E61 e chilometri taroccati...... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

E61 e chilometri taroccati......

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da paccagnella, 3 Ottobre 2008.

1. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sicuramente per i conce è semplicissimo...tutto ciò che è visivamente rovinato lo si cambia senza tanti se o ma.....e non dico BMW in particolare...anche le altre.

2. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.521
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Per curiosità sono andato a vedere il preventivo, 384,00 euro per la poliza Advanced
    e copre tutto pure i freni, cambio automatico, turbo compressore ect. ect.
    oltre a carro attrezzi e auto sostitutiva inclusa

QUI il link

Ultima modifica di un moderatore: 3 Ottobre 2008
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Io mi ero fatto proprio fare il preventivo con tutti i dati della mia auto, forse 800 erano per 2 anni ..
    Ai 384 che dici tu ,che e' la tariffa base per un anno, bisognava aggiungere pero' un carissimo supplemento per il cambio automatico e prendimi con le pinze che sto andando a memoria perche' il preventivo ce l'ho su di un altro pc alla fine mi sembra venisse fuori una cosa tipo 600 euro e con circa 200 in piu' gli anni diventavano 2
    Controlla comunque anche sul link che hai postato tu le esclusioni degli elementi del cambio automatico, e immaginati i problemi che potrebbero venir fuori in caso di guasto visto che di solito lo cambiano tutto....
    Mi avevano anche inviato il contratto e leggendolo ho trovato una valanga di esclusioni limitazioni ecc che mi hanno fatto desistere, cercando su google poi non sono riuscito a trovare notizie in merito a clienti ne soddisfatti ne insoddisfatti, ci aggiungo che al loro link per il loro negozio ebay di ricambi si va a finire su di un negozio VUOTO ....

4. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Evitate allan garantie, è in crisi economica e paga sempre meno. Una buona assicurazione è anche quella della Mondial Assistance.

5. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non ho resistito e sono andato a riguardare il preventivo alla fine erano 335euro+iva, suplemento cambio automatico 155euro+iva ovvero circa 600 euro per un anno oppure 850 circa per 2 anni.
    Mi sono riletto anche il contratto e non mi sembra poi malvagio solo non mi convincono troppo quelle esclusioni sul cambio automatico e alcune altre sparse.....ho avuto troppe brutte sorprese con le assicurazioni e quindi sono diventato molto diffidente.
    Certe volte uno pensa di essere assicurato per qualsiasi cosa possa succedere e quando gli serve spuntano sempre fuori clausole e cavilli dal nulla, che lo lasciano in braghe di tela...

6. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter
    In ogni caso io vi posso assicurare una cosa sulla base della mia vicenda.
    A Giugno querelo tutti...compreso un concessionario "GROSSO" BMW...
    Grazie alle mie alte "conoscenze" le indagini partono nell'immediato.
    Vengono "sentiti" i precedenti proprietari e il concessionario...
    Una persona che ha da "perdere" si spaventa e cerca una soluzione....
    Chi non ha nulla da "perdere" non si spaventa affatto della convocazione...
    Cosi' è stato...
    Risultato...????
    Meglio cercare di uscirne anche "perdendoci" qualcosa (come nel mio caso), piuttosto che andare avanti 5 anni, e non vedere "nulla", perchè nel frattempo quel concessionario non esiste più, e il titolare risulta "senza reddito".....
    Questa è la triste relatà del nostro paese...
    Un invito a "rubare" al prossimo....

7. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    infatti anche se nel male pure io ti dissi di fare così!!
    C'è poco da fare.
    La legge italiana ha tante lacune....
    E, scusami se mi permetto, ma anche nel tuo caso se hai notato l'unico che si è fatto avanti ( coscenza sporca ) è stato il conce ( NON BMW ) dove hai comprato....
    A buoni intenditori poche parole....

8. gordonflash

gordonflash Kartista

83
    5
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    71
    ormai in scooter

sai che infatti io ormai la penso come te...
    il 10% dei concessionari ufficiali BMW tarocca i km....il 90% è pulito !!
    il 10% dei concessionari multimarca è pulito....il 90% è uno skifo !!
    :wink:

9. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Mi dispiace, ma ti sbagli a fidarti al 100% delle concessionarie Bmw, ti posso assicurare che li taroccano anche loro, forse meno dei concessionari non ufficiali, ma li taroccano, soltanto che loro hanno il vantaggio di riuscire a coprire totalmente il taroccamento.
    Comunque non ci vuole molto a scoprire il taroccamento se sono stati fatti tutti i tagliandi in concessionaria, visto che sono tutti registrati.
    Infatti la 1° cosa che fa uno che vuole taroccare i chilometri, è smettere di fare i tagliandi in concessionaria :wink:
    La cosa migliore, è comprare da privato di cui ti fidi al 100%, però purtroppo si devono conoscere...

