quindi mai comprare le auto usate di elettrauto e loro familiari :wink: (ovviamente scherzo il 99% degli elettrauto sara' onestissimo)
Concordo, non credo che un concessionario corra questi rischi. C'è gente che è abituata a farsi 100k km all'anno e poi vendere l'auto ogni 2 per motivi economici ... venderla a 200k km significa esportarla verso i paesi dell'est (che poi ci pensano loro a scalare i km), mentre a 100k km e 2 anni di vita ha ancora un bel mercato qui da noi... lo sbattimento di andare 2 volte dall'elettrauto vale tranquillamente oltre 5k euro su una serie 5.
Capisco se tu abitassi in Germania o in Svizzera, ma fidati che in Italia i concessionari scalano a tutto andare.
quoto. l'80% minimo dei concessionari scala i km. è risaputo. ci hanno fatto anche dei bei servizi televisivi su questo. lo sanno tutti. l'unica è sempre controllare bene,,,e non farsi abbindolare. certo che tra leggi e leggine...ne basterebbe una che se uno vende coi km scalati e il cliente torna con le prove e la finanza a seguito che gli chiude l'attività per 3 mesi...si farebbe in un colpo solo piazza pulita di questo marciume.
Vero è che ci sono anche i privati che sanno dello scalamento e ci marciano. Ma questo è un altro discorso. In generale, scalare i km e farlo bene, non è operazione da semplice elettrauto, ma presuppone una certa dimestichezza e determinate attrezzature. Sfido chiunque ad entrare da un elettrauto e dire: buongiorno, mi scala i km? Minimo ti manda a quel paese.
Per "concessionario" si intendo quello ufficiale della marca ... non i vari "rivenditori" di auto usate. Io credo che dal concessionario si possa stare abbastanza tranquilli, anche se ultimamente visti i tempi di vacche magre non si sa mai ....
azzz... sto tenedo sotto tiro un conce bmw ufficiale...che ha una 530e61 che mi piace....e voglio vedere se cala prima i soldi che vuole... o i km che ha visto che è parcheggiata ormai da 6 mesi. avrà le ruote a cubo..ormaie la batteria ko
Visto che è possibile verificare la storia della macchina attraverso il numero di telaio e che specialmente nei primi anni si utilizza esclusivamente l'assistenza ufficiale direi che è facile individuare i "furbetti"... Addirittura potrebbe farlo bmw stessa su un largo sottoinsieme in autonomia verificando le auto che "vanno indietro" ad almeno un intervento!
E' il tuo di rovigo? Ho puntato un 5.30i questa estate, volevano 21.600 euro. Alla fine l'hanno venduto a 19.000 poco prima che ci arrivassi di nuovo ...
no questo è di altra zona. ma comunque anche alla bmw rovigo sparano alto...ma se vai son soldini...din din...suonanti...scalano più facilmente il prezzo che i km non so se avete sentito.... - 25% vendite auto a ottobre..e novembre dovrebbe essere peggio. e di quel -25 quasi l'80% è di auto di grossa cilindrata. praticamente le hanno tutte ferme in casa. è il momento buono per comprare a prezzi stracciati. sennò tenetevi i soldi in tasca.
A proposito... Non ditemi che basta uno strumento tipo questo per scalare i km . http://www.bynkaay.com/productdetails.jsp?PID=288 Io non ci capisco una mazza ma La scritta "Mileage correction for BMW CAS" e il modico prezzo mi fa venire il mal di stomaco.