E61 e climatizzatore automatico?? come funziona?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

E61 e climatizzatore automatico?? come funziona??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da neorunner, 20 Novembre 2007.

  1. pegasocube

    pegasocube Secondo Pilota

    629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Mi associo !!! e sinceramente trovo la gestione del clima della serie 5 stupenda, colpo d'occhio immediato e tremendamente semplice, anzi il display starebbe proprio male !!!
     
  2. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    Ti sbagli. Le "linee rosse" e "linee blu" hanno la stessa identica funzione della rotellina blu/rosso della e46. Indipendentemente dalla temperature, fanno uscire aria piu' calda o piu' fresca dalle bocchette centrali.
    COmplicazione della vita inutile, ma c'e'.

    Ciao,

    Daniele da MDB
     
  3. atte75

    atte75 Collaudatore

    426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    visto che ancora non ho capito bene il funzionamento ti credo...pero' non per insistere ma proprio ieri facevo 2 prove , e mi sembra che quando imposto auto dal tasto e poi entro in clima dal display se regolo le linee rosso/blu con l'idrive l'impostazione auto si disattiva:-k :-k in pratica qualsiasi cosa tocchi con l' i-drive mi deseleziona l'impostazione automatica....mi confermi?
     
  4. lele7

    lele7 Kartista

    107
    5
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    8.004
    No, non confermo (almeno sulla mia). La spia auto non si spegne se modfichi solo ed esculsivamente le linee rosse e blu. Appena pero' tocchi la distribuzione o quantita' dei flussi, allora passi in "manuale".

    Cmq, tutte pippe mentali per gli ingegneri bavaresi.

    Ciao,

    Daniele da MdB
     
  5. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    Quoto
    è così
     
  6. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    ragazzi la mia alla voce ventilazione c'e' anche una schermata dove ci sono disegnati due time che mettendo l'orario si accende una spia rossa con il simbolo della ventolina in basso nella rotella centrale che avverte che il sistema e' programmato e alla detta ora si accende la ventilazione da sola.
    io ho provato questo sistema ma esce aria fredda.
    conclusione a cosa serve questa funzione?????????????:-k :-k
    forse quando si lascia la macchina al sole per non trovere all'interno un forno???
     
  7. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    penso che serva proprio a questo o anche per avere (come mi pare spieghi il manuale) ventilazione nell'abitacolo senza avere il quadro acceso. cmq lo trovo poco utile perchè dovresti avere "la certezza" che a quella data ora vai a prendere l'auto.
    ps
    ma sono l'unico in tutto il forum a cui si appanna l'auto???????](*,)](*,)
    il famoso sensore antiappannamento penso intervenga ma mentre lui impiega 40-50s a disappannarlo io manualmente ne impieghero' 10......
     
  8. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.686
    1.413
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.097.231
    Bmw I4 M50 e Bmw CE 04
    bohh a me non si appanna mai, credimi, anche quelle ( poche volte ) che la lascio fuori parcheggiata fino a tarda notte...
     
  9. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    ti credo... ci mancherebbe... però la mia si appanna.... :wink:
     
  10. piters

    piters Collaudatore

    285
    5
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.100
    Bmw X5 M50d- F15
    Anche nella mia non si appanna il vetro anteriore, a parte quando fuori c'e' tanto freddo che il vetro durante la notte si ghiaccia e allora anche all'interno a macchina fredda il vetro e' appannato ma dopo appena si spanna tutto e' ok.
    Si appana solamente quando fuori c'e' freddo e cammino per un po con la ventilazione accesa anche al minimo e il tasto del riciclo fisso attaccato.
    Questo e' normale.
     
  11. sinthesi

    sinthesi Collaudatore

    333
    1
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    347
    bmw 530d touring-320d
    preciso che il problema non è che che capiti sempre.. pero' anche per quelle poche volte (una decina fin ora) la funzionalità del sensore antiappannamento mi lascia un po' a desiderare...... probabilmente funzionerà benissimo "in marcia" (in effetti non si è mai appannata) ma un un po' meno bene all'avviamento (dove l'intervento manuale è più rapido). :wink:
     

Condividi questa Pagina