E61 da acquistare a breve. Suggerimenti. | BMWpassion forum e blog

E61 da acquistare a breve. Suggerimenti.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mario1304, 7 Agosto 2013.

1. mario1304

mario1304 Aspirante Pilota

15
    0
    26 Marzo 2009
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F11
    Come da titolo stò per acquistare una 530 e61 usata. Ne ho qualcuna adocchiata ma su siti specializzati. Si trovano parecchio distanti da dove abito io e non posso farmi assistere da meccanici di fiducia. Devo fare tutto da solo, la qual cosa non mi preoccupa ma chiederei gentilmente a chi ne capisce più di me, qui sul forum,cosa verificare in particolare? Sono rest e 2007-2008. Grazie per l'attenzione.

2. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
  3. mario1304

15
    0
    26 Marzo 2009
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F11
    ti ringrazio della risposta, avevo già individuato il post relativo al vademecum e già letto. come anche in un paio di giorni le 46 pagine del tuo personale post relativo all'acquisto. e alle tue tante vicissitudini. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io però mi trovo nella condizione di valutarla da solo, senza ausilio di meccanici di fiducia che ho ma a molti km di distanza e quindi in una mezzoretta e forse meno di verifiche, controlli e prove decidere o meno l'acquisto. oltre alla certificazione dei tagliandi cosa dovrei controllare durante la prova su strada o nelle verifiche esterne? trattasi di E61 rest e quindi senza i problemi riscontrati nella versione precedente al 2007. grazie

4. mark clod

mark clod Secondo Pilota

855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    ma acquisti da privati o rivend.?

5. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Di nulla, valutarla da solo è fattibile fino ad un certo punto.

Direi che puoi dare una occhiata se ha giochi sullo sterzo, se il cambio automatico ha incertezze a bassa velocità o strappa tra un marcia e l'altra.

Se funziona il gruppo clima, NAVI e info-telematica di bordo (Idrive e cagatelle varie).

Poi dopo un test su strada dove controlli ad "orecchio" la bontà delle sospensioni (buche a bassa velocità, cambi di direzione, auto-riallineamento dello sterzo) direi di affacciarsi nel vano motore e controllare se vi sono perdite di olio (di solito collettore aspirazione o valvola EGR) o perdite di acqua (tubazioni, termostato EGR).

Poi un occhio generale alla carrozzeria devi darglielo per vedere se hai ammaccature o meno.

6. mario1304

15
    0
    26 Marzo 2009
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F11
    per mark cloud... acquisto da rivenditori. devo scegliere fra due-tre e formalmente danno anche un anno di garanzia. vedremo...

7. mario1304

15
    0
    26 Marzo 2009
    Parma
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F11
    per beckervdo... hai capito bene a cosa mi riferivo, per quanto riguarda lo sterzo, eventuali giochi e riallineamento dopo una curva avevo già pensato. come anche il funzionamento degli accessori, controlli al motore approfonditi, controllo sospensioni ecc.. invece non ho ben capito il controllo ottimale del cambio automatico. quello che tu dici mi fa pensare, vedrò di approfondire. stamattina stavo per fermarmi da un meccanico bmw vicino casa, un amico che mi aveva promesso lui stesso di farmela avere a settembre una e61, ma poi andavo di corsa visto l'approssimarsi delle ferie e tante cose da sbrigare in studio prima di chiudere e buonanotte... puoi spiegarmi meglio il cambio e dove trovo il collettore d'aspirazione? è rest devo controllarlo cmq ? grazie

8. paul520

paul520

12.278
    2.043
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    91.771.239
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    mario per il cambio controlla che non sfolli tra una marcia e l'altra,che i passaggi di marcia siano fluidi cioè senza incertezze e non bruschi questo devi provarlo soprattutto ad auto fredda....in oltre mettila in N poi passala in R poi riportala in N e poi mettila in D e vedi se tra questi passaggi senti dei rumori o dei colpi....ultima cosa ad auto calda mandala in kick-down e qui dovrebbe andare tutto liscio....se invece il cambio fa'i capricci noterai che non riesce a stare al passo dell'accelerata e li sentirai una sfollata tremenda....cosa che capito' a me quando andai a vedere una passat dsg.....

Condividi questa Pagina