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Chiamate le iene. E' un servizio assicurato.

11. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    C'è l'articolo sul Quattroruote di settembre :wink:

P.S. Ero incappato anch'io in quell'annuncio...seppur puzzasse mi ispirava non poco :lol:

12. Ale5.30xd

Ale5.30xd Kartista

109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    Io per scrupolo ho contattato il precedente proprietario... e sono riuscito addirittura a parlare con alcuni suoi amici che hanno confermato il km dell'auto... ora sia io che mio padre ci sentiamo più sollevati... Spero in settimana di ricevere l'auto..

13. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Dai...
    Ti ricordi il tuo ex 330dsw nero del 2002 step navi tv basic?
    Ti ricordi che ci scambiammo qualche mail, mi mandasti le foto, era da un anno che l'avevano ritirato e non riuscivano a venderlo?
    Ti ricordi anche che gli avevi cambiato targa per una più recente?
    E quanti km aveva più o meno? 130mila, più 1 altro proprietario oltre a te.
    Ti ricordi quanti ne indicava? No..64mila...
    Perchè tu mi hai detto che hai sostituito la strumentazione etc. etc.
    E qua il bello..
    Arringa finale:
    Secondo voi, giudici della corte, il venditore quanti km sosteneva di aver tal veicolo?
    Esatto!!!!

Diffidate sempre anche sei conc. Bmw.

A leggera difesa del conc. Bmw va detto che non si trovava il libretto service dove i km sarebbero venuti subito fuori...
    Cmq l'ho provata, fatto un giro e capito che lo step non faceva per me...
    Poi ho conosciuto via forum Pacca.

14. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    si, ma....... i km non sono stati scalati da loro.... questo è il punto
    un conce bmw fidati non lo fa....
    credimi....

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Vendere un auto con 130 mila illudendomi che ne ha 64mila non è la stessa cosa?
    dai... suvvia....
    Se mi fosse piaciuto lo step e non ci fossimo incontrati via forum, probabilmente l'avrei comprata...E poi? Mi trovavo il doppio dei km.

Sempre restando in argomento taroccamento contakm, anche in conc. uff.zona Parma sgamai un 330d taroccato, dal libretto tagliandi..Pivelli!
    Ergo, diffidate sempre.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Ottobre 2008
  16. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    so ca..zi adesso!

17. cely

11.410
    12.294
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Se in una conce sanno che un auto ha 100k km ma ne indica 50k e non lo dicono sono colpevoli tanto quanto chi i km li scala......
    Guarda caso quando il contachilometri indica magari 150k ma hanno per qualche motivo sostituito il motore a 100k non si dimenticano mai di farlo notare......

18. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    guarda
    io non metto in dubbio niente ma chi ha comprato il mio ex 330d touring l'ho casualmente conosciuto dopo ad un evento bmw e sa esattamente i km che aveva il mio 3 e ha il libretto dei tagliandi
    e questo non lo dico perchè il titolare del conce bmw è un mio amico ma perchè è la verità!!
    Tutto qui

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    scusa ma non mi sembra corretto sbandierare così ai 4 venti di fidarsi ciecamente dei concessionari ufficiali e solo BMW...perchè:
    1- Non sono tutti uguali
    2- Il marcio c'è ovunque
    3- Ci sono commericianti seri che leggendo potrebbero avere da ridire perchè ONESTI
    4- Sono addirittura state portate esperienze di un utente che quasi prendeve n'inc... sù una macchina che aveva il doppio dei km segnati

Ora posso capire che uno sia amico,che venga trattato meglio che un cliente "normale" ma da quà a ste affermazioni sembra quasi tu sia un socio di BMW Italia!
    Ho anche io un paio di amici che vendono auto e mi danno qualche dritta tipo "mi stà arrivando un'occasione..." oppure "lascia stare quella..." ma anche loro quando arriva un cliente se anche la macchina sanno non essere un gioiello cercano di venderla comunque...poi stà nel compratore darsi na mossa e non farsi fregare.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. venluca430

venluca430 Secondo Pilota

688
    9
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2
    BMW 530E60+Topolino... 430
    =D>=D>=D>

Condividi questa Pagina