E61, "buco" a 1000 giri. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

E61, "buco" a 1000 giri.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da emmegi, 14 Aprile 2008.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho anch'io una E61 rest. futura con step. Domani provo....:-k
     
  2. fastfreddy

    fastfreddy Direttore Corse

    2.386
    95
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    78.443
    E63 630i SMG
    ...se é solo un filo d'acqua potrebbe essere la condensa del clima...non saprei...
     
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    che bello alllora e' normale..... anche la mia ha questo sussulto questa irregolarita sui 1000 giri esatti in folle..... e' quasi impossibile tenere i 1000 esatti a 1100 gira perfetta a 950 anche se provi a tenere i mille fa brum brum brum e oscilla di un 50 giri in piu' o in meno.....
    Probabilemte a ci deve essere un qualcosa che si apre proprio a quei giri e passa la gestione motore da quella del minimo a quella normale....... dal meccanico ha provato e fa uguale anche un 330......

    X Samsms10 pozza d'acqua al centro...... tranquillo e' sicuramente la condensa del clima altrimenti se fosse stato il radiatore avevi fuso prima di arrivare a casa ;)
     
  4. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    RAGAZZO E' PROPRIA UNA PERDITA D'ACQUA, HO RIABBOCCATO IL REFRIGERANTE IERI SERA E STAMATTINA MI SEGNAVA LA SPA DEL REFRIGERANTE, HO VISTO ANCHE DA DOVE PERDE ACQUA VEDETE NELL'IMMAGINE VI HO MESSO UN CERCHIO ROSSO.

    [​IMG]
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Scambiatore di calore ricircolo gas di scarico.
    Che sfiga mi spiace.
     
  6. samsms10

    samsms10 Aspirante Pilota

    45
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw E61
    quel pezzo di plastca cilindrico e' lo scambiatore??? Mi hai scritto che costa 300/400 euro un oezzo di plastica ?? Caspita, speriamo bene !!

    Ti ringrazio, almeno non mi faccio fregare 1000,00 euro dai meccanici onesti che ci sono in giro.
     
  7. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Per fortuna quello e' solo il termostatato quello da 300 euro e' il tubo di metallo sotto, e per fortuna sembrerebbe vendano anche il termostato da solo.
     
  8. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Provato oggi. Anche la mia lo fa...un sussultino quasi impercettibile esattamente a 1000 giri..
    Min...la piccola ha le extrasistoli....preoccupato sono...:fear
     
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.415
    12.295
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    be al limite dovrei preoccuparmi io perche' da me a 1000 giri piu' che impercettibile bisogna essere rincoglioniti per non sentirlo piu' che extrasistoli la mia a 1000 giri ha quasi una fibrillazione ventricolare:mrgreen:
     
  10. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Direi atriale... ventricolare è da arresto cardiaco...:mrgreen:
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    domani provo anch'io:-k
     
  12. M530dFutura

    M530dFutura Kartista

    72
    0
    2 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 530d E60 futura
    Ho provato stamattina in posizione P; non riesce a reggere i 1000 giri, sembra una ferrari al minimo, la lancetta continua a muoversi da 900 a 1050 giri circa..
    Ma l'ingegnère che ha progettato sto ca..o di motore (con relative centraline) lo hanno pure pagato???? Li mortacci loro!!!!!!!!
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    8.059
    5.159
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah... ho riprovato oggi. A parte il leggero sussulto, ripeto, quasi imeprcettibile, riesco a tenere i 1000 abbastanza agevolmente.
    Forse non si riescono a tenere facilmente data anche la difficoltà di dosare al pelo la pressione sul pedale dell'acceleratore, ma con un po' di tentativi ci si riesce...:rolleyes:
     
  14. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    oops... mi sono dimenticato di provare, spero di ricordarmi domani.#-o
     
  15. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mi sono ricordato la mia 1000rpm è praticamente perfetta!!:wink::wink:
     

Condividi questa Pagina