E61 impianto frenante 530 vs 535 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E61 impianto frenante 530 vs 535

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Federico C., 21 Ottobre 2016.

  1. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Allora stavo sbirciando le differenze tra impianto frenante del mio 530 rispetto alla sorellina maggiore 535. Il 530 molta dischi autoventilanti all'avantreno

    - 324mm x 30mm
    al posteriore non autoventilati
    - 320mm x 20mm
    mentre il 535 troviamo all'anteriore sempre autoventilanti
    - 348mm x 36mm
    e al posteriore non autoventilanti
    - 345mm x 24mm

    L'adeguamento delle superfici di attrito è abbastanza importante e mi piacerebbe sapere se qualcuno si è cimentato nel trapianto. Ovvero il montaggio dell'impianto del 535 su 530. Nello specifico sarebbe interessante capire se il fusello sia anteriore che posteriore è lo stesso oppure bisogna cambiare anche quello.
     
  2. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Azz non vi sprecate con le risposte.....

    Scherzo ovviamente ma non ho solleticato la fantasia di nessuno???

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.498
    7.635
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    verifica su realoem.com così vedi cosa cambia
     
  4. beckervdo

    beckervdo

    56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    12mm di superficie aggiuntiva. Bisogna poi vedere che superficie utile tirerà fuori.

    Ma guarda, sarebbe uno sbattimento in termini di costo, per ottenere un incremento delle prestazioni risibile.

    Considera che il 535d deve tenere a bada una massa inerziale di 2 tonnellate frenate a 250km/h...

    una 530d, è leggermente più leggera e meno "veloce".

    Ecco perchè questa differenza.

    Avessi detto: ho una 520d, voglio metterle i freni della 535d...
     
  5. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ok allora ho già eseguito questa operazione sul mio Ml .

    Ovviamente visto la notevole disponibile di pezzi usati il tutto verrebbe preso in stock a qualche centinaia di euri. Questo per il discorso costi. Per il montaggio è un lavoretto semplice semplice da fare comodi nel box

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     
  6. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    per il montaggio non hai problemi,.. smonti e rimonti,.. disco e pinze.

    per la frenata senti la differenza giusto in autostrada,.. altrimenti è molto simile.

    unica cosa positiva, che noto sulla mia,.. il consumo delle pasticche è inferiore,.. faccio più km.
     
  7. Federico C.

    Federico C. Secondo Pilota

    821
    93
    4 Maggio 2016
    Marino (RM)
    Reputazione:
    309.244
    BMW E61 530d LCI
    Ma quindi gli attacchi delle pinze sul fusello sono gli stessi?

    Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina