altri...altro che pezzi usati etc...tutta roba nuova...però il preventivo che ti ha fatto la BMW resta cmq spropositato.....poi se proprio non la vuoi......ti propongo lo scambio con la mia e91 alla pari... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq una cosa che potresti fare....e far fare il preventivo su pezzi nuovi..e poi magari trovarti qualcosa di seconda mano...cosi ti metti in saccoccia qualche dindino.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il problema è quando il danno supera il valore dell'auto (presunto dall'assicurazione). non è questo il caso ma non si sa mai. è OVVIO che se il danno viene totalmente rimborsato dall'assicurazione, sia meglio provvedere con ricambi nuovi e mano d'opera d'eccellenza.
parole sante Puccio..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.......cmq la tua firma è proprio bella.....la e28 non aveva avuto un grandissimo successo.....però acchittata come si deve è proprio bella..se poi è una m535i......ancora si piu!!!!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scusate l'ot /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
senza offesa per tuo suocero....ma sarebbe da prendere a badilate sulle gengive....... io sono stato felicissimo possessore di questa.... attualmente sono strafelice possessore di questa.... insieme con il mio fratellone siamo possessori anche di questa...... e spero vivamente tra un pò di tempo....di diventare fortunatissimo possessore di questa!!!!! cmq sia......BASTA CHE SIA UNA BMW!!!!!!!!
Infatti Maury, quì da noi si usa così, preventivo in BMW, l'assicurazione accetta o tratta un pò, magari ti da 9 mila, tu paghi la riparazione 3 mila (con pezzi presi dallo sfascio ma riverniciati e montati a regola d'arte) e ti ritrovi l'auto in perfette condizioni e 6 mila € in tasca che male non fanno.