Ciao a tutti. La famiglia si è allargata e venerdi parto con il seggiolino bimbo piccolissimo montato sul sedile anteriore lato passeggero in posizione contraria al senso di marcia. :wink: Un attimo, penso. Prima di muovermi devo disinserire l'airbag anteriore lato passeggero. L'ho sempre fatto su tutte le macchine guidare recentemente: SAAB, Clio, Toyota..... non sarà un problema qui, penso. Apro il mio bel cassettino e...niente...non vedo la serratura per disinserire. Imbufalito sfoglio il libretto di istruzioni. Si dice che dovrei trovarlo nel cassettino portaoggetti, ma io ginuflesso e madido di sudore non vedo niente. Dietro una paratia in plastica asportabile svitando due viti plastiche vedo una batteria di fusibili e quant'altro. Preso dallo sconforto monto il seggiolino sul sedile posteriore facendo viaggiare la nuova arrivata in mezzo alle sorelle. Ora prima di maledire una macchna che costa la somma delle altre tre e non ha un dispositivo come quello indicato, chiedo a voi lumi. Sta da qualche altra parte oppure devo dichiararmi offeso ed andare in BMW a farmi mettere qualcosa di simile? Ciao a tutti.
..azz.. stavo x aprire un tr. simile anch'io....poi la fam. non si e' piu' allargata.... .. ho kiesto al mio conce ma non si puo' far nulla almeno ke tu non voglia spendere circa 400 euro per la disattivazione dell'airbag....ed eventualmente un giorno che ti riservisse altri 400 euro x riattivarlo..... ...questi son tutti fuori di testa...110 mioni di auto ed una kiavetta da 30 euri manca.....bahhhh ps: metti la figliola + grande davanti (se ancora piccola sul suo seggiolino ke guarda avanti) con il sedile indietro il + possibile... salut
Allora confermo i circa 400 euri in conce. Altrove scendo a 300. In ogni caso trattasi di chiavetta definitiva che permette ON/OFF quando si vuole. Il problema è il cablaggio che richiede parecchio. Scandaloso è che una macchina da 65k euro ne sia sprovvista. Ci penso cmq. P.s. per 230891, mi spiace, in bocca al lupo.
Ma siete sicuri? A me pare di aver letto da qualche parte, che sul sedile c'è un sensore che "legge" se sopra c'è seduto qualcuno, attivando l'air-bag, oppure se non c'è nessuno e quindi non attiva l'air-bag, mi sbaglio?
...si in teoria e' cosi' ...ma inserendo la cintura per trattenere il seggiolino dei bimbi, neppure il conce mi ha saputo dire se in questo caso il sistema va in conflitto, se funziona o no avendo inserito la cintura al seggiolino....lo fara' scattare o no l'airbag??? mah salut
Mha scusate l' airbag anteriore ha integrato nel sedile un sensore, che rileva il peso , sotto un certo peso l'airbag non si apre se poi si compra un seggiolino ufficiale BMW il problema dovrebbe essere risolto, cosi è sulla mia e46, poi non penso che con la e61 l'abbiano tolto questo sistema!!! Cmq Bho!!!!!
Sapevo che solo l'officina può abilitare/disabilitare l'air-bag mediante software ad un costo di circa € 200 a variazione. Cosa fanno tecnicamente non lo so, ma se per attaccare un pc e mettere un flag (si/no) mI sembra caro .