Salassi vari... Vogliamo parlare di quando facevo il pieno alla 750i V12 ( E38 )???? Ogni volta il benzinaio preparava tanto di ciocco da macelleria e mannaia..... Partivano 120/140 euro a "pasto", comunque la bestia se li meritava tutti!
Vedo che abbiamo tutti la stessa idea. Allora ecco qua il mio obbiettivo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=118659831 Tenendo conto che costa come un 530d del 2004, e che in un altro concessionario mi darebbero 11 mila euro della mia, che ultimamente nel tragitto casa lavoro (15km) non riesco neanche più a far scaldare, vi chiedo secondo voi si può gasare sta bestia? Riesco a tirare qualche cosa sul prezzo? L'eccelsa mi pare stia bene come accessori. E il motore è affidabile?
Certo che si può gasare, na naturalmente devi darla in mano a un'esperto: http://www.missaggia.it/altre_realizzazioni.php?&mghash=506db4983ae98242ccb1b095f8a676c1&mggal=21
....non so'....leggevo i vostri post...ma non mi e' chiaro il senso di comprare un 545....si' lo si' dota di impianto a gas...pero' come bollo ed assicurazione?? quelle sono spese fisse e ci sono sia che si fanno pochi o tanti chilometri... .... se si cerca il risparmio allora vedo piu' sensato prendere un 525i.... anche perche' si' che il gas costa molto meno pero' volevo chiedervi di fare un conteggio totale paragonando un 525d ed un 545i...non sono molto convinto che alla fine tra bollo, assicurazione , e differenza di consumi km/litro ci sia un risparmio cosi' marcato...sopprattutto chi fa' pochi chilometri (ho letto 15 casa-lavoro)...
anzi...visto che gia' c'ero ha fatto 2 conti al volo: ho preso 2 parametri fissi per il calcolo e cio' 1 classe di merito bonus/malus 10 solo rca (linear) 2 bollo calcolato nella mia regione liguria premesso che ho guardato i consumi che sono dati dalle testate giornalistiche quindi passibili di imprecisioni ma da ambo le auto...e sono: 545i consumo 10,9 litri per 100 km 525d consumo 6,9 litri per 100 km supponiamo una percorrenza di 25000 km annui ed abbiamo: 545i litri annui= 2725 525d litri annui= 1725 spesa annua (fonte agip) 545i 2725 x 0.655 = 1784,9 euro all'anno 525d 1725 x 1,276 = 2201,1 euro all'anno bollo: 545i = 695 euro 525d = 412 euro assicurazione: 545i (linear) 1301 euro/anno 525d (linear) 1153 euro/anno ricapitolando spese annue per 25000 km/anno 545i 1784,9+695+1301= 3780,9 530d 2201,1+412+1153= 3766,1 si spende meno con il 525d che rombi balle che sono....aspetto smentite....ciao..ciao....
mi sono dimenticato di dire che tutti i calcoli ed i preventivi l'ho fatti gia' come se il 545i abbia gia' l'impianto altrimenti bollo ed assicurazione sarebbero state piu' alte.... e mi sono dimenticato il prezzo dell'impianto....:wink: :wink: siamo nettamente a favore del 525d.... ripeto secondo me vale il discorso se si vuole modificare un 525i.... oltre valuerei....anzi , io non lo farei....
Si ma vuoi mettere il piacere di guida di una 545i con una 525d? Senza contare che in casa Bmw l'affidabilità dei diesel lascia molto a desiderare.
i costi per un 545i a gas sono molto superiori ad un 525d-530d mettiamo dei consumi reali, questi sono tutto fuorché reali (la critica non è a te ma alla testata giornalistica chiaramente)... se un 545i facesse i 10km/l viaggeremmo tutti in 545i A BENZINA in città (traffico ora di punta) 545i 4-5km/l 530d 9-10km/l extraurbano - colline (no prove speciali rally) 545i 5-6km/l 530d 11-12km/l autostrada (130-140) 545i 7km/l 530d 12-13km/l un'auto a gas consuma in genere dal 10% al 20% in più, fate voi i rapporti e le percentuali d'uso :wink:
io preferirei comunque un 6 cilindri in linea (3000cc) e, volendo proprio esagerare, andrei sul V12... :wink: l'affidabilità dei diesel (ed i costi per le manutenzioni staordinarie oltre i 200.000km) è diminuita per tutti, non solo per bmw... ma la colpa è del mercato che ha richiesto prestazioni paragonabili ad un aspirato benzina di pari cubatura con norme antinquinamento sempre più severe
remember that: 1) tra 545i e 525d scusami ma non c'è davvero confronto :wink: 2) non hai limitazioni per girare nei giorni di blocco del traffico 3) motore privo di turbina e pompe HP 4) assicurazione oltre i 2 litri è sempre uguale. non solo, ma essendo il 545i facilmente paga meno del 525d per il solo fatto che quest'ultimo è a gasolio. non è un discorso di SOLA convenienza economica. il 545i va di più, e non di poco, rispetto ad un 525d, dà un piacere innegabile e a gas è facilmente gestibile :wink:
mi spiace ma il 530d in ora di punta in città i 9-10 km/litro se li sogna.. il 525d provato da auto ha registrato 7 km/litro in città..
Io rimango del mio avviso, un mio amico ha il 535d io il 530i non lo gaserei mai in quanto i km che faccio non consentirebbero risparmi, ma vi dico solo questo certo il tiro ai bassi del 535 è notevole, ma quando salgo sulla mia non c'è paragone il silenzio assoluto ai bassi e l'urlo del 6 agli alti ti fa venire i brividi, provare per credere...........
Mah, io sono ad oltre 190.000, e conterei di chiudere la carriera fra un 5 anni circa a 300.000 (preventivati). Fino ad ora (sgrat sgrat..) nessun problema.