Ciao a tutti mi sono appena iscritto a questo meraviglioso forum solo che dopo aver cercato in lungo ed in largo non sono riuscito a trovare una discussione adatta al mio problema, e cioè che da un po' di tempo sulla mia E61 del 2007 non funziona più la funzione bordo marciapiede quando si inserisce la retromarcia. Premetto che ho fatto tutte le prove possibili per quanto riguarda il selettore DX-SX ma niente. Leggendo in giro ho trovato che è una funzione abbinata ai sedili con memoria che io non ho, ho solo i sedili elettrici ma senza funzione memoria, ma ho il pack specchietti. Infatti un mio amico su una serie 3 del 2007 che non ha assolutamente i sedili nè elettrici nè con funzione memoria, appena inserisce la retromarcia lo specchietto di Dx si inclina. Ci sarebbe una soluzione al mio problema? Sono fiducioso nelle vostre risposte
Sezione sbagliata, provvedo a spostare il thread nella sezione adeguata. Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM Buona continuazione su BMWPassion
Ma e successo all'improvviso? Lo specchietto funziona? E un'opzione attivabile nella centralina, aggiornando si disattiva in automatico e si deve riattivare nella centrallina(ma solo se c'e stato un aggiornamento o simile)
Ciao grazie per la risposta....allora ti spiego io prima di acquistare l'auto andai a provarla e nel fare la retromarcia si abbassò lo specchietto DX poi a contratto effettuato il venditore me l'ha portata in bmw perchè doveva fare un aggiornamento al software della vettura a sue spese come da contratto, bene ho ritirato la macchina dalla concessionaria senza farci caso se questa funzione era attiva o meno. Dopo qualche giorno mi sono accorto che lo specchietto non si abbassava più al che sono ritornato in concessionaria e mi è stato detto che non avendo i sedili con la memoria quella funzionae non è attivabile!!!! Io ho ribadito che l'ho visto in funzione ma loro mi hanno detto che non è possibile al che ho deciso di affidarmi a voi. Credetemi ma non so + cosa fare! accetto tutti i vostri consigli e le eventuali soluzioni. Grazie
Si e possibile, io l'ho attivato nella mia macchina che non l'aveva. Rivolgiti ad una concessionaria più decente, questa opzione c'e anche nelle centraline delle prime e60. Magari hanno un programma non aggiornato o non sanno come attivarlo se non con i sedili, ma e più che possibile
Purtroppo ci sono troppe persone incompetenti nelle officine! Immaginavo che si trattasse di una semplice attivazione... Se non ti chiedo troppo sapresti dirmi su che cifra potrebbe aggirarsi questa operazione in BMW? sai non vorrei farmi prendere in giro nuovamente
Mi spiace non lo so, io mi sono fatto a casa il pc con i programmi che hanno in officina e alla fabbrica, perciò non ho idea.
Ok grazie ugualmente proverò a chiedere ad altre officine vi terrò aggiornati se riesco a risolvere...
Per curiosità ho guardato nel programma che hanno alla BMW e c'è l'opzione per attivare lo specchietto(nello stesso menu dove c'è MP3) perciò dovrebberò essere in grado di farlo.
Qualsiasi persona che ha un filo obd e ncs(e un paio di mani) riesce a risolverei questo problemino:)