E61 e disabilitazione Airbag anteriore | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E61 e disabilitazione Airbag anteriore

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da timegoesby, 21 Maggio 2007.

1. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Ciao a tutti.
    La famiglia si è allargata e venerdi parto con il seggiolino bimbo piccolissimo montato sul sedile anteriore lato passeggero in posizione contraria al senso di marcia. :wink:
    Un attimo, penso. Prima di muovermi devo disinserire l'airbag anteriore lato passeggero. L'ho sempre fatto su tutte le macchine guidare recentemente: SAAB, Clio, Toyota..... non sarà un problema qui, penso.8-[
    Apro il mio bel cassettino e...niente...non vedo la serratura per disinserire. #-o Imbufalito sfoglio il libretto di istruzioni. Si dice che dovrei trovarlo nel cassettino portaoggetti, ma io ginuflesso e madido di sudore non vedo niente. Dietro una paratia in plastica asportabile svitando due viti plastiche vedo una batteria di fusibili e quant'altro.:evil:
    Preso dallo sconforto monto il seggiolino sul sedile posteriore facendo viaggiare la nuova arrivata in mezzo alle sorelle.](*,)
    Ora prima di maledire una macchna che costa la somma delle altre tre e non ha un dispositivo come quello indicato, chiedo a voi lumi. :-k
    Sta da qualche altra parte oppure devo dichiararmi offeso ed andare in BMW a farmi mettere qualcosa di simile?:eek:

Ciao a tutti.

2. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.328
    1.192
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    268.615.314
    Mercedes Vito 113cdi
    che io sappia non è disabilitabile
    ... e sarei tanto contento di essermi sbagliato

3. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Purtroppo pare proprio così. Sono alla ricerca del kit.....

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Ma hai provato a chiedere in concessionaria? Mi sembra strano che non sia disattivabile...:-k

5. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ..azz.. stavo x aprire un tr. simile anch'io....poi la fam. non si e' piu' allargata....](*,) ..:redface: ](*,)
    ho kiesto al mio conce ma non si puo' far nulla almeno ke tu non voglia spendere circa 400 euro :evil: per la disattivazione dell'airbag....ed eventualmente un giorno che ti riservisse altri 400 euro x riattivarlo.....](*,) ...questi son tutti fuori di testa...110 mioni di auto ed una kiavetta da 30 euri manca.....bahhhh
    ps: metti la figliola + grande davanti (se ancora piccola sul suo seggiolino ke guarda avanti) con il sedile indietro il + possibile...
    salut

6. timegoesby

timegoesby Collaudatore

381
    0
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    530d Touring E61
    Allora confermo i circa 400 euri in conce. Altrove scendo a 300. In ogni caso trattasi di chiavetta definitiva che permette ON/OFF quando si vuole. Il problema è il cablaggio che richiede parecchio. Scandaloso è che una macchina da 65k euro ne sia sprovvista. Ci penso cmq.

P.s. per 230891, mi spiace, in bocca al lupo.

7. conry2272

conry2272 Kartista

52
    0
    7 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    535 d touring
    Ma siete sicuri? A me pare di aver letto da qualche parte, che sul sedile c'è un sensore che "legge" se sopra c'è seduto qualcuno, attivando l'air-bag, oppure se non c'è nessuno e quindi non attiva l'air-bag, mi sbaglio?

8. 230891

230891 Kartista

209
    1
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    16
    525d tour e61
    ...si in teoria e' cosi':-k ...ma inserendo la cintura per trattenere il seggiolino dei bimbi, neppure il conce mi ha saputo dire se in questo caso il sistema va in conflitto, se funziona o no avendo inserito la cintura al seggiolino....lo fara' scattare o no l'airbag??? mah#-o
    salut

9. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

225
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Mha scusate l' airbag anteriore ha integrato nel sedile un sensore, che rileva il peso , sotto un certo peso l'airbag non si apre se poi si compra un seggiolino ufficiale BMW il problema dovrebbe essere risolto, cosi è sulla mia e46, poi non penso che con la e61 l'abbiano tolto questo sistema!!!
    Cmq Bho!!!!!:sad: :sad: :sad: :sad:

10. Pippo_530d

Pippo_530d Kartista

63
    0
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530D Futura
    Sapevo che solo l'officina può abilitare/disabilitare l'air-bag mediante software ad un costo di circa € 200 a variazione.
    Cosa fanno tecnicamente non lo so, ma se per attaccare un pc e mettere un flag (si/no) mI sembra caro 8-[.

Condividi questa Pagina